domenica 24 febbraio 2013

Nuovi arrivi libreschi *_*

Buona Domenica lettori!
Questa settimana ho ricevuto tanti nuovi libri, che gentilmente mi hanno inviato le case editrici o gli stessi autori! ^^
Come sapete non abbiamo una rubrica, per parlarvi dei nostri arrivi, ma voglio ugualmente parlarvene perché sono davvero tanti. Spero di farvi conoscere qualche titolo interessante.



Inizio con un libro che desideravo da tanto, il secondo di una saga per i più piccoli. Avevo letto il primo, sempre inviatomi dalla casa editrice, trovate la mia recensione qui. Il libro mi è stato mandato dalla Piemme, che è sempre gentilissima.


IL FUOCO SEGRETO DI ALTEA
Il tesoro di Vijnlan
di Isabel Harper
Ailan e Marill devono ritrovare la fiamma di Altea. Peccato che il dislocatore di Dedalus li abbia gettati in mezzo al mare, lontani dall’isola Keola dove dovevano cominciare la ricerca. Per fortuna all’orizzonte si profila un aliante, guidato da Ala e Ricki Tul, due innamorati in fuga da Vijnlan, l’isola del vento… L’avventura sull’isola del vento sarà estremamente pericolosa, tra antichi mostri volanti, sciamani e lotte tra popoli nemici, ma alla fine Ailan e Marill entreranno in possesso di una delle tre chiavi che apre il cofanetto in cui è nascosta la fiamma d’Altea


Un altro arrivo mi è stato mandato dall'autore Mario Granozio, questo è il suo primo libro, primo anche di una lunga saga. Sono onorata di poterlo leggere e ringrazio l'autore. Già l'ho iniziato e mi ispira moltissimo, presto la recensione!!


ARGO
L'avvento del prescelto
di Mario Granozio
Argo è un giovane contadino che vive in un paesino della Grecia assieme all’anziano padre, lavorando duramente la terra stagione dopo stagione. Un giorno il genitore, ormai prossimo alla morte, gli svela di averlo adottato e gli confessa che è destinato a diventare il futuro custode delle chiavi divine, ruolo già rivestito da lui stesso, e dai suoi antenati ancor prima. Le notizie apprese lo sconvolgono, ma i cambiamenti riservati alla sua vita non sembrano terminare. La dea Minerva gli affida infatti un compito vitale per il mondo: riportare le chiavi al suo tempio nella città di Roma. Grazie a questo viaggio, Argo non solo scoprirà la sua vera natura e i suoi reali poteri, ma dovrà anche confrontarsi con il male nella sua forma primordiale: Aita, ritornato nuovamente sulla terra con lo scopo di conquistare il potere assoluto.


Ancora i libri non sono finiti =D un altro libro mi è stato mandato dall'autore Stefano Pastor, un libro che in molti mi hanno consigliato e che addirittura è riuscito a tenere svegli di notte numerosi lettori. Volevo da molto questo libro e ringrazio tanto l'autore per l'omaggio.


IL GIOCATTOLAIO
di Stefano Pastor

Non si conosce molto del passato di Massimo, il bambino di 11 anni appena arrivato nel Quartiere. Accolto in casa dallo zio, un uomo alcolizzato e incline a lampi di violenza, a Massimo sembra di precipitare in un inferno. Ma il male, quello vero, non si annida tra le mura domestiche. E’ nascosto da qualche parte tra i palazzoni abbandonati e le strade semideserte di quest'area suburbana depressa e grigia, dove i bambini continuano a volatilizzarsi e nessun adulto si preoccupa di cercarli. Quando viene ritrovato il corpo di uno dei bambini scomparsi, i sospetti della comunità si concentrano su Peter, il titolare di un negozio di giocattoli. Nell’apatia e nell’indifferenza degli adulti, solo una ragazzina, Mina, e un gruppo di suoi coetanei cercano di capire cosa stia accadendo. Con un ritmo sincopato e una scrittura coinvolgente Pastor racconta la presenza del male che s’insinua tra il mondo dei grandi e quello dei piccoli, creando una spaccatura insanabile. 


Altri due libri mi sono arrivati grazie al BOOKCROSSING organizzato sulla pagina del blog "Un buon libro non finisce mai". Purtroppo non ho fatto le foto, però vi lascio le copertine dei due libri ^^ e ne approfitto per ringraziare tutti coloro che stanno partecipando.


CSI ALASKA
Il silenzio della neve
di Dana Stabenow


INSIEME CON I LUPI
di Nicholas Evans


Infine ho acquistato a scuola un altro famoso libro, ad un ottimo prezzo per un'associazione che aiuta i ragazzi tossicodipendenti. Non potevo approfittare e ovviamente mi sembra il minimo da fare per aiutare una nobile causa come questa.


IL DIARIO DI ANNE FRANK

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...