Pagine

mercoledì 20 dicembre 2017

WWW Wednesday #11

Cari lettori eccomi qui con l'appuntamento della nuova puntata del WWW Wednesday! Si avvicina sempre di più Natale e io sono già carica *-* non vedo l'ora!!! 💕




What are you currently reading? 
Cosa stai leggendo?

Ho finito questa mattina la lettura scorsa, per cui inizierò questa sera Rebel - La nuova alba. Alla fine ho deciso di iniziare proprio da questo *-* ho aspettao anche fin troppo per concludere la serie!



What did you recently finish reading? 
Cosa hai appena finito di leggere?

Come vi dicevo ho terminato questa mattina la lettura di Tartarughe all'infinito di John Green. È il secondo libro che leggo dell'autore e anche questa volta è riuscito a conquistarmi. La storia di Aza è davvero bella e intensa, un concentrato di emozioni!!
Vi ricordo che potrete leggere successivamente la mia recensione sul sito di Q Libri!




What do you think you'll read next? 
Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

La mia prossima lettura sarà sicuramente un altro libro Giunti e visto che si avvicinano le vacanze (io solitamente leggo meno in vacanza) credo di voler portare con me Crossover, un libro leggero e pieno di poesie, quindi conto di finirlo presto!





Che ne pensate delle mie letture?
Voi cosa state leggendo?

lunedì 18 dicembre 2017

Recensione: La ragazza del mare

Buongiorno cari lettori e buon Lunedì! Oggi vi lascio la mia recensione del libro La ragazza del mare di Sara Zarr, edito da Leggereditore. Un libro molto intenso, un'ottima lettura adolescenziale. Peccato si sia perso nel finale 😕 vi spiegherò tutto nella recensione, quindi buona lettura!


LA RAGAZZA DEL MARE
Leggereditore | 160 pp. | €14,90
Dopo che il padre l’ha sorpresa sul sedile posteriore di una macchina insieme a Tommy Webber, la vita della giovane Deanna è diventata un incubo. A distanza di due anni suo padre, che non riesce a perdonarle quell’errore, a stento riesce a guardarla in faccia. Anche se Tommy è l’unico ragazzo con cui sia mai stata, l’intera scuola la etichetta come una “ragazza facile”. Non potendo contare sull’aiuto della sua famiglia, Deanna cerca di trovare conforto in 
Tommy, ma lui, proprio come tutti gli altri, non fa che deriderla e tormentarla.
In più, le sue due migliori amiche hanno cominciato a uscire con alcuni ragazzi, e lei si sente una specie di intrusa tra loro. Cerca allora di mantenere saldo almeno il rapporto con Darren, il fratello maggiore, ma ora che lui e la sua fidanzata sono assorbiti dai loro problemi di genitori adolescenti, deve imparare a difendersi da sola. Lo fa diventando ogni giorno più dura e insensibile, per quanto l’isolamento in cui si ritrova la faccia soffrire terribilmente. Il suo unico sollievo è un giornale su cui descrive la vita di una ragazza anonima… la sua stessa vita. Un romanzo emozionante sul difficile tema del bullismo e su come sia complicato perdonare se non si è disposti a fidarsi ciecamente l’uno dell’altro.


La ragazza del mare è l’appellativo che Deanna, protagonista di questo libro, da a sé stessa nel suo diario, l’unico posto in cui può davvero sfogarsi e rimanere da sola, isolata dal mondo che tanto la tormenta. Da quando due anni prima è stata sorpresa dal padre con Tommy Weber, in città non parlano altro di quanto sia una ragazza facile, poco importa che avesse solo 13 anni e invece colui che tutti venerano 17. Quella sbagliata è lei e non passa attimo in cui non debba ricordarlo.
Per il padre quello è stato un duro colpo e adesso non riesce neanche a guardare in faccia la figlia, non facendo caso a quanto questo la umili e la distrugga giorno dopo giorno. 
Gli unici che continuano ad amare Deanna, nonostante tutto, sono i suoi migliori amici e il fratello, ma ognuno ha i propri problemi e nessuno può davvero occuparsi di Deanna e nessuno soprattutto sembra davvero capirla. È come se il mondo fosse sempre andato avanti e Deanna fosse rimasta a quel giorno di due anni prima.
Grazie alle sue parole e ai suoi racconti sulla ragazza del mare Deanna racconta a noi lettori, gli unici forse a conoscere davvero la verità, come siano andate le cose e il motivo di quella “relazione” – se così può essere definita – con Tommy. Conosceremo una ragazza fragile, che porta con sé con l’umiliazione e il peso di quell’errore fatto da ragazzina. Ormai non sarà solo Deanna, sarà sempre “la ragazza facile”.
Sara Zarr scrive un libro molto intenso, nonostante il ridotto numero di pagine. Un libro che mette voce ad una giovane ragazza bullizzata a scuola e che non trova neanche conforto in famiglia, in cui tutto sembra andare in malora. Deanna con la sua flebile voce riesce comunque a farsi sentire dai noi lettori e a farci capire quanto male possano fare le parole.
Un ottimo libro, consigliato a tutte le generazioni e la cui storia è stata raccontata perfettamente, dando spessore alle giuste tematiche, ma senza tralasciare i dettagli minimi ma utili alla storia.
Avrei sicuramente dato un giudizio molto ma molto positivo a questo libro se non fosse stato per il finale: una vera delusione. Infatti, non si può parlare di una vera fine, ma piuttosto è come se l’autrice avesse voluto far intendere tutto e nulla. Sta al lettore forse farsi la propria idea su come vadano avanti le cose.

