lunedì 14 marzo 2016

Recensione: Here

Buon inizio di settimana carissimi lettori ^^ oggi vi faccio leggere una recensione che ho scritto nei giorni scorsi. Ho dovuto prendermi un paio di giorni per finirla, per pensare bene il voto da dare e cosa pensavo realmente riguardo questo libro.
Ringrazio comunque Rory Scorpiniti per avermi mandato l'eBook e avermi dato la possibilità di leggerlo!


HERE
Amazon | 330 pp. | €0,99 (eBook) | €12,48 (cartaceo)
James è tornato a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Il giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi blu. Ella gli occhi li ha uguali ai suoi, ma non vuole essere conquistata. Non concepiscono nemmeno l' amore nello stesso modo: lei s'innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ne ha amato uno solo. Eppure, l' universo ha voluto farli incontrare, e nel momento stesso in cui i loro sguardi si incastrano sanno di non aver scelta.


Dopo aver finito di leggere Here ho dovuto meditare un po' per capire se mi fosse piaciuto o meno. Sinceramente è stata una lettura carina e piacevole, ma penso che arrivata alla parola fine non mi abbia lasciato molto.
Questa storia nasce come fanfiction su Jamie Campbell e vi giuro che inizialmente non lo sapevo, ma
Ma quanto è bello? *-*
leggendo e scoprendo pian piano il protagonista maschile James, ho pensato subito che assomigliasse molto all'attore e infatti è proprio così. Io adoro Jamie e aver trovato una fanfiction su di lui mi ha resa molto felice, nonostante l'abbia scoperto solo alla fine!
James e Ella, protagonisti di Here, si conoscono per caso in un locale, quando il primo cerca di abbordare Ella, che non ha nessuna intenzione di dargli corda. Entrambi stanno affrontando la fine di una storia e stanno cercando di venirne fuori, in modi diversi. Mentre James cerca di scacciare il ricordo e il dolore spassandosela con diverse ragazze ogni sera, Ella cerca di concentrarsi sul suo lavoro e soprattutto cercare un nuovo appartamento in cui vivere. Proprio quando la nostra protagonista pensa di aver trovato un rimedio nella proposta di David - fidanzato della sua migliore amica - che la ospita nella propria casa, ecco che Ella rincontra il dannato e bellissimo James. Inizia così il lettore a conoscere i due e a sperare che la loro conoscenza si approfondisca di più.
La storia procede molto linearmente e velocemente, con alti e bassi che caratterizzano la relazione tra Ella e James. Purtroppo ho trovato la prima parte un po' noiosa. Solo dopo metà sono riuscita ad appassionarmi alla storia.
I due protagonisti con i loro forti caratteri mi sono piaciuti, ognuno reso verosimile da difetti che caratterizzano molti di noi. Ella è infatti una ragazza insicura, che tende a scappare di fronte alle scelte e quando la vita diventa difficile. Invece James è il solito (scusatemi maschietti) uomo orgoglioso, che mette il proprio orgoglio anche davanti ai sentimenti.
Però ho trovato un difetto anche in loro, infatti a tratti mi sono sembrati un po' immaturi. Troppo spesso hanno comportamenti infantili che peggiorano solo la situazione.
Sono caratterizzati meglio invece i protagonisti secondari, che mi sono piaciuti di più di quelli principali. Ognuno di loro infatti sembra essere molto più maturo e di riuscire in qualche modo a risolvere i problemi che altrimenti Ella e James non saprebbero risolvere da soli.


Insomma Here mi è piaciuto, è stata una lettura veloce e leggera che mi ha tenuta compagnia per un po' di giorni, ma purtroppo non mi ha lasciato molto e questo non mi permette di dare più di tre voti. Lo consiglio a chi ama i romance e che quindi potrebbe probabilmente apprezzare più di me questa storia. 

VOTO:






8 commenti:

  1. Sono daccordo con te Christy, una lettura in cui io sicuramente mi sarei aspettata qualcosa in più e come dici tu mi ha lasciato poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace non sia l'unica ad aver avuto questa sensazione :\ un vero peccato!

      Elimina
  2. Ciao Christy! Sinceramente a me non ispira più di tanto, per non parlare che in questi ultimi giorni ne ho abbastanza di young adult\new adult XD purtroppo le miei letture non sono state molto soddisfacenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah allora forse devi un po' discostarti dal genere e tornare successivamente! Se lo dovessi leggere fammi sapere ovviamente!

      Elimina
  3. Interessante. Grazie per la segnalazione.
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^__^

    RispondiElimina
  4. Condivido il fatto che Ella e James siano immaturi, lo dimostrano anche le loro scelte del passato!!!
    Bella recensione e bel blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3 avevo già letto la tua recensione.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...