Pagine

lunedì 30 gennaio 2012

Il cadavere di Varg Gyllander

Il 26 Gennaio per la Newton Compton, il nuovo thriller di  Varg Gyllander.
Un successo internazionale tradotto in Germania, Danimarca e Olanda.


IL CADAVERE

Autore: Varg Gyllander
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 336

TRAMA: 
Sei mai stato sulla scena del crimine?

Sei pronto a conoscere la verità?
È l’alba di una giornata di primavera. La città di Stoccolma sta ancora dormendo, quando il corpo nudo e senza vita della  giovane Jenny Svensson viene ritrovato in una fontana. Appena arriva sul luogo del delitto, l’agente della Scientifica Ulf Holtz pensa subito a un incidente, magari un gioco finito male. Ma poco tempo dopo viene scoperto anche il cadavere del writer Peter Konstantino, freddato in modo simile alla ragazza, e Ulf capisce allora di essere caduto nella rete di un ingegnoso serial killer. Lui e Pia Levin, la collega che lo affianca nelle indagini, brancolano nel buio: chi si nasconde davvero dietro quegli orrendi delitti? Chi ha ucciso i due ragazzi, e perché? C’è un legame tra le vittime? Una scia di violenza e crimini rischia di insanguinare le strade di Stoccolma… 
Grazie alla sua lunga esperienza sul campo come portavoce della polizia svedese, Varg Gyllander ci offre uno spaccato vivido e crudo dei metodi investigativi e dell’atmosfera che si respira sulla scena del crimine, creando un thriller unico nel suo genere.

«Abbiamo bisogno di un altro thriller? Sì, se a scriverlo è Varg Gyllander!»
Tove Hem & Trädgård

«Gyllander sa come si presenta davvero la scena del crimine e qual è il lavoro quotidiano della polizia. Si sente che è tutto reale e ben documentato, e ciò rende credibile il libro.»
Folkbladet

«Uno dei migliori thriller che abbia mai letto.»
Mariestads-Tidningen
«Un brillante debutto.»
Östgöta Correspondenten

«Una storia perfetta in ogni particolare.»
Information





La stanza segreta di Anna Frank di Sharon Dogar

L’orrore dell’Olocausto 
nello scioccante racconto
di due adolescenti.

E' uscito il 26 Gennaio il nuovo romanzo sull'olocausto. La storia di Anna Frank raccontata da un suo compagno di prigionia.


LA STANZA SEGRETA DI ANNA FRANK


Autore: Sharon Dogar
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 288

TRAMA:
Nemmeno la più tremenda delle persecuzioni può impedire di amare.
Amsterdam, 1944. Peter, un giovane ebreo, per sfuggire alle persecuzioni naziste è costretto a nascondersi in un rifugio segreto insieme ai genitori e alla famiglia Frank. Per quelle otto persone rinchiuse in uno spazio angusto, l’esistenza è monotona e lenta, segnata della paura che piano piano si impossessa di loro. Unica luce nel buio dell’“Alloggio segreto” è Anna Frank: lei, infatti, vivace e arguta, tutta presa dalla scrittura del suo diario, non si lascia vincere dalla disperazione. Senza più contatti con il mondo esterno e privati della propria libertà, lei e Peter si confrontano, superano l’iniziale diffidenza e finiscono per innamorarsi, riuscendo a vivere, nonostante tutto, i turbamenti della loro età. Con uno stile diretto e penetrante, Peter consegna a queste pagine, come in un unico flashback, i ricordi del suo incontro con Anna, dai primi giorni d’isolamento fino agli istanti prima della propria morte, testimoniando, ancora una volta e con gli occhi di un ragazzo, l’orrore dell’Olocausto.

Un grande successo internazionale. Tradotto in 10 paesi

«Mostrando abilità sia nel far rivivere la storia che nell’immortalare la voce di un adolescente in cerca della propria identità, Sharon Dogar ha scritto un romanzo intenso e sconvolgente.» 
Publishers Weekly

«Una ricostruzione scrupolosa, commovente, elegante e delicata.» 
The Guardian
«La stanza segreta di Anna Frank aggiunge qualcosa di superbo alla letteratura sull’Olocausto, e non dovrebbe essere dimenticato. I lettori saranno illuminati e profondamente scossi.» 
School Library Journal

venerdì 27 gennaio 2012

Intervista a... Diletta Fabiani!

Cari Lettori, scusate per l'assenza di questi giorni.
Oggi voglio postarvi un'intervista fatta da me ad un'autrice emergente italiana, che ha scritto e autopubblicato un libro "d. flies".

Intanto vi parlo del libro, che potete leggere sul sito www.lulu.com, quindi in formato ebook oppure acquistare in forma cartacea. Non ho avuto la possibilità di poterlo finire ma mi sarebbe molto piaciuto perchè l'inizio promette bene! Quindi vi consiglio di leggerlo!

D. FLIES

TITOLO: d. flies
AUTORE: Diletta Fabiani.
PREZZO: Gratuito (ebook) - 12,86 (libro)
PAGINE: 173

TRAMA:
Le cose non sono più state le stesse da quando June è morto. Il gruppo si è sciolto ed Airon si è ritirato nella sua casa in riva al mare, a condurre una vita fatta di giornate vuote e notti ripetitive. Finchè una sera non incontra in un locale Ken Taira, un giovane cantante che gira il mondo con la sua chitarra. Chi è? Perché assomiglia così tanto a June? E che cambiamenti può portare questo incontro nella vita di Airon? 

Per ulteriori curiosità sul racconto, visitate http://www.ladycaos.eu/lumi/ .

Inoltre potete acquistare il libro su http://www.lulu.com/spotlight/ladycaos

E ora andiamo all'intervista! 

