lunedì 30 ottobre 2017

Novità Rizzoli: Caraval e Detective in poltrona

Cari lettori oggi giornata piena di post! Ho ricevuto l'email di queste anteprime e non potevo aspettare oltre per presentarvele *-* ma quanto sono belli questi due libri? Li trovate in libreria dal 2 Novembre, manca poco ormai!

Il primo è Caraval di Steohanie Garber di cui sicuramente avrete sentito parlare. Classificare questo libro è difficile, infatti si presenta come un fantasy ma con tanti elementi thriller e rosa. Insomma un mix sicuramenre riuscito visto il grande successo che ha già avuto. Chissà cosa ne penseremo noi lettori italiani!
P.S. La cover è fantastica!!


CARAVAL
Rizzoli | 432 pp. | €18,00
Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l’imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga.
E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l’aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall’isola e dal suo destino… Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti.
Tutto ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre…


CURIOSITÀ
In un'intervista rilasciata da Stephanie al sito BooksInc., rivela di essersi spirata a tutte le cose che più le piacciono e di averle racchiuse all'interno di un'unica storia, con speranza di creare quello che lei definisce un posto bellissimo, pieno di magia e romanticismo e meraviglia. 

"I wanted it to feel like a Baz Lurhman movie and a Florence and the Machine song."


-----------------------------------------------------------------

Il secondo libro invece rappresenta il ritorno in libreria di Ransom Riggs, autore dell'ormai celebre trilogia di Miss Peregrine (Potete leggere le recensioni di Ezio: Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali e Hollow City).  Questa volta Riggs ci presenta Holmes, il personaggio creato dal genio di sir Arthur Conan Doyle, grazie al suo libro Detective in poltrona

DETECTIVE IN POLTRONA
Rizzoli | 260 pp. | €18,00
Come lavorava il più celebre investigatore di tutti i tempi?
Quali erano le sue tecniche, e quali i segreti che lo portavano sempre a individuare il colpevole o a svelare il mistero anche nei casi più complessi e apparentemente irrisolvibili?
Dall’analisi delle impronte digitali alla decodifica dei linguaggi cifrati, dalle tecniche di travestimento al mettere in scena la propria morte, Ransom Riggs accompagna il lettore in quel laboratorio investigativo che era la testa di Sherlock Holmes.
Un viaggio alla scoperta del mondo di Baker Street attraverso le avventure, note e meno note, del più grande detective della letteratura, con una finestra sempre aperta sulle curiosità che lo riguardano: perché Holmes non si è mai sposato? Com’era organizzata all’epoca Scotland Yard? E la cocaina era davvero legale?
Ransom Riggs, autore della trilogia bestseller di Miss Peregrine, ha scritto il libro perfetto da regalare ai fan di Holmes di ogni età.

Che ne pensate di questi due libri?

2 commenti:

  1. "Caraval" lo aspettavo, ma non sapevo nulla del libro di Riggs. Una bella scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non lo sapevo, entrambi libri molto interessanti *-*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...