mercoledì 11 ottobre 2017

Uscite Leggereditore 12 Ottobre: Non lasciarmi andare e Fino all'ultima parola

Cari lettori buongiorno, oggi è Mercoledì ma non pubblicherò la puntata della rubrica WWW Wednesday perché sono ferma alla lettura scorsa, quindi nulla di nuovo. Per chi si fosse perso la puntata scorsa, può vederla qui.

Ma andiamo al motivo di questo post, le prossime uscite Leggereditore. I due libri che vi presento oggi usciranno in eBook domani 12 Ottobre, ma arriveranno in libreria soltanto il 26 Ottobre


NON LASCIARMI ANDARE
Leggereditore | 208 pp. | €16,00

Cosa succede se l’unico modo per salvare tua madre è doverla abbandonare? 
Grace, dieci anni, vive nella periferia degradata di Los Angeles con una madre tossicodipendente che la trascura e il rischio di essere affidata ai servizi sociali. C’è solo una persona che può aiutarla a uscire fuori da questa situazione e donarle una nuova speranza: Billy Shine, il suo vicino di casa. Un tempo ballerino di Broadway, Billy è ora un uomo solitario, in preda a continui attacchi di panico, spaventato dalla gente e dal mondo fuori le quattro mura della sua casa. Le sue giornate scorrono silenziose, perfettamente orchestrate da una routine da cui raramente riesce a fuggire. Tutto cambia, però, quando nella sua vita irrompe la piccola Grace, proponendogli un piano audace e coraggioso per aiutare la madre a disintossicarsi. Billy si mostrerà per lei un fidato alleato, pronto a farsi in quattro. L’impresa, d’altra parte, è di quelle che ridanno senso all’esistenza e nuova fede nell’amore puro e incondizionato. Ma non è affatto facile, perché per aiutare la madre di Grace sarà necessario privarla della cosa di cui ha più bisogno: sua figlia. 
Emozioni, coraggio e sfide da affrontare per una storia intensa che vi farà commuovere.

L'AUTRICE: 
Catherine Ryan Hyde, classe 1955, vive a Cambria, in California. Scrittrice poliedrica e vivace, ha pubblicato numerosi romanzi e raccolte di racconti, grazie ai quali ha ricevuto importanti riconoscimenti letterari. Tra le sue opere più famose ricordiamo La formula del cuore (Piemme, 2000), tradotto in 23 lingue e da cui è stato tratto un film con Kevin Spacey, Un sogno per domani. Con Non lasciarmi andare fa il suo ingresso nel catalogo Leggereditore.


FINO ALL'ULTIMA PAROLA
Leggereditore | 368 pp. | €14,90
Se potessi leggere nella mia testa, non mi sorrideresti...
A prima vista Samantha McAllister sembra essere come tutte le ragazze della sua età, ma dietro il suo aspetto curato nasconde un segreto che non ha mai confidato a nessuno. Tormentata da un flusso continuo di pensieri negativi, paranoie e fissazioni, come quella per il numero tre, Sam soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che rende difficile non solo il suo rapporto con gli altri ma anche e soprattutto con sé stessa. C’è solo un luogo in cui riesce a sentirsi veramente libera: la piscina, per lei fonte di ispirazione, riconciliazione con il mondo e, soprattutto, con la propria mente. Ma una volta fuori dall’acqua, è tutta un’altra storia... Forse ciò di cui avrebbe bisogno è circondarsi di amici migliori, veri e profondi, proprio come lei. Decide così di entrare in un gruppo segreto, l’Angolo dei Poeti, per aprirsi a nuove esperienze. E qui, in modo del tutto inaspettato, incontra Aj da cui si sente subito attratta. Per Sam, però, è tutt’altro che naturale lasciarsi andare, e assecondare i propri sentimenti non sarà affatto un’impresa facile...
Un romanzo sull’importanza dell’amicizia autentica e vera, per ritrovare sé stessi lungo un emozionante percorso attraverso le parole.

L'AUTRICE: 
Tamara Ireland Stone è autrice di numerosi romance, pubblicati in più di venti Paesi. Ex marketing manager di un’azienda della Silicon Valley, adora sciare, fare trekking e trascorrere il tempo libero insieme alla sua famiglia. Vive con il marito e i loro due bambini non lontano da San Francisco. Con il romanzo Fino all’ultima parola fa il suo esordio nel catalogo Leggereditore.







4 commenti:

  1. "Fino all'ultima parola" m'ispira moltissimo, lo avevo notato tempo fa quando uscì in inglese 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, però non so :\ voglio prima leggere qualche recensione.

      Elimina
  2. Ciao Christy, F all’ultima parola mi incuriosisce particolarmente e, stando alle prime recensioni che ho letto, sembra davvero un ottimo libro. Spero di leggerlo presto. 💓

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :D a me ispira molto, però come dicevo prima non ero convintissima. Leggendo le recensioni anche a me però è venuta la curiosità!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...