Un finale, per i miei gusti, davvero troppo aperto che non lascia intendere nulla e che mi ha lasciata solo con un mucchio di domande in testa. 





mercoledì 13 dicembre 2017

WWW Wednesday #10

Cari lettori eccomi qui, è tardi rispetto al solito ma non potevo non lasciarvi la nuova puntata del WWW Wednesday!! Quindi ecco qui le mie letture presenti, passate e future!



What are you currently reading? 
Cosa stai leggendo?

Ho iniziato ieri Tartarughe all'infinito il nuovo libro di John Green, che sto leggendo per Qlibri (quindi troverete su quel sito la mia recensione). Sono ancora all'inizio ma le premesse sono molto buone *-* sono molto fiduciosa. 






What did you recently finish reading? 
Cosa hai appena finito di leggere?

Ho concluso invece nel weekend Umami, un libro molto particolare dallo stile innovativo e che mi ha conquistata per la freschezza, è stato davvero bello leggerlo. Per cui ringrazio tantissimo la SUR per avermi donato questo piccolo gioiello. 



What do you think you'll read next? 
Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Come avrete visto sono finalmente arrivati i tanto attesi libri della Giunti *-* tre titoli che ho aspettato con trepidazione e che finalmente sono tra le mie mani. Da quale iniziare? Consigliatemi voi!!




E voi? Cosa state leggendo?
Fatemi sapere o lasciatemi il vostro WWW!

martedì 5 dicembre 2017

Recensione: Caraval

Buongiorno miei carissimi lettori 💕 finalmente torno per parlarvi di Caraval, l'ormai tanto discusso libro di Stephanie Garber che sta avendo un grandissimo successo, ne avrete sicuramente sentito parlare. Ebbene, anche io alla fine me ne sono innamorata e - visto che siamo ormai giunti quasi alla fine - l'ho già proclamata migliore lettura dell'anno! Ma vi lascio tutto nella recensione, buona lettura. 

CARAVAL
Rizzoli | 432 pp. | €18,00
Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l’imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga.
E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l’aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall’isola e dal suo destino… Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti.
Tutto ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre…



La cover stupenda dai colori sgargianti e la trama accattivante al punto giusto sono gli elementi che mi hanno spinta a voler leggere assolutamente questo libro. 
Adesso, giunta alla fine, posso dirvi che Caraval ha superato le mie aspettative. Ho trovato molto di più di quello che mi aspettavo perché Caraval è originale, unico e MAGICO. Non solo la storia è piena di magia ma lo stile, la grafica, i sentimenti al centro della storia, … tutto è permeato di magia e questo arriva al lettore dalla prima all’ultima pagina. 
Stephanie Gaber è riuscita a scrivere una storia come poche, uno young adult/romance che finalmente porta una ventata di aria fresca e che ci dimostra che si può ancora scrivere qualcosa di nuovo, che non cada nei soliti cliché e che non ricalchi le mode del momento. Penso infatti che Caraval sia unico nel suo genere e leggere una storia nuova, diversa dal solito è stata la sorpresa più grande e che più ho apprezzato. Lo stile narrativo poi ha migliorato ulteriormente la riuscita del libro. Ho apprezzato molto anche i protagonisti, ognuno con una propria storia alle spalle e che impareremo a conoscere pian piano. Rossella (peccato per la traduzione dei nomi) è la protagonista della storia ed è un personaggio forte, reale con una vita tutt’altro che facile, basata sulla paura di un padre troppo severo.  
Leggendo la storia il lettore, così come i personaggi, avrà difficoltà a distinguere nel gioco tra realtà e magia, tra verità e inganno, trovandosi lui stesso spaesato. Caraval è un libro che ti coinvolge e che ti insegna a non fidarti troppo delle persone, a volte non devi fidarti neanche della tua mente.
Unica nota stonata della storia secondo me è Tella, sorella della protagonista. È riuscita a farsi odiare per gran parte della storia con il suo modo di fare infantile e stupido. Neanche alla fine, quando tutto sembra avere una spiegazione, è riuscita a conquistarsi la mia simpatia. Credo che sia la cosa che meno sia riuscita all’autrice.
In Caraval non mancheranno i sentimenti, seppur non saranno al centro dell’attenzione – per fortuna – saranno comunque importanti e reali. 
Insomma, Caraval per me si aggiudica il titolo di “migliore lettura dell’anno”. Un libro riuscito e il cui successo è più che meritato. Un’autrice come Stephanie Garber deve essere letta da tutti, per potersi innamorare della sua storia e dei suoi personaggi. 

Prima di concludere volevo lasciarvi un piccolo consiglio. Io ho letto il libro in eBook ma vi consiglio vivamente di prendere il cartaceo, perché internamente è ben curato con dettagli che rendono il libro un vero tesoro, cosa poco apprezzabile nella versione digitale.  



lunedì 4 dicembre 2017

Ultime novità per Libromania

Buongiorno carissimi lettori e buon inizio di settimana! Oggi ho deciso di raggruppare un po' di nuove uscite per Libromania. Si tratta di libri di vario genere che secondo me potrebbero interessarvi. Almeno a me ispirano parecchio!

