Pagine

venerdì 27 giugno 2014

Segnaliamo #35: Siamo la promessa

Buon pomeriggio lettori carissimi, oggi ho saputo i voti degli esami scritti, ho preso 35, purtroppo mi aspettavo di più, mi ha penalizzata la prima prova (il tema), perché il nostro professore non ci ha preparati bene e quindi quasi nessuno era in grado di organizzare il saggio breve ed ecco il risultato... spero di rifarmi con l'orale!
Comunque con una nuova puntata della nostra rubrica Segnaliamo, voglio parlarvi di un libro molto interessante di Federico Negri, è un libro autopubblicato, che potrete leggere gratuitamente.

SIAMO LA PROMESSA

AUTORE: Federico Negri
PAGINE: 119
PREZZO: Gratuito

Romance, distopia e dipendenza, un cocktail micidiale per la giovanissima professoressa Haria. Mentre il suo mondo sta per essere invaso, lei è l'ultimo baluardo prima del disastro.
Promise è l'unico pianeta colonizzato al di fuori del sistema solare, ma è precipitato in un'era pre-industriale e non ha più collegamenti con la madre Terra. Un'astronave terrestre atterra sul pianeta dopo secoli di oblio, carica di enigmi. Le fazioni opposte dei promisiani se ne contendono la tecnologia, mentre Haria, una giovane professoressa universitaria dedita all’abuso di stupefacenti, cerca di scoprirne i misteri e di dominarne le forze devastanti, camminando sulla sottile linea della contesa. Sino a scoprire che un'orribile verità si cela in quel messaggero, giunto dal loro passato.


AUTORE: 

Sono torinese, quarant'anni suonati, con una bio letteraria piuttosto breve. Ho pubblicato un altro romanzo con l'editore digitale Flower-ed, un racconto giallo con RizzoliLab e un paio di altri ebook gratuiti. Mi piace confrontarmi sulla scirttura creativa, quindi i vostri commenti sono benvenuti, cercatemi su tuitter @sonounalieno o sul mio blog dove trovate anche altre notizie e download links per gli altri capitoli di questa saga.

DOVE SCARICARE IL LIBRO?
Potete scaricarlo gratuitamente, dai seguenti siti: AmazoniTunesSmashwords





giovedì 26 giugno 2014

Ultime uscite della casa editrice La Mela Avvelenata

Buon pomeriggio cari lettori, oggi voglio parlarvi di due eBook usciti ad inizio Giugno, purtroppo, non ho avuto il tempo di parlarvene e quindi lo faccio ora: meglio tardi che mai!
Si tratta di due eBook pubblicati da La Mela Avvelenata e Deadly Apple.
Guardate che sono belle le copertine *-*

ARABESQUE

AUTORE: Livin Derevel
EDITORE: La mela avvelenata
FORMATO: Epub
PREZZO: 2,99

Non è la giornata fortunata di Bentley Flores.
L’esame per cui si era dato tanto da fare è stato improvvisamente rimandato, la ragazza per cui ha una cotta non ha tempo da dedicargli, e piove. In più ecco spuntare una donna un po’ hippy e un po’ santona che lo usa come facchino prima di regalargli una lampada di dubbio gusto come ringraziamento.
Tornare a casa gli pare la salvezza, e invece… e invece chi è quello strano ragazzo tutto sorriso che Bentley non ha mai visto prima? Perché sembra così affezionato a lui? Ma soprattutto, com’è che ha la capacità di esaudire desideri?
Bentley non ha idea di cosa inizi a succedere nella sua vita, e tenterà di trovare il modo di cavarsela attraverso una storia impregnata di realismo magico, dove suo malgrado sarà eletto il padrone di un inaspettato genio della lampada…

ALTRE INFO: QUI




UN INCONTRO

AUTORE: Maria Luisa Venettacci
EDITORE: Deadly Apple
FORMATO: Epub
PREZZO: 0,99

Lui e Lui, un uomo adulto e un ragazzo più che ventenne. Si incontrano tramite un’app per il sesso gay casuale, senza impegni. E ognuno dei due porta una personale versione di sé.
La maggior parte delle persone sono altra gente. I loro pensieri sono le opinioni di qualcun altro, le loro vite una pantomima, le loro passioni una citazione.

ALTRE INFO: QUI


Che ne pensate di queste due uscite? 