INTERVISTA:ù

Ecco le risposte di Diletta Fabiani che gentilmente ha risposto alle mie domande:

Ciao Diletta, grazie per la disponibilità. Ti va di parlarci un pò di te?
Ciao e grazie a TE per la disponibilità! Io sono Diletta Fabiani, laureanda marchigiana con la passione per la scrittura e le culture asiatiche. Non penso che ci sia molto di interessante da dire su di me, le cose che scrivo sono molto più interessanti ;)
Come mai hai scritto d.flies? A cosa ti sei ispirata?
d.flies è nato come regalo per due amiche speciali in un'occasione speciale, il concerto di un artista giapponese per il quale siamo arrivate fino in Germania. Volevo regalare loro qualcosa di originale ed inimitabile ed ho scelto di utilizzare l'unico mezzo che è da sempre la mia passione, la scrittura. Avevo in mente due temi: la musica e l'amicizia. Avevo poi bisogno di un evento catalizzatore, e la morte di uno dei membri di una band è purtroppo abbastanza comune nel mondo musicale. La storia è poi venuta da sé, in maniera molto naturale..

Ti faccio una domande che penso possa interessare molto ai lettori. Perché dovremmo leggerlo? Parlaci del tuo libro.
Beh, per cominciare perché siamo in periodo di crisi ed in versione ebook è gratis ;P. scherzi a parte, alcune persone l'hanno letto ed è piaciuto, quindi immagino che vi siano degli elementi che possono emozionare il lettore - anche se non sta a me giudicare. Leggetelo se vi piace la musica. Leggetelo se volete scoprire qualcosa di più sulla musica giapponese, dato che il libro è ricco di spunti in questo senso (ma ho fatto in modo che possiate leggerlo anche se non ne volete sapere niente di musica asiatica). Leggetelo se volete dare una possibilità ad un'esordiente italiana.
Ma soprattutto, io volevo semplicemente raccontare una storia, quindi
leggetelo se vi piacciono le storie.


Prima di d.flies hai scritto altri romanzi o racconti?
Ho scritto un romanzo abbastanza brutto quando avevo 16 anni, una di quelle cose che devono rimanere nei cassetti. d.flies è stato il primo lavoro lungo che ho completato in età "adulta", anche se prima avevo iniziato altri progetti e scritto poesie e racconti brevi. Diciamo che ha scoperchiato il vaso di Pandora: dopo d.flies ho completato altri due romanzi, ora in cerca di editore.
Come mai non ti sei affidata a una casa editrice e hai deciso di autopubblicare il tuo libro?
Inizialmente per questione di comodità. Dovevo stampare il libro per darlo alle mie amiche e volevo realizzare una cosa carina, quindi mi affidai a Lulu, ai tempi una delle prime piattaforme POD in Italia.
Poi ho cominciato a documentarmi sul self-publishing e si è cominciato a parlarne su Internet anche in Italia: è una realtà nuova che, insieme all'ebook, ha le potenzialità per rivoluzionare il mondo della
letteratura tanto quanto l'avvento degli mp3 ha rivoluzionato il mondo della musica. Per natura sono una persona curiosa, mi piacciono le innovazioni, quindi mi sono detta: perché no? Proviamo. Considero
d.flies il mio biglietto da visita, una cosa che gli altri possono leggere per vedere se c'è del potenziale. Non rinnego l'importanza di un editore per un autore esordiente, sono sicura di avere bisogno di
molto editing per migliorare. Ma dati anche i tempi mastodontici dell'editoria tradizionale... intanto io sono là fuori, sperimento, mi faccio leggere, conosco gente interessante. Magari emoziono anche
qualcuno di tanto in tanto.


Ti sei ispirata a qualche autore per scriverlo? Se sì, a chi?
Non mi sono ispirata a nessun autore in particolare.

Che progetti hai per il futuro?
Laurearmi, tanto per cominciare ;) Parlando di scrittura, non ho le idee molto chiare sul mio futuro ma so che continuerò a scrivere. Se anche non venissi mai pubblicata, non rinuncerei a cercare di diffondere le mie opere perché quello che mi interessa è toccare le persone. Grazie all'era in cui viviamo questo è facile e possibile, quindi continuerò a farlo. Ovviamente mi piacerebbe anche sperimentare il mondo dell'editoria tradizionale, ma ciò non dipende da me ;).


Abbiamo finito con le domande. Vuoi aggiungere qualcosa?
Voglio ringraziare in anticipo chiunque leggerà d.flies, in versione cartacea o ebook. Grazie per il vostro tempo! Se volete contattarmi per critiche o feedback, venite pure su www.ladycaos.eu, che è anche un blog che parla di scrittura . Cerco di rispondere a tutti appena ho tempo!
In bocca al lupo da tutti i lettori.
In bocca al lupo anche a tutti voi (e specialmente a te) per i vostri progetti futuri!


Ringrazio infinitamente Diletta, per avermi dato la possibilità di poter leggere il suo libro (anche se non ho avuto il tempo di finirlo).

mercoledì 25 gennaio 2012

Il giardino di Alice di Laura Harrington

Oggi, mentre cercavo dei bei libri su internet mi è apparso questo libro che mi è sembrato veramente interessante, inoltre è uscito da pochi giorni, precisamente il 17 Gennaio e quindi colgo l'occasione per parlarvene!

