venerdì 25 gennaio 2013

Segnaliamo #6: Il lamento di Euridice

Buonasera nostri cari lettori, come sempre siamo immersi dallo studio e sul blog lavoriamo poco e come sempre mi preme chiedervi perdono, per le nostre assenze!!

Ma sono qui, per parlarvi di un libro mande in Italy ;)



Questa rubrica si chiama appunto "Segnaliamo...", sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati. Spero vi possa essere di aiuto.

Il libro di cui vi parlo oggi è un paranormal romance, pubblicato dalla casa editrice UteLibri. Il romanzo è uscito da poco sia in versione digitale, sia in cartaceo.

IL LAMENTO DI EURIDICE


AUTORE: Luana Semprini
EDITORE: UteLibri
PREZZO EBOOK: 3,49
PREZZO CARTACEO: 9,00

TRAMA:
Erika e i suoi amici decidono di trascorrere alcune settimane nella casa di montagna di Daniel per una vacanza post maturità. Una casa isolata, affiancata da un bosco al di sopra del quale si trova un piccolo cimitero sconsacrato, nient’altro che poche lapidi malmesse. I ragazzi si recano a visitarlo, curiosi, ma Erika è la sola che avverte una voce lamentosa e disperata. 
Da quel momento in poi la voce diventerà il suo pensiero principale tanto da indurla a tornare al cimitero la stessa notte, da sola. Qui incontra un personaggio inquietante, un ragazzo di nome Malco che inizia a tormentarla, convincendola che anche lui sente una voce e di aver bisogno di lei per potersene liberare. Erika non gli crede, pensa che sia pazzo. 
I giorni passano ed Erika si accorge di essere sempre più tormentata da quella voce disperata e cede alle pressioni di Malco. Si incontrano più notti, in una radura in mezzo al bosco, e lui le racconta cose a cui Erika non vuole credere. Malco le parla della sua infanzia passata tra uno psicologo e l’altro, la solitudine, la convinzione di tutti, anche della sua famiglia, della sua pazzia a causa della “voce”. 
Ma è veramente pazzia quella di Malco? È follia il suo ostinarsi a perseguitare Erika e a chiamarla “Euridice”? E sarà follia l’attrazione malata che spinge Erika sempre più a fondo?
Il confine tra sanità e pazzia non è altro che un infido pozzo in cui è facile cadere. 

L'AUTRICE:
Luana Semprini è nata nel 1989 e vive nella splendida valle del Marecchia in provincia di Rimini. È laureata in Economia dell’Impresa ma fin da piccola si è appassionata alla scrittura, adorando inventare storie, partendo dai fumetti per giungere infine ai romanzi. Ha scritto il suo primo romanzo completo all’età di quattordici anni, di genere storico, per poi interessarsi in seguito al fantasy grazie all’intramontabile Tolkien. Il suo cartone animato preferito è Dragonball, e il suo telefilm preferito The Vampire Diaries. Entrambi sono stati ispirazione per numerose fan fiction.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...