Segnaliamo #34: Amore alieno

Buongiorno lettori carissimi ^^ come state vedendo in questi giorni mi sto dedicando esclusivamente alle segnalazioni, ma purtroppo per ora non ho tempo per dedicarmi alla lettura e quindi niente recensioni, anche se ne avrei in arretrato ma non riesco davvero a trovare neanche la forza per scriverle.
Comunque oggi voglio presentarvi un altro libro made in Italy, della scrittrice Beatrice Mariani, si tratta di un libro science fiction/romance.




Questa rubrica l'abbiamo voluta intitolare "Segnaliamo..." per lo scopo per la quale è nata. Sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce, soprattutto, per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati e allo stesso tempo per aiutare gli autori ad emergere e farsi conoscere. Spero vi possa essere di aiuto.



AMORE ALIENO

AUTORE: Beatrice Mariani
PREZZO EBOOK: 2,69
PREZZO CARTACEO: 9,70

Tucson, Arizona. Jonah Hunt non è come gli altri ragazzi: è silenzioso, solitario, nessuno all'East Tucson High lo conosce davvero. Neanche Liberty che, trascinata dalla migliore amica a un rave party finito male, si ritrova da sola con lui in una situazione d'emergenza. Qualcosa spinge la ragazza verso Jonah, ma scoprire il suo segreto potrebbe mettere a rischio la vita di Liberty e delle persone che le stanno intorno. Perché lui è qualcun altro, qualcos'altro.
Nei caldi paesaggi dell'Arizona le vite e le emozioni di ragazzi umani si intrecciano a quelle di individui provenienti da lontano, in un susseguirsi di avventure, colpi di scena e sentimenti esplosivi che non danno tregua.

AUTRICE: 

Beatrice Mariani vive, studia e lavora a Roma. Durante l'adolescenza ha viaggiato tanto e vissuto in luoghi diversi a causa di esigenze familiari; questo le ha permesso di conoscere molto del mondo. Scrivere e leggere sono la sua passione, assieme all'astronomia e al gelato.


DOVE COMPRARE IL LIBRO?
Potete trovarlo su Amazon, al seguente link: qui


mercoledì 25 giugno 2014

Polvere di Yndaco di Claudia Mazzullo

Buon pomeriggio ragazzi, oggi voglio parlarvi di un eBook italiano, edito dalla casa editrice Lettere Animate, scritto da Claudia Mazzullo. Questo libro mi incuriosisce davvero tanto e per questo ho pensato di farvelo conoscere.Inoltre, secondo me la cover è fantastica *_*

POLVERE DI YNDACO

AUTORE: Claudia Mazzullo
EDITORE: Lettere animate
PAGINE: 529
PREZZO: 2,49
Greta è una normale e introversa ragazza di vent'anni che, inaspettatamente e inconsapevolmente, viene catapultata in una nuova e inimmaginabile realtà, popolata da poteri magici, popoli provenienti da mondi lontani, presenze oscure, fenomeni inspiegabili.
Con l'aiuto dei suoi amici e di alcuni misteriosi ragazzi si troverà costretta ad affrontare, in un brevissimo lasso di tempo, non solo il doloroso e difficile passaggio da adolescente a giovane donna, ma anche due delle più grandi prove che la vita possa riservarti: un amore tormentato e un inaspettato tradimento.


DOVE ACQUISTARLO? 
Potete trovarlo su Amazon, al seguente link: qui


Che ne pensate? 
Io sono una di quelle lettrici, che si fanno attrarre molto dalle cover e questa mi incuriosisce tantissimo!!

Terza tappa del BlogTour "Accorgiti di me" di Bridget Nellan - Intervista a Diana Johnson, personaggio femminile

Buongiorno carissimi lettori, come state? Questa mattina iniziamo subito alla grande! Ho il piacere di ospitare sul mio blog la terza tappa del BlogTour dedicato al libro Accorgiti di me. Ma bando alle ciance, vi lascio all'intervista!!