IL GIARDINO DI ALICE

Autore: Laura Harrington
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 18,90
Pagine: 324
Data uscita: 17 Gennaio 2012

TRAMA: 
Per molti versi Alice Bliss è una quindicenne come tante altre: tipica adolescente, ha un rapporto turbolento con la madre ed è abbastanza indifferente ai problemi della sorella minore. 
C'è una sola persona con cui si senta davvero a proprio agio, ed è il padre, Matt, con cui riesce a parlare di tutto. Ha passato la vita a seguirlo ovunque, da lui ha imparato a curare il giardino, a costruire le cose e ad aggiustare i tetti. Lui le ha insegnato anche a essere attenta e gentile, e a non aver paura di dare il meglio di sé in ogni occasione. 
Alice lo adora, e ha sempre fatto di tutto per renderlo orgoglioso. Quando all'improvviso Matt viene richiamato in Iraq, il mondo le crolla addosso. Anche la sua famiglia è distrutta: era lui che li teneva uniti e nessuno sa più che cosa fare. Alice si sforza disperatamente di aiutare in casa, di sostenere la madre e di consolare la sorellina, ma troppo forte è la rabbia, troppo grande il vuoto della lontananza. Intanto, mentre Matt è via, Alice cresce, smette di essere un maschiaccio per diventare una bellissima ragazza, impara a guidare, compie i primi passi nel territorio inesplorato dell'amore. E vorrebbe raccontare al padre ogni nuova esperienza, ma le lettere sono sempre più rare e le telefonate sempre più brevi. È allora che il coraggio che lui le ha insegnato torna a sostenerla, per affrontare - forse sola - il futuro che l'aspetta.

Il giardino di Alice è un romanzo struggente sull'amore e sui rapporti famigliari, e Alice un'indimenticabile protagonista.



Nuovo premio.... Liebster Blog!

Ancora una volta il nostro blog è stato premiato da altri blogger, che ringrazio infinitamente! Questa volta il premio ricevuto è il "Liebster Blog" e il blog è stato premiato da Stefi del blog Il giardino delle rose e da Arwen del blog Il rifugio degli elfi.






Che cos'è il Liebster Blog?
La parola Liebster deriva dal tedesco e significa "amabile". In questo caso, blog preferito. Ogni blogger che lo riceve deve consegnarlo ad altri cinque blog preferiti, con meno di duecento follower, altrimenti un sortilegio di antica tradizione gli farà perdere tutti i capelli. Non credo a queste cose, però perchè non partecipare? :)


REGOLE:
1. Il ricevente del premio dovrà ringraziare il blog che l'ha premiato (e questo viene spontaneo) e linkarlo.
2. Dovrà copiare e incollare l'immagine del Liebster Blog.
3. Scegliere cinque blog meritevoli con meno di duecento iscritti.
4. Avvisare i blogger con un commento sul loro blog.



I 5 BLOG CHE SECONDO ME MERITANO IL PREMIO SONO:


1. L'antro di Aredhel
2. ...Morgana e lo scrigno dei libri...
3. Atelier di una lettrice compulsiva
4. Books Land
5. Il Ghirigoro di Diagon Alley


lunedì 23 gennaio 2012

The Versatile Blogger

Cari Lettori, ho una bella notizia, almeno per il blog! Abbiamo ricevuto il premio The Versatile Blogger!! Per questo ringraziamo infinitamente Luigi del blog Letteratura & Cinema.


Il regolamento prevede che io debba raccontare 7 cose che mi rappresentano, 
e poi passare il premio ad altri 15 blog!

E quindi iniziamo...

1) Come potete capire dal mio nick di blogger, mi chiamo Cristina e vado al terzo anno del liceo scientifico della mia città.

2) La mia prima passione, oltre alla lettura, è l'hip hop! Ballo da 4 anni e ormai non ne posso fare a meno, ho iniziato a fare pure gare a livello nazionale e mi reputo una brava ballerina! 

3)Il mio sogno fin da bambina è di diventare carabiniere. Molti mi prendono in giro ma io vedi questi uomini come degli eroi che rischiano la propria vita per salvarne qualcun'altra. Quindi spero di poter incoronare il mio sogno

4) Un altro desiderio che ho è di visitare almeno una volta nella mia vita l'America, preferibilmente Atlanta e New York. E se il mio primo sogno non si dovesse avverare, vorrei poter fare del ballo la mia vita e ballare in America.

5) Ho iniziato a leggere a 7 anni circa e i miei generi preferiti sono i gialli e i fantasy, confesso che amo pure i libri di Geronimo Stilton nonostante siano per i più piccini.

6)Odio la mia timidezza!

7)Il mio colore preferito è l'azzurro!


Bene, ora devo scegliere 15 blog, sarà difficile!

Il rifugio degli elfi
Atelier dei libri
Living for Books
L'antro di Aredhel 
Le guardiane del tempo
...Morgana e lo Scrigno dei libri...
Il diario della fenice
Dusty pages in wonderland
Ombre angeliche
Il regno magico dei libri
L'ora del libro

Mi dispiace ma è stato difficile trovarne già 11, me ne mancano 4 ma già molti erano stati premiati! Quindi devo fare un'eccezione alla regola.

sabato 21 gennaio 2012

La cripta di Tom Harper dal 2 Febbraio in libreria!

Lettori, vi presento un'uscita del mese di Febbraio, che mi ha incuriosita molto! Esce il 2 Febbraio un nuovo thriller per la casa editrice Newton Compton, che quest'anno promette bene.


LA CRIPTA
Otto secoli di inganni nascondono un terribile segreto.


