Comunque essendo molti i nuovi arrivi, ho preferito creare un post per farveli vedere. Scusate se non vi scrivo le trame di tutti i libri.
Inizio con gli acquisti dei nuovi libri della collana Live della Newton Compton.
- La lama del rasoio di Massimo Lugli
- Una stanza tutta per sè di Virginia Woolf
- Cuore di cane di Michail Bulgakov
- Lo strano caso del Dr.Jekyll e Mr.Hyde di Robert Louis Stevenson
- Sherlock Holmes - Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle
- Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello
- I dolori del giovane Werther di Johann Wolfgang Goethe
- La casa stregata di Howard O. Lovecraft
Poi ho acquistato anche due libri sempre della Newton Compton però della collana Live precedente.
- Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald
- Il ballo di Irène Némirovsky
Accanto agli stand dei libri precedenti, c'era un cestino con delle offerte e non ho potuto resistere xD e ho acquistato a soli 2,90 "L'isola della paura" di Dennis Lehane.
A chi arriva dal mare l'isola non fa una bella impressione. Una macchia scura in mezzo alla foschia, alberi macilenti e radi a interromperne il grigiore. Ma è difficile aspettarsi di meglio da un luogo come quello. Anche perché l'agente federale Teddy Daniels sa che lo attende un incarico delicato: una paziente dell'Ashecliffe Hospital, istituto per la detenzione e la cura dei criminali psicopatici, è scomparsa e le sue preoccupanti condizioni psichiche ne rendono più che urgente il ritrovamento. Ma su quell'isola, che un uragano travolge impedendo qualunque collegamento con la terra ferma, niente è davvero ciò che sembra: cosa succede veramente in quell'ospedale? E che cosa sta cercando Teddy Daniels? Una detenuta inspiegabilmente scomparsa, oppure le prove che all'Ashecliffe Hospital si fanno esperimenti sugli esseri umani? Forse, invece, è qualcosa di torbido che lo tocca più nel profondo, e che riguarda i fantasmi che da tempo lo tormentano, da quando l'adorata moglie è morta tragicamente in un incendio doloso. E quanto più Teddy si avvicina alla verità, tanto più la morsa si stringe intorno a lui.
Oltre agli acquisti questa settimana mi sono stati gentilmente inviati due libri, entrambi dai rispettivi autori, che ringrazio molto. Non ho potuto fare la foto, pardon.
AUTORE: Antonio Grassi
Una cittadina della provincia lombarda, un laboratorio di ingegneria genetica, un virus che può distruggere il mondo, la minaccia del bioterrorismo e i servizi segreti... E la verità è una sola: un attacco biologico è devastante quanto quello nucleare. Migliaia di scienziati sono in grado di realizzare armi batteriologiche da vendere a terroristi, dittatori, mercenari. Il mondo è in pericolo! E il diavolo è il vicino della porta accanto.
AUTORE: Diego Collaveri
Nell’era della feroce oppressione dell’oscuro tiranno Xalatron, conosciuto come lo spietato lupo grigio, la speranza degli ultimi ribelli è affidata a un’antica profezia, tramandata nelle sacre pergamene ritrovate sul monte Ankor: un leggendario guerriero, capace di affrontare e sconfiggere le nere forze del male. Per annientare questo credo e con esso la resistenza, il dittatore affiderà una delicata missione alla figliastra Maril, un’orfana che ha cresciuto, forgiandola nel sangue dell’arte della guerra, per creare un invincibile combattente senz’anima, temuto da tutti come la morte dagli occhi di ghiaccio. Viaggiando in incognito dovrà raggiungere il luogo dove vive più forte la leggenda, ai confini del regno, nello sperduto monastero di Tinien, per apprenderne i segreti, prima di raderlo al suolo con l’esercito. La ragazza ignora che il lungo cammino verso il suo vero destino è in realtà già cominciato. Presto scoprirà quanto fragile sia la gelida crudeltà dietro cui si nasconde, al punto di ritrovare, attraverso le mille avventure e le persone che incontrerà, la sua vera essenza. Ma è davvero il compiersi della misteriosa profezia o un oscuro piano guidato dalla nera mano dello spietato tiranno?
VOI CONOSCETE QUESTI LIBRI? Aspetto i vostri pareri ^^
Nessun commento:
Posta un commento