giovedì 1 dicembre 2011

Mare al mattino di Margaret Mazzantini

Qualche giorno fa è uscito il nuovo libro della grande Margaret Mazzantini, purtroppo mi è sfuggito e non ve l'ho potuto postare in anteprima. Spero mi perdoniate!

Ecco che quindi, con leggero ritardo, vi presento:

MARE AL MATTINO

Autore: Margaret Mazzantini
Editore: Einaudi
Collana: L'arcipelago
Prezzo: 12,00
Pagine: 127

TRAMA:
Farid e Jamila fuggono da una guerra che corre piú veloce di loro. Angelina insegna a Vito che ogni patria può essere terra di tempesta, lei che è stata araba fino a undici anni. Sono due figli, due madri, due mondi. A guardarlo dalla riva, il mare che li divide è un tappeto volante, oppure una lastra di cristallo che si richiude sopra le cose. Ma sulla terra resta l’impronta di ogni passaggio, partenza o ritorno – che la scrittura, come argilla fresca, conserva e restituisce. Un romanzo di promesse e di abbandoni, forte e luminoso come una favola. 


Voi l'avete già acquistato? Io penso che sarà uno dei miei prossimi acquisti!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...