IL BAMBINO DI CARTA
Libromania | 284 pp. | €9,99
Il romanzo Il bambino di carta racconta la storia appassionante, drammatica e coinvolgente di una famiglia travolta dal successo e di un bambino privato dell’infanzia sullo sfondo della Londra degli Anni Ruggenti. Tate e suffragette, club esclusivi per gentiluomini e reduci feriti nel corpo e nell’anima, scioperi di chi ha fame e le lussuose serate di gala a teatro, la dimensione privata e segreta dei più grandi nomi della letteratura inglese, i perversi meccanismi del successo letterario, la genesi bizzarra di un capolavoro nato per caso, l’incomunicabilità tra padri e figli, il bullismo, gli orrori della guerra e molto altro ancora nelle pagine di un romanzo mozzafiato.
Winnie the Pooh non l’ha creato Walt Disney. L’ha inventato Alan A. Milne, uno scrittore inglese nella Londra degli Anni Venti. E nelle pagine del suo libro lo ha fatto interagire con Christopher Robin, un bambino che esisteva davvero ed era suo figlio. L’orso Winnie è diventato così famoso che la sua ombra si è proiettata sulla vita del ragazzino in carne e ossa, trasformandolo in una creatura di carta destinata a non crescere mai, come in un film dell’orrore.

UN TRADIMENTO DA PUNIRE
Libromania | 240 pp. | € 3,99 (eBook)
La calura estiva di fine agosto aleggia sui Navigli di Milano quando in un bilocale della zona una donna viene uccisa a pugnalate. Gli indizi – un coltello, un bicchiere sporco, nessuna traccia di effrazione – fanno pensare a un delitto passionale e sono chiari. Fin troppo chiari. Per lo meno per l’avvocato Marni, che prenderà il caso in carico e insieme all’amico e maresciallo in pensione Vella cercherà di andare a fondo, portando alla luce segreti taciuti a lungo e traumi mai totalmente elaborati. A chi appartiene il capello biondo rinvenuto sul maglione della vittima? Cosa si nasconde dietro le apparenze? Forse, l’allestimento di una messinscena perfetta da svelare giorno dopo giorno, capitolo dopo capitolo.

 L'ANGELO STERMINATORE
Libromania | 170 pp. | €3,99 (eBook)
Roma, febbraio 1943. All’ospedale di Santa Maria delle Grazie Antonietta partorisce due gemelli. Lei e suo marito ricevono subito la notizia che uno dei due gemelli non ce l'ha fatta. La verità, però, non è questa: il dottore ha deciso di sottrarre uno dei due bambini per consegnarlo a un gerarca fascista in cambio di una prestigiosa cattedra universitaria.
Nel 1978 Michele è ormai adulto e inconsapevole di tutto. Lo ritroviamo mentre va a trovare una sua vecchia zia, la quale in punto di morte sente il dovere di dirgli tutta la verità sul suo passato. È stato adottato e quelli che ha sempre creduto essere i suoi genitori in realtà sono degli sconosciuti. Chi gli ha dato veramente la vita? Perché nessuno prima di sua zia ha voluto dirgli la verità? Le domande si accavallano senza risposta e le difficoltà incontrate negli anni si trasformano in una rabbia cieca, feroce. La sua missione diventa vendicare tutte le vittime, di ogni genere, che gli si parano lungo la strada. Un romanzo che esplora il labile confine che separa vittime e carnefici: ruoli che di continuo si confondono e si sovrappongono.



QUANDO C'ERA LA LUNA
Libromania | 510 pp. | €3,99 (eBook)
Chiara e Virginia sono migliori amiche e non potrebbero essere più diverse. Chiara è solare ed espansiva, Virginia schiva e individualista. Le loro vite cambiano per sempre quando una trascina l’altra al bancone del Moonriver un venerdì sera di fine marzo. La luna piena e un’eterna Roma fanno da cornice alla passione travolgente che esplode tra la bellissima Chiara e il glaciale Andrea, un musicista bolognese riservato e intrigante, e fa da galeotta a un legame che avrà bisogno di più tempo per sbocciare: quello tra Virginia e Marco, accomunati da un sogno perduto e pesanti aspettative future. Ma la vita è imprevedibile: il fratello di Andrea s’innamora di Chiara che intanto ha trovato lavoro come modella e Marco manda a monte il suo matrimonio per amore di Virginia, che rimane incinta. Amori tormentati, ambizioni e delusioni scandiscono le loro giovani vite e li fanno crescere, maturare e scoprire cosa il destino ha in serbo per ciascuno.


L'AMORE CHE NON SEI
Libromania | 252 pp. | €3,99 (eBook)
La storia di Greta inizia da amori sbagliati e scoperte tipiche dell'adolescenza: punti di riferimento che svaniscono e legami che credeva indissolubili che vengono meno causano un dolore che sembra insopportabile. Quando tutto sembra perso e autodistruggersi appare l'unica soluzione, gli incontri con una serie di persone speciali e in particolare con Federico, che diventa il suo angelo custode, riaccendono la sua immaginazione e quella capacità di sognare che credeva perduta. Una storia d'amore che è anche una storia familiare intensa e travolgente su temi delicati e difficili come la malattia, il rapporto con la famiglia, il corpo, l’amicizia.


Che ne pensate di questi libri?


mercoledì 29 novembre 2017

WWW Wednesday #9

Buongiorno carissimi lettori ^^ settimana scorsa purtroppo non sono riuscita a pubblicare la puntata del WWW Wednesday per mancanza di tempo, quindi questa settimana torno con una puntata bella ricca per recuperare le letture della scorsa volta (che comunque vi avevo mostrato sulla pagina Facebook). 



What are you currently reading? 
Cosa stai leggendo?

Ho iniziato Lunedì Umami di Laia Jufresa, nuovo arrivo che segna l'inizio di una nuova collaborazione con SUR edizioni, che ringraziamo per la fiducia <3 
Umami è un libro molto particolare, ma che fin da subito si sta facendo amare. Spero che la lettura continui bene *-*





What did you recently finish reading? 
Cosa hai appena finito di leggere?