ACCORGITI DI ME

Un amore passionale, un amore di quelli rari. Elettricità li unisce, un filo impercettibile tiene uniti i loro destini. Dove va uno, inevitabilmente va l'altro. Ogni bacio è una dolce sinfonia, ogni carezza è una nuova pagina della loro vita insieme. Solo loro devono capire quanto si amano, solo loro possono cambiare il proprio futuro. Diana: ragazza che cerca in tutti i modi di ripudiare l’amore, quell’amore tanto cercato e desiderato. Seth: estroverso e troppo impulsivo, cercherà di far sua quella donna che da tanto ossessiona i suoi pensieri. Però, non tutte le storie d’amore sono limpide come l’acqua. Alcune nascondono segreti oscuri, difficili da rivelare. Segreti che trasformano una carezza in uno schiaffo, un bacio in una lacrima! 


Il blogtour di Accorgiti di Me è come un piccolo puzzle, ciascuna delle sei date è un pezzo importante per comporre un meraviglioso quadro di cui tu sei il protagonista. 
Segui tappa dopo tappa il percorso tortuoso, tra amore e lacrime, che ti porterà alla scoperta degli oscuri e misteriosi segreti che si celano nella vita di Diana e Seth, i due protagonisti. 
Inoltre, non perderti il fantastico giveaway finale, che permetterà a due fortunati lettori di vincere una copia cartacea del romanzo. Partecipare è molto semplice: bisognerà commentare ogni tappa e diventare lettori fissi dei blog (Compreso l’ultimo). Alla fine, con un'estrazione a sorte, verrà decretato il vincitore.

LE TAPPE

  • Nella prima tappa (10 Giugno – Gilly in Booksland) troverete il trailer del romanzo. Un minuto di video che vi introdurrà nel mondo di Accorgiti di Me.
  • Nella seconda tappa (18 Giugno – Atelier di una Lettrice Compulsiva) troverete l'incipit del romanzo, l'inizio di un avventura con un finale sorprendente.
  • Nella terza tappa (25 Giugno – Un buon libro non finisce mai) troverete l'intervista a Diana, la protagonista femminile. Domande dirette metteranno a nudo i suoi pensieri.
  • Nella quarta tappa (2 Luglio – Libri da Favola) troverete l'intervista a Seth, il protagonista maschile. Riusciremo a comprende il suo lato oscuro?
  • Nella quinta tappa (9 Luglio – La Fenice Book) troverete un estratto piccante che alzerà notevolmente la vostra temperatura corporea.
  • Nella tappa finale, cioè la sesta (16 Luglio – La mia passione? I Libri), verranno annunciati i vincitori del giveway.



L'INTERVISTA A DIANA JOHNSON
Salve signorina Johnson, grazie per averci concesso questa intervista. Per cominciare, ci parli un po’ di lei.
Grazie a voi per avermi invitato, sono onorata di poter rispondere alle vostre domande.
Beh, cosa posso dire di me… Sono una ragazza che ha dei valori e che quando si mette in testa una cosa deve realizzarla a tutti i costi. Quindi posso dire di essere testarda, anche se questo mio lato mi porta a fare delle sciocchezze di cui poi potrei pentirmene.
Sono anche una ragazza legata ai ricordi, al passato della propria famiglia. Custodisco ogni cimelio con grande amore e cura; questo mi permette di essere più vicina a mio padre e mia madre, che a causa del lavoro sono fuori tutto l’anno.

Ha detto che i suoi genitori sono via tutto l’anno, non sente la mancanza di una figura paterna e materna?
Alcune volte, quando sono triste e mi sento sola, vorrei che loro fossero qui con me per consolarmi, per dirmi cos’è giusto o cos’è sbagliato. Poi penso a come mi hanno cresciuta e all’amore con cui mi hanno insegnato a far scivolare via il dolore, a tutte la volte che mi hanno ricordato di non pensare al male bensì solo al bene, al giorno dopo che sarà meglio di quello appena trascorso. Quindi, nei momenti bui, mi aggrappo a quegli insegnamenti e vado avanti.
Inoltre, pensare al lavoro che mio padre fa e a tutte le vite che salva mi rende orgogliosa di lui, e la paura di essere sola scompare.

I suoi genitori sembrano davvero persone fantastiche. Vorrei però domandarle, se posso permettermi, come mai queste loro lezioni non le ha prese come esempio durante il doloroso momento che ha vissuto a causa di Seth Hartley; le sarebbero state di grande aiuto.
Non si preoccupi, rispondo volentieri alla sua domanda.
Ha ragione, se avessi seguito i loro insegnamenti probabilmente la situazione non sarebbe degenerata. C’è però da dire, che quando di mezzo centra l’amore le cose sfuggono dalle mani. Non si ha più il controllo di ciò che sta accadendo e tutto prende una piega inaspettata. Alla fine, non si può far altro che subire, oppure ci si può ribellare. Ma in quel caso, l’unica via d’uscita non è ciò che gli altri vorrebbero.