AUTORE: Tom Harper
EDITORE: Newton Compton
PREZZO: 9,90
PAGINE: 384


TRAMA:

La Monsalvat Bank è una banca piccola, riservata e incredibilmente ricca, nel cuore della city londinese.
Quando Ellie Stanton, una ragazza originaria del Galles e fresca di laurea, viene chiamata per un colloquio di lavoro e inaspettatamente assunta, non può credere a ciò che le sta capitando. Lasciati i suoi studi di dottorato, davanti a lei si spalanca all’improvviso un mondo sconosciuto di straordinari privilegi e ricchezza. Ma la banca è molto di più di quello che sembra… Presto Ellie si accorgerà che i suoi datori di lavoro controllano ogni suo movimento e che nei sotterranei della banca, nella cripta medievale sulla quale sorge l’edificio, si nasconde qualcosa: un segreto antichissimo, che da secoli lascia dietro di sé una scia di sangue e morte. Un segreto che, come la ragazza scoprirà presto, si ricollega misteriosamente alla storia della sua stessa famiglia. E per Ellie entrare nella cripta sarà l’inizio di un incubo…


«Tom Harper riesce a trasportarci in un mondo antico e sconosciuto, in cui i personaggi e le loro passioni emergono potentemente.» Publishers Weekly

«La cripta riunisce insieme una molteplicità di elementi: un’eroina coraggiosa e sensibile, una trama ricca di colpi di scena e una straordinaria atmosfera. Tom Harper è il nuovo Dan Brown.» CrimeTime Magazine

L'AUTORE:
Tom Harper scrittore di fama internazionale, ha vissuto in Germania, Belgio e Stati Uniti prima di stabilirsi in Inghilterra e dedicare la sua vita alla letteratura. I suoi romanzi sono stati tradotti in più di dieci lingue e hanno ottenuto un successo straordinario. La Newton Compton ha pubblicato in Italia anche il romanzo La città dei libri proibiti.



Le regole del gioco di Riccardo Perissich

E' uscito il 19 Gennaio un nuovo thriller per la casa editrice Longanesi. Un thriller tutto italiano che ha il respiro e la forza dei grandi thriller americani.


LE REGOLE DEL GIOCO


AUTORE: Riccardo Perissich
EDITORE: Longanesi
COLLANA: La Gaja Scienza
PREZZO: 17,60

PAGINE: 400

TRAMA:

Chi ha ucciso Arkadij Orlov, un piccolo oligarca russo trasferitosi da tempo in Costa Azzurra? E perché? L’uomo era controllato dai servizi segreti del suo paese, ma anche da quelli francesi e italiani, e l’omicidio è avvenuto proprio sotto gli occhi di un agente italiano, che non è riuscito a vedere l’assassino… Si dipana da questo episodio un serratissimo thriller che ruota attorno a una misteriosa «Operazione Cinque Novembre» e che ha al centro un personaggio straordinario, il colonnello Valente dei servizi segreti italiani. Valente si troverà al centro di un terribile gioco delle parti, in cui ognuno ha un’agenda segreta da seguire e in cui distinguere il vero dal falso, gli amici dai nemici, è quasi impossibile. Un gioco che lo porterà sul punto di perdere tutto quello che ha e che ama: la sua donna, la reputazione, il lavoro, la vita..


L'AUTORE:
Riccardo Perissich ha cominciato la sua carriera come giornalista e studioso di relazioni internazionali. In seguito ha lavorato per più di vent’anni a Bruxelles presso la Commissione Europea, dove è stato impegnato in vari negoziati internazionali, assumendo cariche decisionali ai massimi livelli e acquisendo una conoscenza magistrale dei meccanismo diplomatici. Tornato in Italia nel 1994, ha ricoperto incarichi direttivi in Pirelli, nel gruppo Telecom Italia e in Confindustria. Scrive regolarmente di problemi internazionali su giornali e riviste italiane e straniere.



venerdì 20 gennaio 2012

Recensione: Cuore nero di Amabile Giusti

Cari Lettori, oggi vi posto la recensione di un libro che mi è rimasto nel cuore, l'autrice è un'esordiente italiana che già promette bene! Le auguro veramente tanta fortuna!

Il libro di cui parlo è Cuore Nero, ho avuto la possibilità di leggerlo e per questo ringrazio tantissimo l'autrice Amabile Giusti, per avermi trasmesso tante emozioni, leggendo il suo libro.



CUORE NERO

AUTORE: Amabile Giusti
EDITORE: Dalai editore
PAGINE: 528
PREZZO: 22,00

A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? È ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt’altro che romantica dei rapporti sentimentali.
Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall’accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell’Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra.
Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi?
Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere. E scoprirà che amare un vampiro è una dannazione, un desiderio proibito, ma sceglierà di correre il rischio a qualunque costo. Anche se sa di essere una preda. Perché se vivere con lui è difficile, vivere senza di lui è impossibile.




Giulia è una ragazza di 17 anni come tante altre: non sempre eccellente a scuola, i genitori separati e sua madre non fa altro che inveire contro l'ex marito.
Giulia non crede nell'amore, ma soprattutto non crede che la breve storia avuta con Max, il ragazzo più attraente della scuola, possa diventare qualcosa di tanto grande. Di solito, detesta i ragazzi sicuri di sé, ma Max ha un qualcosa di speciale che l'affascina, anche se lui la ha scaricata per farsi quattro risate con i suoi amici. Giulia nonostante la sua testardaggine, alla presenza del ragazzo si lascia vincere dalle emozioni, ma non vuole credere di essere innamorata, perchè non si può amare a 17 anni. E' questo quello che pensa la protagonista, non esiste l'amore! E i suoi genitori ne sono la prova. Ma allora perchè non riesce a non pensare a Max?
Una sera mentre Giulia porta a passeggio Teo, il suo adorato cane, incontra in mezzo alla nebbia un ragazzo dall'aspetto strano ma angelico. Victor è un ragazzo di origini francesi poco più grande di lei, dalla pelle chiarissima e dai capelli biondi, quasi bianchi, rivela a Giulia di essersi trasferito insieme alla madre e alla sorella a Palmi nella vecchia Casa dell'Agave, della quale tutti in paese parlano male in quanto si pensa che ospiti spettri e altre creature. Ma chi è questo ragazzo? E perchè Max cerca di allontanarla da Victor?
Durante la storia Giulia scoprirà una realtà che le cambierà la vita e che fino a poco tempo prima le sembrava solo e pura fantasia. Un mondo pieno di vampiri e non, creature della notte che causano dolore e morte, il quale scopo è solo uno: impossessarsi della Pietra del Sole!
Ma al centro della storia vi è soprattutto l'amore, che porta la protagonista a fare scelte importanti. Abbandonare la famiglia o il ragazzo che ama?