Le letture terminate sono parecchie proprio perché la volta scorsa non ho potuto pubblicare, però davvero ho recuperato un po' di libri e sono felice ^^
Andando in ordine, ho terminato Caraval che come ho già scritto sui social si è rivelato ancora più bello di quanto mi aspettassi e finisce sicuramente tra le migliori letture dell'anno! Poi ho letto in davvero poco tempo La ragazza del mare, un libro che è partito bene e con tante potenzialità ma che poi si è perso proprio nel finale, lasciandomi molto perplessa, ma per sapere tutto dovrete aspettare la mia recensione.
Infine, nel weekend ho terminato Olga di carta. Jum fatto di buio, un libro ancora più dolce e sorprendente del primo. Anche questa volta la Gnone ha fatto centro!





What do you think you'll read next? 
Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Aspetto ancora alcuni libri Giunti che per errore mi sono stati inviati al vecchio indirizzo e quindi mia madre sta provvedendo a mandarli T.T per fortuna però ieri è arrivato Crossover e quindi penso proprio che darò la priorità a questo, visto che l'ho atteso con trepidazione!






E voi? Cosa state leggendo?
Fatemi sapere o lasciatemi il vostro WWW!

lunedì 27 novembre 2017

Ultime uscite Fanucci e TimeCrime

Cari lettori buon pomeriggio! Mi sto preparando per andare ad una presentazione qui a Pavia, ma prima volevo presentarvi le ultime uscite per Fanucci e TimeCrime. Non sono riuscita a parlarvene prima, per cui lo faccio adesso ^^
I primi due titoli di cui vi parlo oggi sono già disponibili in eBook, per il cartaceo bisognerà aspettare fine mese. Mentre l'ultimo è già disponibile in entrambi i formati.

NEW YORK 2140
Fanucci | 672 pp. | €4,99
Il livello delle acque del mare si è alzato, sommergendo improvvisamente l’intera città di New York. Ogni strada si è trasformata in un canale, ogni grattacielo in un’isola a sé stante. Ma per i residenti di un edificio di Madison Square, la New York del 2140 è ben lontana dall’essere una metropoli isolata e perduta, e tutto sembra procedere esattamente come prima del disastro climatico.
Il commerciante riesce a trovare occasioni dove tutti gli altri vedono solo problemi; per il detective il lavoro sembra non mancare mai; la star di internet continua ad ammaliare milioni di persone con le sue avventure su un dirigibile; e, infine, l’amministratrice di un grattacielo continua a essere rispettata per la sua frenesia di controllo e la cura maniacale dei dettagli. Ma la minaccia adesso sta giungendo dall’alto, dai programmatori, residenti temporanei sui tetti, la cui scomparsa darà avvio a una catena di eventi che influenzeranno per sempre l’esistenza dei newyorkesi e metteranno in pericolo le fondamenta della città stessa. Una visione distopica e audace di una New York postapocalittica che affronta le devastanti conseguenze del riscaldamento globale. Un’umanità che ha perso tanto, ma non la speranza.


IN BUONA FEDE
TimeCrime | 253 pp. | €4,99 
Una nuova e appassionante sfida per l’avvocato Joe Dillard: a volte etica e giustizia seguono vie diverse, non sempre conciliabili... Un’intera famiglia di quattro persone viene massacrata senza pietà nelle campagne del Tennessee. Due settimane dopo, segue un altro violento omicidio che vede coinvolti un professore in pensione e la sua amata moglie. Tutti gli indizi sembrano portare a due ragazzi seguaci di Satana, sospettati di essere i responsabili di entrambi i delitti. Il caso è affidato a Joe Dillard, viceprocuratore distrettuale ed ex avvocato difensore consapevole di aver trascorso troppo tempo aprendere le parti di clienti che si dichiaravano innocenti senza esserlo. Anche se gli indizi sembrano confluire tutti nella stessa direzione, Joe sa che il vero assassino è ancora a piede libero. C’è anche un terzo sospettato, una giovane e misteriosa donna di nome Natasha, contro la quale, però, non ci sono prove a sufficienza... I due ragazzi, inoltre, sembrano troppo terrorizzati dalla donna per poterla coinvolgere in questa storia. Spinto dal desiderio di espiare il proprio passato, Dillard è disposto a rischiare il tutto per tutto pur di risolvere il caso e assicurare alla giustizia il brutale assassino, anche a costo di mettere a repentaglio la sicurezza della sua famiglia e della propria vita.


L'ultimo libro di cui vi parlo è Colpo mortale di Vince Flynn, il seguito dell'ormai conosciuto Assassino americano, da cui è stato tratto recentemente il film. Film che io ho visto in anteprima a Milano e che mi è piaciuto particolarmente *-* ora non mi rimane che leggere il libro e poi passare a questo!

COLPO MORTALE
TimeCrime | 298 pp. | €17,00
 Mitch Rapp ha perso la donna che amava nell'attacco terroristico di Lockerbie. Da allora la Cia ha trasformato la sua sete di giustizia in determinazione, addestrandolo e facendo di lui la più letale delle armi. Deciso a eliminare, uomo dopo uomo, la rete di colpevoli responsabile dell'attentato, Rapp sembra inarrestabile. Il prossimo obiettivo si nasconde a Parigi, ma nel momento stesso in cui il proiettile lascia la pistola di Mitch, una trappola gli si serra attorno: il mattino dopo, nove cadaveri, tra cui quello di un importante ministro libico, vengono ritrovati in un lussuoso hotel di Parigi. Si sfiora la crisi internazionale e la Cia non ha altra scelta che negare ogni responsabilità e sperare che Rapp si faccia da parte. Non solo: in molti ormai preferiscono la sua morte piuttosto che l'arresto in Francia. Ma i suoi nemici si accorgeranno presto che niente è più pericoloso di un Mitch Rapp ferito e messo all'angolo.


