Pagine

mercoledì 26 dicembre 2012

Anteprima: Warm Bodies di Isaac Marion, una nuova edizione!

Il 31 Gennaio uscirà nei cinema italiani, il nuovo film Warm Bodies tratto dall'omonimo libro di Isaac Marion, una zombie novel autoconclusiva. Per l'occasione la Fazi editore ha deciso di far uscire, il 10 Gennaio, una nuova edizione del libro, con una nuova copertina...


WARM BODIES

AUTORE: Isaac Marion
EDITORE: Fazi
PAGINE: 288
PREZZO: 14,50

TRAMA:
La storia rende omaggio a Shakespeare ma anche ai grandi capolavori horror degli anni '70. Divertente, dark, forte di una scrittura acuminata e intelligente, Warm Bodies esplora cosa accade quando il freddo cuore di uno zombie viene tentato dal calore dell'amore umano.
R è uno zombie in piena crisi esistenziale, non ha ricordi, identità né tanto meno battito cardiaco, eppure è diverso dai suoi compagni Morti. Per sopravvivere ha bisogno di nutrirsi di esseri umani ma preferisce di gran lunga lasciarsi trasportare su e giù dalle scale mobili di un aeroporto abbandonato, ascoltare Sinatra nell’accogliente 747 che chiama casa e collezionare quel che resta dalle rovine della civiltà.
La sua capacità di comunicare con il mondo è ridotta a poche stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assapora i ricordi del giovane Perry e la sua intera esistenza viene sconvolta. R intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, ed ogni momento passato con lei è un'iniezione di vita: il suo corpo inizia a cambiare, la sua mente torna a trattenere i ricordi, il suo cuore a provare amore. 
Ma l'amore tra uno zombie e una ragazza può essere la cura per un mondo devastato da guerre, desolazione e morte?




Nessun commento:

Posta un commento