Ho apprezzato veramente tanto "Cuore nero", inizialmente credevo che sarebbe stato il solito libro sui vampiri, il quale finale è scontato, ma invece mi sono dovuta ricredere. Nessuno si aspetta un finale del genere: è anche questo che caratterizza il libro, non un lieto fine. Ma allo stesso tempo il lettore non rimane neanche deluso. L'autrice ha saputo creare dei personaggi con un ruolo ben preciso nella storia, ma soprattutto ha saputo ambientare una storia piena di leggenda in un paese davvero esistente, Palmi.
La storia è piena di suspance e per questo sono riuscita a leggerlo in pochi giorni. Il lettore riesce a divorare le 500 pagine di questo libro in poco tempo, essendo stimolato dalle continue novità che caratterizzano la vita di Giulia.
Cuore nero è davvero un bel romanzo, che ti tiene con il fiato sospeso e ti fa provare tutte le emozioni che vive dalla protagonista, riesce a stringerti il cuore. Lo consiglio veramente a tutti. Ma soprattutto a coloro a cui piacciono le storie di vampiri! Non potete perdervi questo libro!



E voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?



L'amore immortale di Sabrina Benulis

Anche se con un pò do ritardo vi posto una nuova uscita per la casa editrice Newton Compton.

Il libro segreto dell'arcangelo!
Arrivato in libreria il 19 Gennaio, il nuovo romanzo di Sabrina Benulis...

L'AMORE IMMORTALE

La lotta tra angeli e demoni sta per iniziare... Una straordinaria eroina contesa tra Paradiso e Inferno



Autore: L'amore immortale
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 416

TRAMA:
Fin da bambina, Angela Mathers è perseguitata da visioni soprannaturali: affascinanti creature alate popolano i suoi sogni e la ossessionano, senza darle tregua. Tanto da spingerla a tentare il suicidio, più volte e in molti modi diversi, ma sempre senza successo: pare proprio che Angela non possa morire. Quando viene dimessa dall’istituto di igiene mentale dove è in cura, la ragazza si iscrive all’Accademia Westwood di Luz, esclusiva università vaticana, decisa a iniziare una nuova vita. Ma Luz non è affatto una cittadina tranquilla come sembra: ombre inquietanti si aggirano per le strade in cerca di qualcosa e Angela, con le sue cicatrici e i suoi capelli rosso sangue, non passa inosservata… Divisa tra un nuovo amore che sta sbocciando e le sue antiche ossessioni, Angela dovrà affrontare la verità su se stessa, perché potrebbe essere proprio lei l’“Insanguinata” di cui parlano le profezie, l’unica creatura in grado di accedere al misterioso libro dell’arcangelo Raziel, decidendo così il destino di angeli e demoni, del Paradiso e dell’Inferno...
«Angela restò a fissare il proprio riflesso, distorto dal vetro. Gli occhi sembravano più grandi, e la sua immagine si stagliava su uno sfondo di nubi cupe, minacciose. Nell’illusione ottica, lampi e pioggia si confondevano con i suoi capelli, agitati da un vento brusco e implacabile. Le candele che brillavano alle finestre delle case di fronte le circondavano la testa come una corona di stelle. «Lei sta arrivando. Gira voce che queste tempeste continue, la serie di delitti in città, il mare sempre agitato… siano tutti presagi del Suo avvento. La Rovina si è messa in moto, e l’oscurità scende a darle il benvenuto», disse Nina, infine.»


mercoledì 18 gennaio 2012

Il diario del vampiro. L'alba...nuova uscita della saga!

Giorno 12 Gennaio, è arrivato in libreria per la Newton Compton, il nuovo libro della saga di Lisa Jane SmithThe Vampire Diaries.

I DIARI DEL VAMPIRO
L'alba

Il male incombe su Fell’s Church. Basterà l’amore a fermarlo


Autore: Lisa Jane Smith
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 240


TRAMA:
Stefan è salvo. Elena, con il suo amore, è riuscita a strapparlo alle tenebre. Ma Damon e Bonnie sono ancora nella Dimensione Oscura, e per salvarli Elena e Stefan saranno costretti ancora una volta a scendere in quel mondo infernale. Nel cuore di Elena, però, l’attrazione per Damon non si è mai spenta. E lui è ancora deciso a conquistare l’amore della sua vita. Intanto, a Fell’s Church, spiriti demoniaci hanno preso possesso della città. Matt e Meredith combattono con tutte le loro forze, ma presto capiranno che la fonte di quel terribile male è più vicina di quanto avrebbero mai potuto immaginare…

La saga che ha ispirato la serie TV The Vampire Diaries
Tra i venti autori più venduti in Italia
Oltre 1.100.000 copie


«La Signora delle saghe fantasy.»
Laura Pezzino, Vanity Fair

«Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.»
Enzo Di Mauro, Corriere della Sera

«Ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso.»
Francesco Fantasia, Il Messaggero

«Una storia intensa, passionale, crudele, che inchioda il lettore.»
Ragazza Moderna





martedì 17 gennaio 2012

Autore della settimana: Agatha Christie!