Che ne pensate di queste uscite?


giovedì 23 novembre 2017

Recensione: Olga di carta. Il viaggio straordinario

Buon pomeriggio a tutti, oggi voglio parlarvi di un libro davvero molto carino e di cui sicuramente avrete sentito parlare. Si tratta del primo libro Olga di carta. Il viaggio straordinario di Elisabetta Gnone, nota scrittrice di libri dedicati ad un pubblico di lettori piccoli. 
La storia di Olga di carta è il giusto regalo da fare ai piccoli di casa e da leggere insieme a loro. 
Mentre voi leggete questa recensione, io sto leggendo il seguito Olga di carta. Jum fatto di buio di cui vi avevo già parlato. 

OLGA DI CARTA
IL VIAGGIO STRAORDINARIO
Salani editore | 304 pp. | €14,90
Olga Papel è una ragazzina esile come un ramoscello e ha una dote speciale: sa raccontare incredibili storie, che dice d’aver vissuto personalmente e in cui può capitare che un tasso sappia parlare, un coniglio faccia il barcaiolo e un orso voglia essere sarto. Vero? Falso? La saggia Tomeo, barbiera del villaggio, sostiene che Olga crei le sue storie intorno ai fantasmi dell’infanzia, intrappolandoli in mondi chiusi perché non facciano più paura. Per questo i racconti di Olga hanno tanto successo: perché sconfiggono mostri che in realtà spaventano tutti, piccoli e grandi. Un giorno, per consolare il suo amico Bruco, dal carattere fragile, Olga decide di raccontargli la storia della bambina di carta che partì dal suo villaggio per andare a chiedere alla maga Ausolia di trasformarla in una bambina normale, di carne e ossa. Il viaggio fu lungo e avventuroso: Olga s’imbatté in un venditore di tracce, prese un passaggio da un ragazzo che viveva a bordo di una mongolfiera e da un altro che attraversava il mare a remi. Più volte rischiò la vita, si perse, ma fu trovata da un circo. E quando infine trovò la maga, solo allora la bambina di carta comprese quante cose fosse riuscita a fare…


Una storia delicata, fiabesca e ricca di insegnamenti velati è quello che ho trovato leggendo Olga di carta - Il viaggio straordinario, che si è rivelata essere proprio una bella lettura, leggera ma d’impatto come poche. 
Olga è una bambina silenziosa e spesso sovrappensiero ma conosciuta in tutta Balicò per le sue storie che dice di aver vissuto personalmente e che sembrano sempre essere dirette ad ogni abitante del villaggio. Mentre infatti lei racconta le sue storie chiunque si ritrovi ad ascoltare sente avere un dito puntato contro. Lo stesso vale per noi lettori, che ci sentiremo i diretti interessanti dalle storie di Olga, come se ognuno di noi fosse stato colto in fallo e debba apprendere quale sia l’insegnamento che voglia mandarci Olga.
In questo primo capitolo della serie Olga racconta di un’altra bambina, di un altro villaggio ma che ha il suo stesso nome e che è fatta di carta. La sua avventura inizia quando, volendo realizzare il suo desiderio di diventare una bambina vera, va alla ricerca della maga che le possa realizzare quanto lei vuole. Affrontando pericoli e conoscendo nuovi bizzarri personaggi Olga di carta conoscerà il mondo e realizzerà quanto sia unica nel suo essere di carta. 
Le storie di Olga diventano così motivo di ritrovo per gli abitanti di Balicò, è solo in questi momenti che tutti si fermano e con una scusa o un’altra si avvicinano per poter ascoltare le sue parole. 
Con una descrizione magica, poetica Elisabetta Gnone riesce a scrivere una storia adatta a tutti, grandi e piccoli che potranno ugualmente apprezzare la storia e trarne vantaggio. Così come spesso ho letto, confermo quanto sia ammaliante e suggestiva la sua narrazione. Riesce a catturare la nostra attenzione e farci tornare bambini, quando con gli occhioni grandi e la bocca aperta aspettavamo curiosi la fine della fiaba per scoprire in che modo il protagonista sarebbe riuscito ad essere felice. 
Le illustrazioni meravigliose che troviamo all’interno del libro aiutano la nostra immaginazione e rendono la storia ancora più dolce e delicata. 
Colori, paure, sogni e speranza è tutto questo e tanto altro quello che troverete leggendo Olga di carta, un libro magico davvero che vi farà tornare piccoli e che vi saprà incantare. 




mercoledì 22 novembre 2017

Sleeping Beauties il nuovo libro di Stephen King + vincitore "Guess the page"

Cari lettori sono appena arrivata a casa, scusate il ritardo ma finalmente ci sono. Oggi scopriamo chi è il vincitore del giveaway Guess the page, in cui abbiamo messo in palio un libro di Stephen King e che ora andiamo a scoprire. Ma ho voluto approfittare inoltre di questa occasione per presentarvi il nuovo libro del Re che è arrivato proprio oggi nelle librerie italiane.

Sleeping beauties è il nuovo romanzo scritto a quattro mani dal maestro del thriller con il figlio Owen. Questa nuova storia è già un successo e presto diventerà una serie TV di Anonymous Content.