In questo momento, cosa prova nei confronti di Seth?
È difficile da spiegare, non sempre si può capire ciò che accade nel nostro animo. Il cuore è un organo molto complesso, nasconde parti ancora invisibili ai nostri occhi che magari contengono emozioni mai provate prima d’ora. Io penso che i sentimenti che in questo istante mi unisco a Seth non siano ancora stati scoperti; sono un qualcosa di così ingarbugliato che è quasi impossibile capirli. D'altronde, l’odio e l’amore viaggiano su due corsie parallele, non sapremo mai quando si scontrano.

All’inizio eri una ragazza che aveva intrappolato il suo cuore in una gabbia così spessa che nessuno era riuscito ad aprirla. Poi è arrivato Seth ed ha sconvolto il tuo mondo. Come ha fatto quel ragazzo a rubare un cuore così gelosamente protetto?
Vuoi la verità?
Non lo so nemmeno io.
Ancora oggi mi domando come una persona come lui, dall’aspetto semplice ma al tempo stesso abbagliante, sia riuscito a far crollare un muro che negli anni avevo costruito così bene.
Forse mi ha colpito la sua perseveranza, la sua voglia di non far cadere l’amore che provava nei miei confronti in un baratro di oscurità.

Quando ti guardi allo specchio, cosa vedi?
Vedo dolore, sofferenza, sogni infranti. Sinceramente non mi riconosco più, sono cambiata da come ero un tempo.

Cosa ti aspetti dal futuro?
Ti sorprenderà la mia risposta, ma dal futuro non mi aspetto nulla.
Dopo ciò che è accaduto, non ho più sogni ne speranze.

Ringrazio Diana Johnson per aver risposto alle mie domande.



Il prossimo appuntamento è fissato per il 2 Luglio nel blog Libri da Favola, dove interrogheremo Seth Hartley.

martedì 24 giugno 2014

Nuovi arrivi nella libreria di Christy

Carissimi lettori, il video è pronto e quindi potete vedere finalmente quali sono i nuovi arrivi libreschi! Vi lascio la foto di tutti i libri e sotto potrete vedere il video per saperne di più.


L'ultima estate che giocammo ai pirati di Alessandro Soprani
L'Orma dello Stregone di Wolfgang Hohlbein
Bugiarda di Justine Larbalestier
Amore immortale di Cate Tiernan
Le torri del silenzio di Philip Jolowicz
The king - Il re nero di Mark Menozzi



IL VIDEO



Alla fine del video vi ho chiesto un consiglio. In vista del terzo compliblog avevo pensato di cambiare la grafica e volevo sapere cosa ne pensate, se preferite uno stile antico o moderno?
A proposito, aggiungerò in alto al blog il sondaggio così potrete rispondere anche lì.


Voglio tanti commenti :P fatemi sapere!!



Segnaliamo #33: L'anello d'oro

Buon pomeriggio cari lettori, in questi giorni in vista degli esami orali, non potendo leggere e recensire libri mi dedicherò solamente a delle segnalazioni. Quindi anche oggi vi presento qualche libro che mi hanno incuriosito molto.
Inizio con un lavoro made in Italy della scrittrice Cristina Bruno, ho deciso di parlarvene con una nuova puntata della nostra rubrica Segnaliamo.



Questa rubrica l'abbiamo voluta intitolare "Segnaliamo..." per lo scopo per la quale è nata. Sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce, soprattutto, per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati e allo stesso tempo per aiutare gli autori ad emergere e farsi conoscere. Spero vi possa essere di aiuto.