Eccoci con un altro appuntamento della rubrica settimanale Autore della settimana, questa volta abbiamo deciso di parlarvi di una grande scrittrice di gialli, Agatha Christie.
Io personalmente nonostante ami i gialli, ancora non ho avuto l'onore di leggere qualche suo libro, spero di averne l'occasione al più presto.

AGATA CHRISTIE


Agatha Mary Clarissa Miller nasce nel 1890 a Torquay, in Inghilterra da padre americano.
Quando la piccola è ancora in tenera età, la famiglia si trasferisce a Parigi dove la futura scrittrice intraprende fra l'altro studi di canto.
Orfana di padre a soli dieci anni, viene allevata dalla madre (oltra che dalla nonna), una donna dotata di una percezione straordinaria e di una fantasia romantica spesso non collimante con la realtà. Ad ogni modo, il padre della Christie non era certo un esempio di virtù familiari, essendo un uomo più dedito al cricket e alle carte che alla famiglia. Ad ogni modo, l'infanzia della Christie sarebbe una normale infanzia borghese se non fosse per il fatto che non andò mai a scuola. Anche della sua educazione scolastica si incaricò direttamente la madre, nonché talvolta le varie governanti di casa.

Inoltre, nell'adolescenza fece molta vita di società fino al matrimonio, nel 1914, con Archie Christie che in seguitò diventerà uno dei primi piloti del Royal Flying Corps durante la prima guerra mondiale. La Christie aveva sviluppato intanto una forte passione per la musica e infatti, divenuta un poco più consapevole circa il proprio futuro, aspira fortemente a diventare una cantante lirica. Purtroppo (o per fortuna, dal punto di vista della storia della letteratura), non ottiene molti riscontri in questa veste, cosa che la persuade a tornare in Inghilterra. Agatha in questo periodo inizia la sua attività di scrittrice con biografie romanzate con lo pseudonimo di Mary Westmacott che, però, vengono ignorate sia dal pubblico che dalla critica.

L'idea per il suo primo romanzo giallo, "Poirot a Styles Court", le venne lavorando in un'ospedale, come assistente nel dispensario, a contatto con i veleni.
Ma il primo successo arrivò, nel 1926, con "Dalle nove alle dieci". Dopo la morte della madre e l'abbandono del marito (di cui dopo il divorzio conservò il cognome per ragioni unicamente commerciali), Agatha scompare e, dopo una ricerca condotta in tutto il paese, viene ritrovata ad Harrogate nell'Inghilterra settentrionale sotto l'effetto di un'amnesia. Per due o tre anni, sotto l'effetto di una forte depressione, scrisse romanzi decisamente inferiori alle sue opere più riuscite, fino a che un viaggio in treno per Bagdad le ispirò "Assassinio sull'Orient Express" e la fece innamorare di Max Mallowan che sposò nel 1930.
Nel 1947 il suo successo è ormai talmente radicato che la Regina Mary, al compimento dei suoi ottant'anni, chiede alla scrittrice, come regalo di compleanno, la composizione di una commedia. La Christie, assai lusingata della richiesta, stende il racconto "Tre topolini ciechi", che la Regina dimostrò in seguito di gradire moltissimo. Ma anche il pubblico ha sempre dimostrato di essere molto attaccato alle sue opere. Tradotti in 103 lingue, in alcuni casi è diventata talmente popolare da sfiorare il mito. In Nicaragua, ad esempio, venne addirittura emesso un francobollo con l'effigie di Poirot. Nel 1971 le viene assegnata la massima onorificenza concessa dalla Gran Bretagna ad una donna: il D.B.E. (Dama dell'Impero Britannico).
Nel Natale del 1975 nel romanzo "Sipario" la Christie decise di far morire l'ormai celeberrimo investigatore Hercule Poirot mentre, il 12 gennaio 1976, all'età di 85 anni, muore anche lei nella sua villa di campagna a Wallingford. E' sepolta nel cimitero del villaggio di Cholsey nel Oxfordshire. Secondo un rapporto dell'UNESCO, Agatha Christie in vita guadagnò circa 20 milioni di sterline, cioè poco più di 23 milioni di euro.
A tutt'oggi, Agatha Christie è una certezza per gli editori che pubblicano i suoi romanzi, essendo uno degli autori più venduti del mondo.



Di lei Winston Churchill disse: "è la donna che, dopo Lucrezia Borgia, è vissuta più a lungo a contatto col crimine."



BIBLIOGRAFIA:

Essendo troppi i titoli da elencare, vi lascio il link dove potrete trovare tutti i libri di Agatha Christie, divisi per serie.

lunedì 16 gennaio 2012

La biblioteca dei mille libri di Irfan Master

Il 12 Gennaio è uscito per la casa editrice Newton Compton, un nuovo romanzo della scrittrice Irfan Master.

