martedì 26 gennaio 2016

Recensione: Everneath

Buongiorno cari lettori finalmente siamo al 26 Gennaio *-* giorno dell'uscita di Everneath di Brodi Ashton, edito da DeAgostini. Si tratta del primo capitolo di una trilogia, purtroppo ancora non si sa nulla dell'uscita dei prossimi capitoli.
Un libro che mi incuriosiva parecchio e che ho visto interessare a molti di voi.
Ho avuto l'onore di poterlo leggere, grazie alla CE, in anteprima! L'ho letto la settimana scorsa, ma ho voluto aspettare il giorno dell'uscita per farvi leggere la mia recensione. Quindi bando alle ciance e buona lettura.

EVERNEATH


DeAgostini | 416 pp. | €14,90
Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.
La serie "Everneath" è composta da:
Everneath (in uscita il 26 Gennaio in Italia) #1
Neverfall #1.5
Everbound #2
Evertrue #3

BRODI ASHTON
vive nello Utah, insieme al marito e a due figli ancora piccoli che non hanno idea del perché la loro mamma trascorra tanto tempo davanti a un computer. Si è laureata in Giornalismo e ha conseguito un master in Relazioni Internazionali alla London School of Economics. Everneath è il suo romanzo d’esordio.


Non sono una lettrice di paranormal romance, ma ogni tanto mi piace leggerli. Essendo una romanticona mi piace immergermi in queste storie d'amore e immedesimarmi nelle protagoniste.
Con Everneath è stato amore dal primo sguardo. La cover favolosa, uguale a quella originale, mi ha conquistata, se poi mettiamo anche una trama accattivante, ecco che non ho saputo resistere alla tentazione di leggerlo. Quindi come immaginate avevo aspettative molto alte su questo libro, che fortunatamente sono state largamente rispettate.
Un libro dolce, fantastico e sorprendente, che mi è entrato nel cuore, pagina dopo pagina. Nikki è la protagonista di questa storia, la conosciamo nel momento in cui decide di tornare sulla Terra e tornare alla Vita, dopo essere stata per ben 100 anni nell'Everneath, un posto che non può essere classificato tanto facilmente. Lì vivono gli Eterni, esseri immortali che si nutrono di Pegni, gente che rinuncia alla vita e ai sentimenti per seguirli. Nonostante sia tornata però Nikki ha poco tempo a disposizione,
perché presto i Tunnel la richiameranno, per sempre.
Ovviamente non mancherà la storia d'amore, con relativo triangolo amoroso. Ma stiamo parlando di un paranormal romance e quindi sappiamo già a cosa andiamo in contro. Everneath non è una storia originale se consideriamo le caratteristiche comuni del genere, ma è originale perché la storia di Nikki è una rivisitazione in chiave moderna e attuale del mito di Persefone. I miti infatti saranno cruciali ai fini della storia.
Brodi Ashton usa un linguaggio semplice, con uno stile lineare che permetterà al lettore di leggere velocemente e senza intoppi l'intero libro. I personaggi mi sono piaciuti tutti, ognuno con una propria personalità e un ruolo preciso per la storia. Non mancheranno durante la lettura i momenti da brividi, infatti molti sono i colpi di scena e le azioni ricche di suspense. Il finale apertissimo mi ha proprio sconvolta, non me l'aspettavo. E ora sono troppo curiosa di leggere il continuo, purtroppo dovrò aspettare un bel po'.
Insomma Everneath è stata una lettura leggera e bellissima che mi ha tenuta compagnia per due sere. Un libro che voglio consigliare ad ogni genere di lettore.
Non ho trovato nessun difetto, la storia di Nikki mi ha proprio rapita e per tutti questi motivi darò a questo libro il massimo dei voti.  

VOTO:

Che ne pensate? Lo leggerete?



20 commenti:

  1. Risposte
    1. Ho inserito anche io un collage,lo farò più spesso, mi piacciono e mi sono anche divertita a farlo :p

      Elimina
  2. Non mi ispirava proprio per nulla, tuttavia la tua recensione un po' di curiosità l'ha messa. Trattandosi di una saga, magari aspetterò l'uscita del secondo volume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto tanto, quindi te lo consiglio! Però fai bene ad aspettare il secondo volume, almeno li potrai leggere uno dopo l'altro. Io non vedo l'ora che esca *-*

      Elimina
  3. Proprio un bel libro....lo consiglio ancora a chi è indeciso! ;)

    RispondiElimina
  4. Quindi è piaciuto a molti, bene :D

    RispondiElimina
  5. Sono contenta che ti sia piaciuto *_* alla fine ho deciso di leggerlo anch'io! Speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* allora aspetto la tua recensione! Spero ti piaccia!

      Elimina
  6. Ciao!
    la copertina di questo libro ha attirato la mia attenzione: ho letto recensioni positive e non posso che metterlo in WL!

    RispondiElimina
  7. Bellissima recensione =D sono molto interessata a questo libro!

    RispondiElimina
  8. Questo libro da quando l'ho addocchiato mi sta facendo venire una gran voglia di leggerlo, poi dalle recensioni che leggo in giro compresa la tua vedo che è molto bello quindi è deciso: sarà mio!!!

    p.s. grazie per essere passata da me, ho ricambiato volentieri l'iscrizione. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta allora :D comunque fammi sapere se lo leggerai!!

      Elimina
    2. Come promesso eccomi qui. Che dire una lettura davvero bellissima, mi è piaciuta davvero tantissimo. L'intreccio amoroso unito alla mitologia è stata una vera scoperta ed è stata una piacevolissima sorpresa. Bellissimo davvero

      Elimina
    3. Grazie per avermi avvisato! Vengo subito a leggere la tua recensione :D

      Elimina
  9. Questo libro mi perseguita, ma non voglio leggerlo T.T
    Mi sono spoilerata tutta la saga perchè avevo uno strano presentimento... Ma io ci rinuncio. Il mio cuoricino non può sopportare dolori così grandi, soprattutto nel terzo libro.

    Quindi smettila libro, non mi tenti... NO-NO...Fooorse T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o.o oh diooooo ora sono curiosa, mi devo preoccupare per il seguito quindi? T.T

      Elimina
  10. Ragazze qualcuna sa dirmi quando esce il secondo volume?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...