giovedì 11 dicembre 2014

Segnaliamo #44: Space Runners - A un passo dalla vita - One day

Dovevo fare questa segnalazione da molto tempo, ma tra l'evento e tra l'università ho avuto poco tempo per scrivere il post, oggi avendo un po' più di tempo ho deciso di approfittarne!
Apro una piccola parentesi, per chi non fosse informato, si sta svolgendo in questi giorni, la nostra mega tombola (qui tutte le informazioni), "mega" perché più di 70 persone stanno partecipando *-* per la nostra gioia! Avete ancora tempo, quindi se volete provare a vincere qualche libro, non esitate a partecipare!

Ma adesso ritorniamo al motivo di questo post... voglio parlarvi di tre libri molto interessanti, libri di diverso genere e, ovviamente, come richiede la nostra rubrica di autori italiani!

Questa rubrica l'abbiamo voluta intitolare "Segnaliamo..." per lo scopo per la quale è nata. Sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce, soprattutto, per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati e allo stesso tempo per aiutare gli autori ad emergere e farsi conoscere. Spero vi possa essere di aiuto.

Il primo libro di cui voglio parlarvi, è il lavoro di un ragazzo italiano che vive a Londra, dove fa un lavoro davvero particolare *-* infatti lavora nel campo degli effetti speciali, ecco alcuni titoli a cui ha lavorato: "Gravity", "Guardians of the Galaxy", "Harry Potter" e "Narnia", lui è Daniele Federico
Il libro che vi presento appartiene al genere fantascientifico, purtroppo potrete leggerlo soltanto in formato digitale. 

SPACE RUNNERS

AUTORE: Daniele Federico
PAGINE: 94
PREZZO: 0,99

Nove giugno 2234. La nave da ricognizione Mercury ritrova presso la galassia di Larterus una navetta monoposto di origine terrestre; al suo interno un essere umano criogenizzato.
In un mondo in cui i sentimenti sono oramai dimenticati, il comandante Haven si trova faccia a faccia con Daniel, un ragazzo privo della sua memoria e proveniente da un'altra epoca.
Le seguenti indagini svelano gli avvenimenti e lo scopo della missione "Space Runners" a cui Daniel aveva preso parte. Una missione che interessa al comandante molto più di quanto egli creda...

DOVE ACQUISTARLO?

Potete acquistarlo su Amazon, al seguente link: http://www.amazon.it/Space-Runners-Italian-Daniele-Federico-ebook/dp/B00OEV1Z8M/



Il secondo libro invece di cui vi parlo appartiene al genere noir/hard boiled. Scritto dall'autore Thomas Melis e pubblicato dalla CE Lettere Animate


A UN PASSO DALLA VITA

AUTORE: Thomas Melis
EDITORE: Lettere animate
PAGINE: 320
PREZZO: 1,99

È una Firenze fredda, notturna e mai nominata quella che fa da palcoscenico alla storia di Calisto e dei suoi sodali, il Secco e Tamagotchi. La città è segnata dalla crisi globale, dietro l’opulenza pattinata del glorioso centro storico si nasconde la miseria dei quartieri periferici. Calisto è intelligente, ambizioso, arriva dal Meridione con un piano in mente e non ha intenzione di trasformarsi in una statistica sul mondo del precariato. Vuole tutto: tutto quello che la vita può offrire. Vuole lasciarsi alle spalle lo squallore della periferia – gli spacciatori albanesi, la prostituzione, il degrado, i rave illegali –, per conquistare lo scintillio delle bottiglie di champagne che innaffiano i privè del Nabucco e del Platinum, i due locali fashion più in voga della città. Calisto vuole tutto e sa come vincere la partita: diventando un pezzo da novanta del narcotraffico.
Cupamente, nella rappresentazione di un dramma collettivo della “generazione perduta”, schiava di un sistema socioeconomico degenere e illusa dalle favole di una televisione grottesca, si snoda questa storia di ingiustizie e tradimenti, ma anche di amicizie e amori forti tragicamente condannati. Perché il male non arriva mai per caso e la vita non dimentica mai nulla, non perdona mai nessuno.

DOVE ACQUISTARLO?

Potete acquistarlo in diversi store online, eccone alcuni: AmazoninMondadori (cliccate sul link per andare direttamente nella pagina per l'acquisto del libro)




Infine l'ultimo libro che vi presento, è uno degli ultimi lavori dell'autrice Monique Scisci. Libro che mi incuriosisce parecchio, anche per via della bellissima copertina. 

ONE DAY

AUTORE: Monique Scisci
PREZZO: 0,99
Non sapevano che quel giorno la loro vita sarebbe cambiata per sempre.

Una storia d'amore senza fine, un incubo da cui non si può più uscire, una goccia di sangue per spezzare un legame e un'antica maledizione che ha il colore di un fiore. Dall'autrice de L'Ampolla Scarlatta Saga, quattro storie dedicate al mondo del fantasy per scoprire come tutto può cambiare nell'arco di un solo giorno.

DOVE ACQUISTARLO?

Potete acquistarlo su diversi store online, tra cui: AmazonBookRepublic (cliccate sul link per andare direttamente nella pagina per l'acquisto del libro).  

IL SITO DELL'AUTRICE: http://www.moniquescisci.com


Che ne pensate? Li conoscevate?
Fatemi sapere se li avete letti ^^



4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...