«Un romanzo fresco, raccontato con maestria. Un grande debutto, un ritratto dettagliato dell’India degli anni Quaranta.»
The Guardian
LA BIBLIOTECA DEI MILLE LIBRI

Goodbye Lenin incontra The Millionaire: arriva dall’India l’esordio più sorprendente del 2012
Finalista al premio Waterstones Book

Autore: Irfan Master
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 256

TRAMA:

La più bella delle bugie per proteggere un sogno.India settentrionale, 1947. Bilal vive con suo padre – il suo amato bapuji – in una povera casupola in una città del Gujarat. L’unica loro ricchezza è un’intera biblioteca di libri vecchi e polverosi, collezionati nel corso degli anni e custoditi con cura. Fin da quando Bilal era bambino, suo padre gli ha letto storie prese da quei libri, con gli occhi che brillavano per l’entusiasmo. Gli ha insegnato tanto il suo bapuji, amato da tutta la città per la sua saggezza e cultura, tra loro c’è sempre stato un grandissimo affetto, ben al di là del rapporto padre-figlio. Ma ora sta morendo: un cancro lo divora, come quello che pian piano sta distruggendo la gloriosa India, dilaniata dall’odio tra le fazioni religiose.
Nonostante sia solo un ragazzino, Bilal sa che la guerra civile sta arrivando e ben presto il suo Paese non sarà più lo stesso. Suo padre però non deve saperlo. Deve morire in pace e serenità pensando che l’India sia ancora come lui ha contribuito a costruirla: il paradiso di pace e fratellanza cantato dal poeta Tagore. E così, aiutato dai suoi fedeli amici, Bilal farà di tutto per tenerlo all’oscuro della verità: allontanerà gli estranei con scuse improbabili, organizzerà un sistema di sorveglianza sui tetti, farà stampare finti giornali… Ma per sessant’anni si porterà sulla coscienza il peso della sua meravigliosa bugia.


«Una storia tenera e semplice, raccontata con maestria. Un grande debutto, un ritratto dettagliato dell’India degli anni Quaranta. I personaggi sono indimenticabili, e ognuno di loro meriterebbe un libro a sé.»
The Guardian

«Uno straordinario romanzo d’esordio che racconta una delle pagine più intense della storia indiana e affronta il tema della tolleranza, un problema molto sentito ancora oggi.»
The Bookseller

«Un libro intenso e maturo che affronta i grandi temi della vita: la verità, il pregiudizio, l’amicizia e l’amore, ma anche i sentimenti più semplici e naturali, come l’affetto tra un padre e un figlio. paesaggi meravigliosi, personaggi ben riusciti, sentimenti puri: questo libro vi commuoverà.»
Daily mail


BOOKTRAILER:



domenica 15 gennaio 2012

Meme 2011!!

Inanzitutto ringrazio Reina del blog Il Portale Segreto e Luigi del blog Letteratura & Cinema, per avermi invitato a rispondere ad alcune domande...


Si tratta di rispondere a 15 domande relative alle letture fatte durante l'anno 2011 e poi passare il meme ad altri 5 blog.




1-  QUANTI LIBRI HAI LETTO NEL 2011?
Non so precisamente quanti libri ho letto, ma sono sicura che erano tanti! Avendo aperto il blog quest'anno ovviamente le mie letture sono aumentate notevolmente. Più o meno avrò letto 50 libri.

2-  QUANTI ERANO FICTION E QUANTI NO?
La maggior parte erano fiction circa 40 gli altri erano di vario genere.

3- QUANTI SCRITTORI E QUANTE SCRITTRICI?
39 scrittori e 11 scrittrici

4- IL MIGLIOR LIBRO LETTO?
E' difficile scegliere, sono tanti i libri che mi sono piaciuti, però dovendo scegliere premio "Il giardino degli eterni. Dolce Veleno." di Lauren DeStefano

5- E IL PIU' BRUTTO?
Mi dispiace dirlo ma il più brutto è stato "Come Dio comanda" di Niccolò Ammaniti, mi ha deluso mi aspettavo di meglio.

6- IL LIBRO PIU' VECCHIO CHE HAI LETTO?
"Lo hobbit" di Tolkien, non amo i libri vecchi ma Tolkien è l'unico che riesco a leggere. Non è proprio vecchiotto però tutti gli altri sono più recenti.

7- E IL PIU' RECENTE?
Non so quale sia il più recente tra "Il giardino degli eterni. Dolce veleno." di Lauren DeStefano e "Le streghe di East End" di Melissa De La Cruz.

8- QUAL E' IL LIBRO CON IL TITOLO PIU' LUNGO?
"L' uomo che sussurrava ai cavalli" di Nicholas Evans

9- E QUELLO CON IL TITOLO PIU' CORTO?
"Buio" di Melissa P. Melodia

10- QUANTI LIBRI HAI RILETTO?
Nessuno, non mi piace rileggere i libri, forse perchè so già il finale.

11- E QUALI VORRESTI RILEGGERE?
Se mai mi decidessi di rileggere qualche libro, sicuramente avrebbero la precedenza i libri di Harry Potter.

12- I LIBRI PIU' LETTI DELLO STESSO AUTORE DI QUEST'ANNO?
Sicuramente i libri di Melissa De La Cruz, però non sono romanzi quindi non so se conta. In caso vince Nicholas Sparks!

13- QUANTI LIBRI SCRITTI DA AUTORI ITALIANI?
Solo 8, ma grazie al blog quest'anno leggerò numerosi libri di autori esordienti italiani.

14- E QUANTI LIBRI LETTI SONO STATI PRESI IN BIBLIOTECA?
Abbastanza, circa 30. Essendo libri poco conosciuti o usciti da un pò non li ho trovati in libreria.

15- DEI LIBRI LETTI QUANTI ERANO EBOOK?
Solo 1, preferisco di molto i libri cartacei.


CHRISTY.


ADESSO PASSO IL MEME AD ALTRI 5 BLOGGER! SPERANDO CHE NON LO ABBIANO GIA' FATTO.

ARWEN del blog  IL RIFUGIO DEGLI ELFI
MARKUS del blog NEWSLIBRI
MALITIA del blog DUSTY PAGES IN WONDERLAND
LADY AREDHEL del blog L'ANTRO DI AREDHEL


venerdì 13 gennaio 2012

I ribelli d'Italia di Yolima Marini e Mirco Savoncelli

Cari Lettori, scusate per l'assenza di questi giorni, ma il ritorno a scuola è stato un pò distruttivo.

