Pagine

domenica 7 agosto 2011

Parole sulla sabbia - Ellen Block

Benchè Agosto sia mese di pausa, le novità in libreria non mancano...infatti il 25 Agosto uscirà per la Corbaccio, un nuovo libro della scrittrice Ellen Block. Uscito in America lo scorso Aprile, ha riscosso un grande interesse da parte dei lettori, creando un passaparola tra lettori, librai,...

PAROLE SULLA SABBIA
Un passato misterioso avvolto nel silenzio. 

Un luogo magico che evoca ricordi.
Una donna che riscrive la parola speranza.
EDITORE: Corbaccio
PREZZO: 18,60
PAGINE: 300
DATA USCITA: 25 Agosto


TRAMA:
Dopo la tragica morte del marito e del figlio nell'incendio della loro casa di Boston, Abigail Harker abbandona il suo amato lavoro di lessicografa per diventare custode di un vecchio faro su un’isola sperduta al largo della costa del North Carolina. Arrivata a Chapel Isle fuori stagione, Abigail immagina di trovarvi pace e solitudine e di poter esplorare con tranquillità l’isola che suo marito aveva amato da bambino. Ma le cose vanno diversamente. Il pittoresco faro in realtà è un edificio diroccato e inquietante che custodisce un misterioso passato. E, d’altra parte, Abigail è perseguitata dal suo di passato, anche se, lentamente, riesce a intessere legami sorprendenti con le persone del luogo e a stabilire un rapporto con il proprio dolore che le permetterà di trovare un nuovo equilibrio.

DICONO DELL'AUTRICE:

"Ellen Block racconta con rara delicatezza le sofferenze del cuore e la guarigione di un’anima ferita."

Publishers’ Weekly

"Un’autrice che emerge dal panorama letterario con un romanzo che spicca per qualità."

L.A. Magazine




Parole sulla sabbia racconta uno dei più grandi misteri della vita: la forza che nasce per farci superare una perdita devastante, attraverso il potere delle parole e la loro capacità di guarire, di trasformare, di toccare il cuore. Pubblicato negli Stati Uniti, grazie al solo passaparola è diventato in breve tempo uno dei romanzi più consigliati e amati dai blog, dai circoli dei librai e dai lettori, che hanno addirittura chiesto all’autrice di scriverne il seguito.







Nessun commento:

Posta un commento