sabato 13 ottobre 2012

Voglio leggere... #3

Buon week end lettori!

Sabato scorso, purtroppo sono stata fuori casa tutto il giorno e non sono riuscita a postare la terza puntata della mia rubrica settimana dedicata ai miei sogni libreschi. Ma, finalmente, ho scoperto che posso pianificare i post e quindi posso prepararlo giorni prima e poi penserà Blogger a postarlo, anche in mia assenza. Cosa davvero utile!!

Ma torniamo alla rubrica, posso già confermare che sta avendo i suoi frutti. Infatti, grazie ai vostri consigli ho già acquistato un libro che desideravo ardentemente. E, ringrazio tutti, mi sta piacendo tantissimo, non mi ha deluso!
Veniamo ai libri di oggi.




I LIBRI CHE VORREI LEGGERE LA SETTIMANA ENTRANTE SONO...

Questo libro lo conoscevo già, ma non mi ero mai soffermata a leggere qualche recensione. Ora che sta per uscire il seguito, mi sono interessata e beh che dire... me ne sono innamorata! Sono troppo curiosa, vorrei leggerlo, spero di trovarlo di seconda mano o di fare qualche scambio su Anobii, voglio leggere...


AUTORE: Ally Condie
EDITORE: Fazi
PAGINE: 350
PREZZO: 18,50


E' il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente alsuo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell'Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky.
Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.


Il secondo libro dei miei desideri è un altro libro mai considerato prima d'ora xD anche per questo mi sono interessata ora che sta per uscire il seguito. Ho visto molti commenti positivi a riguardo, quindi voglio scoprire anche io questo nuovo mondo, voglio leggere...

AUTORE: Dorotea De Spirito
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 344
PREZZO: 15,00

Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.



Mi consigliate questi libri oppure no? 

Voi cosa vorreste leggere?

6 commenti:

  1. Quali sono i tuoi scambiabili? Io Matched lo scambio (o anche vendo) perché a me purtroppo non è piaciuto :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, se sei su anobii cercami mi chiamo "Christy" e ho una foto di una ragazza con un libro in mano ;) e vediamo di arrivare ad un accordo! :D

      Elimina
  2. A me sono piaciuti entrambi: Matched è un po' lento in alcuni punti, ma mi ha lasciato una gran voglia di leggere il seguito. Anche Angel è stata una lettura piacevole quindi secondo me sono due buone scelte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D allora almeno uno dovrò leggerlo u.u grazie mille dei consigli!

      Elimina
  3. Io avevo iniziato Matched quest'estate, ma lo stavo trovando molto lento, quindi ho preferito metterlo da parte. Lo finirò presto però :)
    Angel invece è uno dei miei libri preferiti *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rowan, sapevo già che avresti lasciato un commento positivo su Angel xD sei stata proprio tu a farmi venire la curiosità su questo libro u.u quindi grazie!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...