Vi presento un racconto davvero interessante. Si tratta di I ribelli d'Italia una storia pubblicata settimanalmente su internet.

I RIBELLI D'ITALIA
di Yolima Marini e Mirco Savoncelli


 I Ribelli D'Italia è un racconto ironico sulla politica di oggi. Un
racconto che vede l'Italia suddivisa in tanti parti,al Nord abbiamo il Regno di
Padania, al centro abbiamo la Toscana che è diventato una regione rossa, una
regione comunista. Al Sud abbiamo la vera Italia che inizia da Napoli in giù e
Roma è sotto il potere del Papa e dei suoi fedeli. E la liguria è una nuova
Svizzera neutrale. Il racconto è una storia tutta surreale composto da
personaggi con le loro stranezze.



Il primo e il secondo capitolo sono già stati pubblicati. Ma ne mancano ancora 28, quindi potete seguire il racconto tranquillamente.






Secondo me è un racconto da dover leggere, pensato per far ridere e senza nessun iniziativa di offesa verso i vari pensieri politici.





Adesso passiamo all'intervista:

Ho avuto la possibilità di intervistare Yolima una dei due scrittori, la ringrazio per la disponibilità e per la gentilezza.

Ciao, Yolima. Innanzitutto grazie per la disponibilità. Credo che ciò che state creando tu e il tuo socio Mirco sia molto interessante e allo stesso tempo divertente. Iniziamo subito con le domande, parlaci un po’ di te.
Ciao a tutti , mi chiamo Yolima e studio regia a Firenze. Ho 21 anni , adoro viaggiare , ascoltare musica, scrivere e amo follemente il cinema. E ah si amo la nutella come tutti immagino!!!
Sono l’autrice del racconto “I Ribelli d’Italia “scritto con Mirco Savoncelli , il mio socio di scrittura e grazie per questa bella oppurtunità che ci state dando.

Come ti sei avvicinata al mondo della politica?
Ma ti dirò la politica non m’interessa moltissimo, vero io e Mirco e altri amici a volte passiamo intere serate a chiacchierare di politica ma diciamo che proviamo a chiacchierare di politica.
È un mondo complicato e pericoloso quello della politica penso.
Per quanto riguarda di come mi sono avvicinata alla politica è che in casa mia si parla molto di politica, sopratutto quando vengono i parenti, si creano di quelle discussioni che non finiscono più. Quindi penso che attraverso la famiglia e i vari quotidiani mi sono avvicinata ad essa.

Quando è nata l’idea del racconto?
Come è nato? È nato in modo buffo. Io e Mirco , l’altro ragazzo che ha scritto con me questa “Odissea” demenziale , eravamo al mare quando ci venne l’idea di scrivere un racconto di questo genere, penso che dobbiamo ringraziare quella bandiera rossa che ci fece accendere la lampadina in testa. All’inizio era tutto uno scherzo,uno scambio di battute tra una nuotata e l’altra poi un giorno alcuni mesi dopo abbiamo seriamente pensato di buttarla giù ma sempre per scherzo, una cosa tra amici.
Perché lo avete scritto?
Per gioco.
L’abbiamo pensato come un gioco , un passatempo , un diversivo dagli studi.
C’ è molta gente che dopo aver letto il nostro primo capitolo ci dice che se siamo di quell’idea che pensano loro o no ,invece il pubblico deve capire innanzitutto che è un racconto demenziale, e il suo compito è quello di far ridere e basta.

Come mai avete preferito pubblicarlo su internet piuttosto che farne un libro cartaceo?
Abbiamo provato all’inizio a mandarlo in giro nelle varie casi editrici,ma molte ci hanno risposto che era troppo breve ( è un racconto di 30 pagine ) e quindi non erano disposti a pubblicarlo. Allora abbiamo deciso di pubblicarlo sù internet sù questa rivista per vedere come reagiva il pubblico a leggere un racconto non cartaceo ma bensì on line.

Penso che questo interessi molto ai lettori, perché dovrebbero leggere il vostro racconto? Parlaci un po’ della vostra opera.
Per ridere prima di tutto, credo.
Il racconto parla di come potrebbe andare le cose se l’Italia ritornasse ai tempi della Seconda Guerra Mondiale per un certo senso. Come vedrete dal primo capitolo è un racconto molto ironico che prende in giro : abbiamo la povera Italia che viene suddivisa in parti dopo delle stranezze avvenute in estate nelle varie spiagge italiane che diventono spiagge comuniste e leghiste subito dopo ,così all’improvviso.
Come ho detto la poverina viene suddivisa: al Nord abbiamo il Regno di Padania, la Toscana diventa una regione rossa che appartiene ai comunisti, ritorna il Papa e il suo Statuto, e la vera Italia è da Napoli in giù..quello che vi rimane, infine abbiamo la Liguria che da da Svizzera neutrale.
Ovviamente il racconto non coinvolge solo il territorio italiano ma anche tutta l’Europa e non e anche loro avranno le loro stranezze come ogni personaggio del racconto.
Hai scritto altri racconti precedentemente?
Si nel novembre del 2010 ho pubblicato un racconto fantasy vampiresco “Blood” ambientato a Firenze e nelle foreste casentinesi e di solito scrivo racconto di ogni genere sul sito Efp.

Questa è l’ultima domanda. Che progetti hai per il futuro?
Di continuare a scrivere e di girare il mio corto drammatico (stò seguendo un corso di regia a Firenze e per l’esame di fine anno dobbiamo girare un corto nostro.)

Grazie mille per aver risposto alle nostre domande. In bocca al lupo da parte di tutti i lettori!
Grazie a voi !!!!