L'ANELLO D'ORO

AUTORE: Cristina Bruno
EDITORE: La ponga edizioni 

Il trafugamento di un importante documento cifrato dalla banca dati di una misteriosa agenzia di Mosca potrebbe mettere in crisi l’equilibrio politico ed economico mondiale. Si scatena così una serrata caccia all’uomo nel tentativo di recuperare quanto sottratto e di far sparire eventuali testimoni. Per Peter Sullivan, esperto americano di sicurezza informatica, e la giovane collega russa Ksenija Fedorovna Bašmakova, è l’inizio di una fuga attraverso la Russia che li vedrà lottare fianco a fianco contro l’enigmatico Club dell’Anello d’Oro. Il viaggio che diventa una scoperta non solo di luoghi ma anche di anime, svela a poco a poco i contorni dell’intrigo internazionale che avvolge e sconvolge i destini dei due protagonisti.



AUTRICE: 
Cristina Bruno vive e lavora a Venezia come consulente informatica. Autrice di saggi interattivi su CD-Rom editi da Giunti Multimedia, per molti anni ha scritto articoli su riviste italiane di computer. “L’anello d’oro” è il suo romanzo di esordio.


POTETE TROVATE TUTTE LE INFO SUL SITO DELL'AUTRICE: QUI


lunedì 23 giugno 2014

Gengis Khan - Il figlio del cielo, un libro di Franco Forte

Il 10 Giugno è uscito per gli Oscar Mondadori il libro dell'autore Franco Forte, autore di cui vi ho già parlato l'anno scorso per il suo libro Il segno dell'untore (qui).
E' un libro che mi incuriosisce tantissimo e quindi ho pensato di farvelo conoscere. Si tratta di un romanzo già pubblicato molti anni fa, ma ora ritorna con una nuova veste grafica.

GENGIS KHAN
Il figlio del cielo

AUTORE: Franco Forte
EDITORE: Mondadori
PREZZO: 12,00

"Tu sarai Khan, Gran Signore dei Mongoli. E noi ti chiameremo Gengis, il Guerriero Perfetto." Così ha avuto il suo nome uno dei più grandi condottieri della storia, imperatore intelligente e tenace, guerriero furbo e imbattibile, sovrano illuminato, conquistatore di terre il cui dominio si estendeva al di là di ogni ambizione umana. La sua vita e le sue gesta costituiscono un'epopea nella quale è arduo distinguere la realtà dalla leggenda. Mai nessuno ha eguagliato Gengis Khan e la cronaca delle sue avventure, che Franco Forte fa rivivere sullo sfondo della magnifica e terribile Asia del XII secolo, è la più affascinante e spettacolare storia che si possa raccontare. Il mito di un uomo, del suo popolo e del più vasto impero che mente umana ricordi.

AUTORE: 
Franco Forte nasce a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, editor delle collane edicola Mondadori (Gialli Mondadori, Urania e Segretissimo), ha pubblicato i romanzi Il segno dell’untore, Roma in fiamme, I bastioni del coraggio, Carthago, La Compagnia della Morte, Operazione Copernico, Il figlio del cielo, L’orda d’oro – da cui ha tratto per Mediaset uno sceneggiato tv su Gengis Khan –, tutti editi da Mondadori, e La stretta del Pitone e China killer (Mursia e Tropea). Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie “RIS – Delitti imperfetti” e “Distretto di polizia”. Direttore della rivista Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it), ha pubblicato con Delos Books Il prontuario dello scrittore, un manuale di scrittura creativa per esordienti. Il suo sito: www.franco-forte.it



Che ne pensate? Io sono davvero curiosa, magari ci faccio un pensierino non appena passo dalla libreria

Nuova collana Giunti Y: "Originals"

Buon pomeriggio a tutti i miei cari lettori, finalmente eccomi di nuovo qui tra voi!! Oggi ho fatto la terza prova, spero sia andata bene, ma la cosa importante è che ora ho un po' di tempo da poter dedicare al blog e a voi!! Ho deciso quindi di iniziare subito e non perdere altro tempo.

Originals è la nuova collana di narrativa della Giunti , si tratta di romanzi pubblicati solamente in digitale. Potete trovare diversi generi, quindi sarete tutti accontentati: gialli, rosa, fantasy, YA e tanto altro...
Sotto ad ogni libro vi lascio dei link utili per poter leggere ben metà libro, così potete farvi un'idea e decidere se comprare o meno l'ebook.

