venerdì 19 maggio 2017

Noi siamo tutto: il nuovo Besteller arrivato in Italia e presto anche al cinema

Cari lettori buongiorno ^^ oggi voglio assolutamente parlarvi di Noi siamo tutto, il nuovo young adult pubblicato il 16 Maggio dalla Sperling e che ha conquistato milioni di lettori. Besteseller n°1 del New York Times e pubblicato in 38 Paesi, Noi siamo tutto, pur essendo il romanzo d'esordio di Nicola Yoon, fa già parlare di sé. Con una trama emozionante ed originale, ha già incuriosito tantissimi lettori italiani.
Noi siamo tutto è uno di quei libri che sai già ti farà piangere e ti farà stare male, ma che hai comunque bisogno di leggere. Io non vedo l'ora di poterlo avere tra le mani e buttarmi a capofitto tra le sue pagine.
La cover italiana riporta il poster del film, ma quella originale penso sia davvero bellissima. In più sul sito dell'autrice c'è la possibilità di guardare tutte le cover usate nei vari Paesi qui, andate a dare un'occhiata.
Ma andiamo a scoprire qualcosa in più riguardo il libro e la sua meravigliosa trama *-* ditemi che anche voi siete troppo curiosi!
NOI SIAMO TUTTO
Sperling & Kupfer | 320 pp. | €17,90
Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. Per questo non esce di casa, non l'ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua
infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede... lui. Il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. I loro sguardi si incrociano per un secondo. E anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto. 

Bestseller n°1 del New York Times, e tuttora ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti a oltre un anno di distanza dall'uscita, lo struggente e romantico romanzo d'esordio di Nicola Yoon è in corso di pubblicazione in 38 Paesi, e presto arriverà nelle sale cinematografiche l'omonimo film. Noi siamo tutto è una storia dolce e commovente, un libro destinato a diventare un cult.

Piccole curiosità
  • Nicola Yoon ha rivelato in un'intervista di aver iniziato a ideare questa storia quando è diventata madre. La sua iperprotettività l'ha portata a chiedersi come sarebbe stata la vita di un'adolescente se fosse cresciuta sempre come un bambino, sotto protezione continua e senza poter uscire dal suo rifugio.
  • Ancora ha rivelato che per scrivere del personaggio maschile, Olly, ha usato come modello il marito e che i due hanno tante cose in comune. 


----------------------------------

Come se non bastasse, a Settembre arriverà nelle sale italiane il film 😍 io ho già visto il trailer (che vi lascio sotto) e già sono scese le prime lascrimucce. Inoltre l'attrice che interpreta Madeline, la protagonista del libro, è Amandla Stenberg, attrice che tutti abbiamo amato in Hunger Games nel suo ruolo della piccola Rue. Attrice che, già dal trailer, sembra essere entrata perfettamente nel suo personaggio e che sono sicura riuscirà ad emozionarci. 




Non ci rimane insomma che correre in libreria e comprare il libro! Per il film dovremo aspettare un po', ma intanto iniziate a mettere da parte le scorte di fazzolettini.


Che ne pensate di questo libro?
Leggerete Noi siamo tutto?

4 commenti:

  1. Oddio ecco dove mi sembrava di averla già vista! *o*
    Comunque sì, voglio leggere questo libro da quando è stato pubblicato, sì voglio vedere il film e sì, so già che piangerò tantissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco abbiamo avuto la stessa reazione xD un grande SI' a questo libro!

      Elimina
  2. Soltanto la trama è riuscita ad emozionarmi, figuriamoci l'intera storia!
    "Noi siamo tutto" è la mia attuale lettura (o meglio, dovrei iniziarlo in questi giorni) e non vedo l'ora di conoscere meglio i due personaggi.

    L'unica cosa di cui sono certa, al momento, è che dovrò prepararmi una montagna di fazzoletti!

    PS: non sapevo che l'autrice avesse "utilizzato" il marito come modello per scrivere il personaggio di Olly,
    grazie per la preziosa info!

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* Beata te, ti invidio un sacco per la tua lettura! Spero che ti piaccia :D poi se vuoi fammi sapere!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...