SLEEPING BEAUTIES
Sperling & Kupfer | 652 pp. | €21,90
Dooling è una piccola città fortunata del West Virginia, con una splendida vista sui monti Appalachi e lavoro per tutti. E a Dooling, infatti, che qualche anno fa è stato costruito un carcere all'avanguardia destinato solo alle donne, che siano prostitute o spacciatrici, ladre o assassine, o ancora tutte queste cose insieme. Ed è una di loro, in una notte agitata, ad annunciare l'arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine, un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo di Dooling, poteva essere un presagio. Perché poche ore dopo, da una collina lì vicina, arriva una chiamata al 911, ed è una ragazza sconvolta a urlare nel telefono che una donna mai vista ha ammazzato i suoi due amici, con una forza sovrumana. Il suo nome è Evie Black. Intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove le donne a poco a poco finiscono, addormentate da un'inquietante malattia del sonno che le sottrae agli uomini. Un sonno dal quale è meglio non svegliarle.
----------------------------------------


Ma passiamo alla parte che a voi interessa: il giveaway!

Prima di scoprire il libro in palio, voglio fare un riassunto dei partecipanti e delle relative risposte, così da essere il più chiara possibile.


Giovanni Pisciottano - 501
Luigi Dinardo - 351
Salvatore Illiano - 354
isabella mantovani - 388
Fedy-Ika InWonderland - 307
Anna Scotto - 516
Tessa's Library - 384
matteo orgiu - 469
Chiara Scarlata - 437
Elysa Pellino - 489
Marco Smeraldi - 470

Il libro in palio e di cui doveva essere indovinato il n° di pagine è...


Numero di pagine: 470

Indovinando esattamente il numero di pagine, vince il libro Marco Smeraldi!!
Complimenti, ti abbiamo già mandato l'email per l'indirizzo, quindi controlla ;)


Ringrazio tutti i partecipanti e vi aspetto nei prossimi giorni per nuove sorprese!! =D

martedì 21 novembre 2017

Recensione: Un amore al volo

Buongiorno carissimi lettori ^^ finalmente stiamo recuperando un po' di recensionin arretrato quindi questa settimana troverete tante nuove opinioni sul blog ;) non perdetevele!
Oggi vi parlo di un eBook molto divertente e frizzante di Silvia Menini, di cui avevo già letto il precedente Se bella vuoi apparire (qui la mia recensione) e che ancora una volta riesce a conquistarmi con le sue storie alla Bridget Jones. 

UN AMORE AL VOLO
Rizzoli | 143 pp. | €2,99
Allacciate le cinture, forti turbolenze in arrivo! Un viaggio. Una fuga da due uomini e da una vita che sente ormai estranea. Sabrina sembra quasi avercela fatta. Ma il volo che la deve portare lontana da New York viene cancellato a causa del maltempo. Da quel momento tutto va storto e lei perde presto il controllo della situazione. Perché allora non lasciarsi andare? Un drink per rilassarsi e Paul, un divertente compagno di viaggio, per dimenticare le pene d'amore. Ma a un primo bicchiere, ne segue un altro, e poi un altro ancora…. Quando si risveglia, in preda a un post sbornia colossale, non ricorda nulla. Dove si trova? Perché indossa solo una t-shirt con la scritta LAS VEGAS e… oddio cosa ci fa quell'uomo nel suo letto? Un romanzo che affronta in maniera scanzonata il conflitto tra ciò che è giusto fare e ciò che si desidera veramente. Perché se si segue il proprio cuore magari l'amore, quello vero, non tarderà ad arrivare. Mood: Ironico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Una storia frizzante, divertente, irreale è tutto questo Un amore al volo, altro libro di Silvia Menini che come sempre si conferma un’autrice in grado di dare vita a libri che fanno stare bene il lettore e soprattutto che regalano sorrisi. Leggendo Un amore al volo sarà impossibile non sorridere davanti alle disavventure della protagonista, che se inizialmente si mostra una ragazza fragile e quasi infantile, successivamente riuscirà a farsi perdonare dal lettore e mostrare la sua vera natura. 
Sabrina ha tutto nella vita, un buon lavoro, un fidanzato che vuole sposarla e un amante. Quando la conosciamo sta vivendo con quest’ultimo una romantica vacanza a New York, se solo anche lui non le avesse chiesto di sposarlo. Questo non rientrava nei piani, la loro doveva essere solo un’avventura nata a causa della frustrazione data da una relazione monotona e sempre uguale con Luca, il suo eterno fidanzato. 
Così Sabrina si ritrova in lacrime sotto la pioggia in una città che non l’appartiene e con una valigia che le fa compagnia. Ma prima di tornare a casa bisogna capire cosa fare della sua vita, Luca o l’amante? Chi bisogna scegliere?
Quello che non si aspetta sicuramente Sabrina è di rimanere bloccata a New York causa maltempo. In condizioni pessime e con la sfortuna che la perseguita entrerà nel suo mondo Paul, compagno di disavventure che sembra l’unico in grado di farla sorridere dopo tutto. 
Questa è Sabrina e questa è la sua storia, un casino? Forse sì, ma sarà proprio questo a rendere Un amore al volo una storia allegra e inverosimile. Come detto Sabrina non è un personaggio che si fa amare fin da subito, ma alla fine riuscirà a “crescere” e prendere consapevolezza di quello che davvero vuole della vita, quindi riuscirà a riscattarsi. 
Perciò se avete voglia di ridere e di passare delle ore in compagnia di qualcosa di veloce le cui pagine scorrano velocemente Un amore al volo è il libro che potete scegliere senza alcun dubbio. Silvia Menini riuscirà a conquistare anche voi. 



lunedì 20 novembre 2017

Recensione: Le nostre anime di notte

Buon pomeriggio carissimi lettori! Avevate visto i miei nuovi acquisti? :3 Vi piacciono?
Come promesso, oggi pomeriggio vi parlo dell'ultimo libro che ho letto per lo più in aeroporto e sopra le nuvole eheh :P


LE NOSTRE ANIME DI NOTTE
Risultati immagini per le nostre anime di notte libro
NN Editore | 171 pp. | €17,00
È nella cittadina di Holt, Colorado, che un giorno Addie Moore rende una visita inaspettata al vicino di casa, Louis Waters. I due sono entrambi in là con gli anni, vedovi, e le loro giornate si sono svuotate di incombenze e occasioni. La proposta di Addie è scandalosa e diretta: vuoi passare le notti da me? Inizia così una storia di intimità, amicizia e amore, fatta di racconti sussurrati alla luce delle stelle e piccoli gesti di premura. Ma la comunità di Holt non accetta la relazione di Addie e Louis, che considera inspiegabile, ribelle e spregiudicata. E i due protagonisti si trovano a dover scegliere tra la propria libertà e il rimpianto.