IL DELFINO IN BICICLETTA

AUTORE: Chiara Mugnai
EDITORE: Giunti 
PAGINE: 186
PREZZO: 4,99

Cosa succede quando ti dimentichi di dimenticarti del tuo ex? Succede che i ricordi dei momenti passati insieme tornano costantemente a tormentarti e che le lacrime non finiscono mai. Cristina, studentessa di vent’anni, lo sa bene. Da quando Davide l'ha lasciata è sempre triste e malinconica. Per di più, durante una gita in montagna con le amiche, scivola – o meglio si butta – in un crepaccio e finisce in ospedale. E proprio qui fa uno strano e lungo sogno: un taccuino abbandonato in un bar, un ragazzo che lo ritrova e si mette in cerca della sua proprietaria e una dichiarazione d'amore inaspettata. Proprio lo stesso taccuino a cui Cristina ha affidato i suoi pensieri più neri, proprio lo stesso ragazzo che lavora nel bar che frequenta abitualmente… forse è il segno che qualcosa sta per cambiare? Tra una vacanza con le amiche, l'esame di Fisiologia e un certo Lorenzo appena conosciuto, Cristina si renderà conto che per i ricordi c'è sempre meno spazio.
Un esordio davvero sorprendente che ci parla di amore, famiglia e amicizia attraverso lo sguardo fresco e genuino di una giovanissima autrice.

POTETE LEGGERE META' DEL LIBRO: QUI

AUTRICE: 

Chiara Mugnai, talento nascosto dell’arrampicata, soprano a corto di pubblico, velista con il mal di mare per rincorrere un nonno iperattivo e navigatore. Al secolo sono Chiara Mugnai e ho 21 anni. Studio Ingegneria biomedica all’Università di Pisa ma vivo a Firenze con la famiglia, una bianca pappagalla, muta, e una gatta parlante, color isabella. “Il delfino in bicicletta” è il romanzo vincitore del concorso Y Giunti Shift 2013.




L'INNOCENZA DEL SERPENTE

AUTORE: Sara Simoni
EDITORE: Giunti
PAGINE: 259
PREZZO: 4,99

È notte fonda quando Mia arriva al belvedere, il suo posto segreto. È stata una giornata pesante nell’azienda in cui è stagista: per la prima volta ha discusso con Alba, la manager bella e carismatica che è il suo unico punto di riferimento. Non è nemmeno riuscita a restituirle il ciondolo a forma di serpente che ha trovato nel bagno dell’ufficio. Per di più il suo posto preferito è occupato da uno sconosciuto: un cinquantenne niente male e all'apparenza innocuo di nome Valerio. Il giorno dopo, però, di Alba in ufficio non c'è traccia, la donna è sparita nel nulla. Mentre Mia si scopre sempre più attratta da Valerio, che riappare casualmente nella sua vita, il mistero sulla scomparsa di Alba si infittisce. Per Mia il peso del ciondolo diventa sempre più insopportabile, le spire di quel serpente sembrano abbrancare tutti coloro che gli si avvicinano.
Nella grigia e piovosa provincia lombarda, in nome dell’amore, dell’amicizia, dell’affetto paterno, c’è qualcuno che possa considerarsi innocente?

POTETE LEGGERE META' DEL LIBRO: QUI 


AUTRICE:
Sara Simoni, classe 1992, studia Scienze dell’Antichità all’Università degli Studi di Milano. Ha frequentato i corsi di scrittura creativa di Raul Montanari ed è stata due volte semifinalista del premio Campiello Giovani (2011 e 2014). La lettura e la scrittura sono le sue più grandi passioni, ma non le uniche: suona la chitarra elettrica in una rock band tutta al femminile e pratica il karate.
 "L’innocenza del serpente" è stato selezionato nel 2014 come vincitore del Talent Y Giunti Shift dedicato ai thriller.




