sabato 16 febbraio 2013

Recensione: Il bacio dell'angelo caduto

E' troppo tempo che non scrivo recensione, ultimamente sto avendo un blocco del recensore, non scrivo a scrivere non so perché, ma non ci riesco proprio. Però oggi ho concluso una recensione e vi confesso che ci sono stata 3 giorni.

Molti di voi conoscono questo libro e lo avranno letto, ditemi i vostri pareri a riguardo.

IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO

AUTORE: Becca Fitzpatrick
EDITORE: Piemme
COLLANA: Freeway
PAGINE: 333
PREZZO: 17,00

Malgrado la sua migliore amica voglia trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. E, malgrado gli sforzi per evitarlo, Nora sente che l’attrazione che prova verso il suo nuovo compagno è destinata a crescere. Anche contro ogni spirito di conservazione. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. Sapere di trovarsi nel mezzo di un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, sapere di dover scegliere da che parte stare potrà costarle la vita. La verità dunque è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare.


Questa saga me l'avevano consigliata in molti, ma non era ancora decisa ad iniziarla. Anche perché mi sembrava la solita storia fantasy e quindi non ero molto convinta a leggerla. Ma poiché la casa editrice mi ha inviato il quarto volume per la recensione, ho dovuto iniziare la saga, partendo dal primo volume. Neanche l'ho voluto comprare per paura di pentirmene e spendere male i miei soldi, ma ho trovato l'ebook e così mi sono inoltrata nel mondo di Patch e Nora.
Non ero molto contenta all'idea di dover iniziare una nuova saga, anche se non mi fosse piaciuta mi sarei sentita in dovere di finirla. Questa è la mia mente malata xD devo finire per forza le saghe che inizio, anche se sono orribili.

Ma dopo averlo letto, mi sono dovuta ricredere! Voglio subito leggere il secondo libro, divorare le pagine per accontentare la mia curiosità e scoprire come finirà la storia.

Il libro si apre con un prologo ambientato nel passato, in Francia nel Novembre del 1565.
Il duca Chauncey deve tornare a casa in una serata piovosa, ma prima di rientrare si imbatte in qualcuno, un giovane davvero strano. Questo esige essere servito dal duca e rivela anche che il duca in realtà è un Nephilim e che dovrà farsi trovare nello stesso posto nei giorni compresi tra la luna nuova e la luna piena per poterlo servire. Chauncey, prima che il ragazzo vada via, si accorge che ha delle cicatrici a forma di V nella schiena.
Cos'è un Nephilim? E' colui che nasce da un angelo caduto e un umano. La razza biblica dei Nephilim è spaventosa e potente.
Successivamente la storia si sposta ai giorni nostri e inizia a raccontare di Nora, una ragazza normalissima, il suo futuro sta per essere sconvolto da un ragazzo bellissimo, ma dannatamente pericoloso. I pericoli per Nora sono molti e spesso inaspettati, di chi bisogna fidarsi?
E' difficile scegliere tra la parte razionale e la parte irrazionale di ognuno di noi, Nora dovrà lottare con sé stessa, per seguire una delle due strade e rischiare di non sbagliare. Ma l'amore vince sempre su tutto, anche se significa scoprire una verità davvero incredibile e sconvolgente. Nora scoprirà un mondo che credeva inesistente, nel quale vivono uomini alati, angeli e molti si nascondono proprio sulla terra, senza ali perché non sono stati fedeli a Dio.

Insomma, questo è uno dei libri migliori per chi ama i Fantasy, non potete chiedere di più a questo libro. Si potrebbe considerare autoconclusivo, ma ho una voglia matta di leggere il secondo. E' normale che voglia sapere come continua la storia d'amore dei protagonisti.
E' stata una lettura abbastanza leggera e semplice, molto d'impatto con colpi di scena che incuriosiscono ancora di più il lettore.

Personalmente ho amato, come non mai i due protagonisti. Patch è il ragazzo bellissimo, ma che a primo impatto sembra pericoloso è proprio per questo, circondato da ragazze che vorrebbero una “storia” con il ragazzo perfetto, perché lui è proprio così... il ragazzo perfetto. Nora invece copre i panni della ragazza insicura, timida ma innamorata (forse) del ragazzo sbagliato, che non sa decidere tra due bellissimi ragazzi.
Forse è vero che l'amore è un po' autolesionista, se no perché si tende sempre ad essere attratti dalle persone poco raccomandabili? Nora nonostante si rende conto, dei pericoli che corre insieme a Patch, è sempre attratta da lui, senza accorgersene si ritrova a guardarlo, ad adorarlo.

Consiglio questo libro, e l'intera saga, agli amanti del genere fantasy, young adult. Ve ne innamorerete, fino ad ora non ho trovato una persona a cui non è piaciuto.
Non aspettatevi mondi fantastici, pieni di magia ed esseri soprannaturali. Vi troverete semplicemente sulla terra, con delle persone un po' “diverse”.



VOTO: 

5 commenti:

  1. La trama mi intriga e le cover sono spettacolari :)

    RispondiElimina
  2. Bella recensione! La saga di questa autrice è nella mia wishlist da un sacco di tempo...


    Sono nuova follower, ti lascio il mio blog, unisciti se ti va http://smell-ofbooks.blogspot.it/ !

    RispondiElimina
  3. L'ho già letto da un pezzo e devo dire che non ho mai letto un libro più bello in tutta la mia vita.
    L'ho riletto tipo 10 o 15 volte .
    Ha un non so che di travolgente che mi ha subito catturata!

    RispondiElimina
  4. sembra bellissimo *-* anche se io sono di parte, qualsiasi cosa che abbia "Angelo" nel titolo mi sembra bellissimo XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...