Arriva un momento, quando ormai siamo diventati vecchie copie sbiadite e opache in un mondo che invece freneticamente va avanti, in cui ci si ferma a ripercorrere tutti gli anni passati, a rimuginare su tutti gli errori, gli sbagli, i rimorsi, in cui è possibile guardare dall'esterno il nostro io vivere e sopravvivere, come in una pellicola cinematografica. Ed è proprio in quel momento, quando le membra diventano fragili e i capelli si schiariscono, che ci appare assurdo, se non stupido, aver vissuto secondo certi schemi, regole, pre-condizionamenti. E allora cerchiamo disperatamente la libertà che non abbiamo mai avuto. Questa è la storia di Addie e Louis. Due vecchi anziani di Holt che ripercorrono tutti i momenti più importanti della loro vita aprendo contemporaneamente un nuovo spiraglio, quasi una speranza, l'illusione che non sia troppo tardi e che tutto possa cambiare. Entrambi soli, vedovi da diverso tempo, decidono di intrecciare una storia di amicizia e di affetto, di conoscenza e di intimità. Due solitudini che diventano una compagnia leggera, delicata ma necessaria. 

Risultati immagini per le nostre anime di notte film
"Sto parlando di attraversare la notte insieme. E di starsene al caldo nel letto, come buoni amici. Starsene a letto insieme, e tu ti fermi a dormire. 
Le notti sono la cosa peggiore non trovi?"

Ma forse non hanno bisogno di un vero e proprio interlocutore. Forse è soltanto un espediente per parlare a loro stessi. All'inizio è tutto molto strano: c'è una leggera aria di tensione, di inesperienza, di incertezza. Ma piano piano, i due iniziano a conoscersi, a prendersi per mano, a raccontare storie e segreti, dolori e gioie. Forse anche questo è un buon metodo per purificarsi. Il dialogo è catartico. E proprio in questo nuovo legame si esplica tutta la libertà che cercavano. Sono liberi di essere liberi. Liberi di non preoccuparsi delle dicerie sulla loro relazione, liberi dagli sguardi accusatori di una piccola cittadina provinciale, liberi dalle incombenze della vita quotidiana. Ma la libertà verrà messa costantemente a dura prova, in primis dall'arrivo del nipote di Addie per l'estate ma anche dagli stessi figli che non riescono a capire cosa stia succedendo. Possibile che non gliene importi nulla degli altri? No, per una volta hanno deciso di pensare a loro stessi. E fino alla fine, anche quando questa libertà sembra svanire, trovano sempre un modo per raccontarsi, per far incontrare le loro anime di notte. 

“Non ho intenzione di prestare attenzione a cosa pensa la gente. L’ho fatto troppo a lungo, per tutta la mia vita”

Risultati immagini per le nostre anime di notte film
Il romanzo racconta tutto questo con uno stile veloce, quasi accelerato come se non ci fosse più tempo, tramite una serie di piccoli spot, piccole sequenze che si succedono in maniera lineare. Ma forse proprio per questo, non sono rimasto entusiasta del tutto del romanzo. Forse è rimasto troppo in superficie, forse avrei voluto che i personaggi fossero più scalfiti e definiti, forse avrei preferito qualche spezzone in più di un film che è cominciato troppo tardi. Ho apprezzato molto il tema alla base (che vi ho descritto nelle righe precedenti) insieme a tutti i possibili riferimenti ad altri argomenti tanto importanti (la famiglia, le apparenze da conservare) ma non sono rimasto del tutto appagato. Tuttavia, al di là delle mie impressioni personali, rimane un romanzo fragile, delicato, che ci sussurra l'importanza dei sentimenti e di essere sempre noi stessi, liberi e coraggiosi, in un mondo che spesso non fa altro che ucciderci. Ed è proprio nell'altro che esiste la nostra salvezza. Nei legami, nelle amicizie, nelle storie d'amore. Solo così possiamo sopravvivere. E non importa se il tempo ormai sta finendo, è sempre il momento giusto per darsi nuovi sogni, nuove aspettative, nuovi orizzonti. 

"Bé è proprio quello che stiamo facendo. Chi si sarebbe aspettato che a questo punto delle nostre vite potesse capitare una cosa del genere. Chi l’avrebbe mai detto? Per noi le novità e le emozioni non sono finite. Non siamo diventati aridi nel corpo e nello spirito."




Di seguito, il trailer del film basato sul romanzo:





Che ne pensate? Lo avete letto?
Avete letto la trilogia di Haruf?