B-LOVED

AUTORE: P.D. Blacksmith
EDITORE: Giunti
PAGINE: 434
PREZZO: 4,99

Belinda ha diciannove anni, vive a Marsiglia, ed è una ragazza piuttosto inquieta: è un'acrobata del parkour, un asso nel lancio dei coltelli e ha un talento naturale per mettersi nei guai. Dopo essersi fatta coinvolgere in una rapina con una banda di ladruncoli, ha bisogno di cambiare aria e non trova migliore rifugio che la casa del padre, nella sonnacchiosa Trento. Ma i cieli azzurri, i laghi cristallini e le cime innevate di un panorama da favola celano molto più di quanto sembra. Anche i ragazzi che conosce – biondi, muscolosi, tatuati e appassionati di arrampicata – hanno qualcosa di strano. In più, la città è sconvolta da una serie di suicidi, le cui giovani vittime, come in un tragico rituale, cercano la morte nell’acqua. Ben più di una semplice coincidenza. Così la pensano anche Micha, il leader del gruppo, più biondo e più bello di tutti, e Detlev, suo fratello adottivo, sfuggente e misterioso. Ma chi sono davvero i ragazzi delle montagne? Perché vivono isolati sulle vette? Che cosa le vogliono dire? Davanti a Belinda si sta per spalancare un mondo del tutto nuovo, popolato da creature straordinarie pronte a sconfiggere il male. Un mondo dove tutto ha due facce, anche l’amore, e Belinda sarà costretta a scegliere senza fare errori.
Un fantasy pieno di suspense, colpi di scena, seduzione e mistero.

POTETE LEGGERE META' LIBRO: QUI


AUTRICI:
P.D. Blacksmith è lo pseudonimo di due autrici che dopo aver esplorato siti megalitici alle Orcadi, intervistato sciamani a Maracaibo, fotografato rituali magici dalle Filippine al Brasile e assaggiato tutti i tipi di dolci che hanno trovato, ora sono alla ricerca delle ley line nelle Dolomiti, dove attualmente vivono, e dove la concentrazione di esseri soprannaturali è notoriamente fra le più alte del pianeta.



Che ne pensate di questi libri? A me sembrano molto interessanti *___* sembra che questa collana prometta molto bene!


lunedì 16 giugno 2014

Narrami O Musa: vincitore terza sessione!

Anche la terza sessione del nostro contest di scrittura è terminata. 
Questa volta il tema suggerito per gli elaborati era "la creazione di una storia fantasy" basata sulla propria immaginazione e creatività. Ringrazio tutti i partecipanti che ci hanno fatto divertire, sorridere, sognare con le storie da loro create.. ed un ringraziamento speciale va anche alla giuria che questa volta ha visto partecipi gli scrittori Luca Azzolini e MJ Heron e le blogger Seli Rahel Rowan (Ombre Angeliche) e Aquila Reale (Penna d'oro) e Alessia Nolli (Scrivere mi piace) Per chi fosse inoltre interessato, tra poco sarà disponibile un'antologia, in formato pdf, dei brani che hanno partecipato alle varie sessioni. 

Vi riportiamo qui sotto due stralci del racconto vincitore (siamo impossibilitati a inserirlo interamente a causa della lunghezza dell'elaborato).

IL DRAGO DI MALAMORN

Hetzal aveva appeso le pergamene nella sua stanza e trascorreva le sere osservandole e chiedendosi quando avrebbe avuto occasione di dimostrare quello che aveva imparato. Aveva due mesi di riposo prima di cominciare il primo corso per conseguire il titolo di «Negromanta Maior». Già sognava quando avrebbe potuto indossare il mantello nero e fare tutte le magie che il suo cervello le avrebbe suggerito.
Con questi pensieri in testa la futura regina di Malamorn aveva, un pomeriggio torrido e tranquillo, invitato al castello alcune sue compagne di corso, per la precisione Galanthya, Tzarley e Lamberya, e insieme avevano deciso di tentare qualche esperimento imparato ai corsi di pozioni e sortilegi.
Non cera voluto molto tempo per mettere insieme gli ingredienti necessari per ricreare una pozione divinatoria e le quattro giovani maghe li avevano fatti, con diligenza e attenzione, fatti bollire negli alambicchi, filtrati e infine fatto colare il liquido verde intenso in unampolla di cristallo finemente lavorata.
Il libro, a quel punto, spiegava che chiunque avesse bevuto lintruglio avrebbe potuto, per qualche ora, avere una visione chiara dellimmediato futuro.
Galanthya, la migliore amica di Hetzal e figlia di una delle più ricche famiglie nobili del principato, si fece avanti per sperimentare il magico infuso ma la principessa la fermò. «Lo farò io», disse con convinzione e senza dare alle altre il tempo di obiettare, afferrò il bottiglino di vetro e si scolò in un sorso la mistura.
Le altre tre si fecero vicino a lei, in trepida attesa. Sempre secondo quello che avevano letto e che il professore di pozioni e sortilegi aveva spiegato in classe, leffetto era pressoché immediato. «Per prima cosa gli occhi della persona che ha bevuto diventeranno di un intenso color verde quindi passeranno al giallo oro e a quel punto le nebbie del futuro prossimo si apriranno davanti a lei».