Nuovi arrivi libreschi (in fondo è quasi Natale)

Buongiorno carissimi lettori ^^ Qualche giorno fa vi avevo avvertito di essermi dedicato agli acquisti ed oggi finalmente posso mostrarveli in tutta la loro bellezza! In fondo qualche regalino pre-Natale ci è concesso no? :P




Iniziamo dal romanzo in lettura "Le nostre anime di notte". Avevo attenzionato più volte questo romanzo nelle librerie degli aeroporti e alla fine mi sono deciso ad acquistarlo avendo inoltre visto i molti commenti positivi. Parere a caldo a lettura ancora non terminata? Convinto ma non troppo. In ogni caso, oggi pomeriggio uscirà la recensione!
Poi andiamo alla raccolta di racconti di Buzzati. Come sapete ho scoperto il piacere di leggerlo soltanto a settembre (meglio tardi che mai) e ho deciso di replicare con i suoi racconti e questa raccolta ("Fantasmi"; "Delitti") sembra essere molto promettente ** Prima o poi leggerò anche i suoi romanzi.
Ed infine due nuovi romanzi gotici, "Abbiamo sempre vissuto nel castello" e "Malombra". Da quando ho letto "Giro di vite" (recensione qui ) ho deciso di ampliare le mie conoscenze su questa branca della letteratura e, dopo Dracula e Frankenstein che ho già letto, queste sembrano essere delle letture da fare assolutamente!




Che ne pensate?
Aspetto i vostri pareri 😄😄
E fatemi sapere cosa avete acquistato o ricevuto!

sabato 18 novembre 2017

5 APP e Siti con cui accumulare buoni Amazon, Feltrinelli,...

Cari lettori finalmente eccoci qui con un post off topic ma non totalmente e che in tanti mi avete richiesto. Come avevo scritto su Facebook infatti ultimamente mi sto dedicando al risparmio e tra vari siti e applicazioni che consentono di accumulare coupon, partecipari a concorsi e altro, mi sono imbattuta in alcuni che consentono di accumulare punti da convertire successivamente in buoni Amazon, Feltrinelli o tanti altre marchi. Visto che noi lettori tendiamo a voler comprare sempre nuovi libri penso che possa essere interessante e anche stimolante per voi conoscere meglio questo argomento ^^

Ma prima di presentarvi le 5 APP e siti, secondo me i migliori nel settore, voglio avvisarvi che l'impresa non è rapida, ma richiede costanta e tanta perseveranza, quindi armatevi di pazienza ed avrete ottimi risultati!


1. FriendZ 
Sicuramente il più stimolante di quelli in elenco, FriendZ è un'app scaribile sui vostri smathphone o tablet adatta agli amanti della fotografia. FriendZ infatti consente di accumulare punti per ogni foto caricata che però segui le regole delle campagne che vengono pubblicate di volta in volta. Per ogni foto i punti si aggirano intorno ai 40/50, ma spesso saranno aggiunte campagne brand che vi permetteranno di guadagnare di più. Accumulando questi punti poi potrete riscuotere diversi buoni. 
Personalmente ho già raggiunto un obiettivo ma punto più in alto quindi non ho ancora provato, ma conosco tanti amici che hanno già riscosso su Amazon. 

Se volete provare potete scaricare l'app e inserire il mio codice cristina182408 che vi consentirà di ricevere i primi punti senza sforzo (io guadagnerò inoltre 100 punti per ogni amico invitato) però qualora doveste decidere di provare dovete pubblicare almeno una foto, altrimenti perderò dei punti, quindi per favore vogliatemi bene xD 💓



Questa volta passiamo ad un sito. Toluna, secondo me, è il migliore tra i siti di sondaggi retribuiti. 
Dal momento in cui vi iscrivete, potrete iniziare a ricevere dei sondaggi da completare al termine dei quali vi verranno dati dei punti da accumulare. Anche in questo caso potrete riscuotere vari buoni, inoltre Toluna consente di mandare la propria candidatura come Tester per vari prodotti, oltre ad avere una bacheca utilizzabile come i social in cui potrete condividere opinioni su vari argomenti. 
Unica pecca è che hanno tolto momentaneamente i buoni Amazon, ma rimangono quelli Feltrinelli e Giunti. 


Altro sito, dedicato soprattutto a chi ha blog, siti, pagine e quant'altro. Infatti LOVBY si basa sul fare pubblicità ad alcuni marchi. Ci sono vari obiettivi, che vi faranno guadagnare vari punti e che possono richiedere o di condividere contenuti sui social o di mettere un semplice "mi piace". Inoltre, se fate acquisti online potrete richiedere ulteriori punti per ogni euro speso (ovviamente di marchi esistenti sul sito). 

Anche in questo caso, se volete provare registrandovi da Facebook o Twitter potete utilizzare il mio codice come amico j7ouh.



4. CheckBonus
Torniamo alle APP, CheckBonus è un'app che ancora ho usato poco ma che vi consiglio. Vi consente di ricercare negozi vicino a voi (tra cui La Feltrinelli) e ogni volta che attivando l'app entrerete nel negozio vi verranno dati dei punti, lo stesso se farete acquisti in questi negozi. Anche in questo caso i punti saranno convertibili in buoni. 



Per ultimo vi parlo di SurveYeah, altro sito di sondaggi retribuiti che ho scoperto da poco, ma che si sta rivelando molto interessante. Infatti anche in questo caso dovrete rispondere ad alcuni sondaggi in cambio di punti che poi potranno essere convertiti in buoni oppure ricariche PayPal. 


Oltre a queste APP e siti di cui vi ho parlato ne esistono davvero molti altri ma ancora non li ho provati, quindi non saprei dirvi molto di più però potete cercare in tanti siti. Io uso ScontOmaggio in cui ogni giorno scopro coupon, sconti, campioni gratuiti e nuovi siti che davvero permettono di risparmiare. 
Se doveste avere ulteriori domande, dubbi o voleste semplicemente delle informazioni chiedete pure tranquillamente 😃 adesso non mi rimane che augurarvi buon risparmio a tutti!