Galanthya e le altre videro gli occhi azzurri di Hetzal diventare prima verdi poi cangiare in giallo oro. «Allora?», dissero le tre ragazze quasi allunisono. La principessa stava per parlare e dire ciò che riusciva a vedere ma invece delle parole il suo corpo produsse un lento e pesante boato. Hetzal, a quel suono, sbiancò in volto e cominciò a sudare. Le sue amiche arretrarono di un parecchi passi mentre i rumori provenienti dal corpo della principessa si facevano sempre più minacciosi. 

. . . . 

Alla luce di undici candelabri da cinque bracci tre vecchie dallaspetto incartapecorito stavano abbarbicate ad altrettanti sgabelli parlandosi fittamente. Le schiene incurvate dagli anni di studio ininterrotto erano avvolte da lisi mantelli neri. I visi, i cui lineamenti erano nascosti da un reticolato di rughe profonde e sottili, avevano unespressione grave e le parole che si scambiavano erano tremolanti quasi quanto i loro respiri stessi.
Intorno a loro lambiente rispecchiava il loro aspetto: muri di spessa pietra crepati per quasi tutta la loro altezza, intorno a loro pezzi di legno prendevano polvere e offrivano riparo a ragni e topi. La volta dellenorme cripta dellOratorio della Negromanzia cadeva a pezzi e reggeva ancora grazie ai puntelli che giovani guardie, prestate dalla vicina Accademia delle Arti Guerresche, avevano sistemato in più di unoccasione in quei quasi 180 anni.
Pur trovandosi parecchi metri sotto terra lambiente fu squassato da un rombo sordo che fece tremare quella parte dellOratorio fin nelle fondamenta. Dai corridoi laterali si udirono i tonfi dei corpi delle passate consorelle Negromantesse caduti a terra a causa delle scosse. In pochi minuti una decina di giovani comparvero e si diressero verso i cunicoli delle catacombe per rimettere al loro posto le mummie.
Una delle tre anziane sacerdotesse sospirò, avvolgendosi nel suo mantello. «Abbiamo trascorso lintera nostra esistenza cercando una pozione che potesse rendere a quel mostro la sua forma originaria ma abbiamo fallito. Il nostro tempo è quasi finito». La voce di Galanthya aveva perso tutta la freschezza della gioventù e la forza che in quegli anni giovanili laveva animata nella ricerca di una pozione per rendere a Hetzal il suo aspetto umano.

Sopra le loro teste il soffitto tremolò di nuovo e della polvere di mattone cadde tutto intorno, imbiancando il pavimento e ricoprendo ciò che restava di scrittoi e degli scaffali dove i libri più antichi riposavano da secoli.
Lamberya allungò una mano e un volume volò alla sua mano. la vecchia maga lo aprì e scorse le pagine. «É inutile - disse con tristezza Galanthya -. Sorella Tzarley ha già consultato quel libro milioni di volte sperando di trovarci qualcosa di utile». Con uno sbuffo lanziana negromantessa lo chiuse e lo rimandò a posto con un movimento della mano. Oltre ottanta anni di studi quasi ininterrotti e le uniche cose che avevano imparato erano quei trucchetti da baraccone.
Le guardie, che avevano il compito di difendere le tre anziane maghe, tornarono nella sala e domandarono se volevano qualcosa. Uno di loro aggiunse che si trovavano in quel luogo da almeno sedici ore e che forse era opportuno che si prendessero un po di riposo. «Ragazzino - lo apostrofò Sorella Lamberya con una certa alterigia - siamo chiuse in questo Oratorio da quasi 180 annisedici ore in più o in meno non faranno certo la differenza».
Sorella Galanthya tossicchiò cercando di ridere ma, con fatica, scese dallo sgabello e chiamò un giovane allievo dellAccademia per farsi aiutare a camminare. Le altre due la seguirono, sorrette da altrettanti baldi guardie. Gli uomini erano a tal punto preoccupati per la loro incolumità che non si accorsero delle tre bottigliette di cristallo blue, colme di un liquido allapparenza trasparente, nascoste sotto i loro sai di streghe.

 Sachi Osti Merizzi