Oggi abbiamo molte cose da dirvi quindi non indugiamo altrimenti u.u
Prima di tutto vi mostro due dei miei ultimi acquisti comprati con l'offerta della Feltrinelli ** In realtà sto aspettando anche un libro vinto con un giveaway ma aspetto di averlo tra le mani per mostrarvelo! Voglio assolutamente un vostro parere!
Siamo all'inizio del secolo scorso. La promessa sposa è giovane, arriva da lontano, e la famiglia la accoglie, quasi distrattamente, nella elegante residenza fuori città. Il figlio non c'è, è lontano, a curare gli affari della prospera azienda tessile. Manda doni ingombranti. E la sposa lo attende dentro le intatte e rituali abitudini della casa, soprattutto le ricche colazioni senza fine. C'è in queste ore diurne un'eccitazione, una gioia, un brio direttamente proporzionale all'ansia, allo spasimo delle ore notturne, che, così vuole la leggenda, sono quelle in cui, nel corso di più generazioni, uomini e donne della famiglia hanno continuato a morire. Il maggiordomo Modesto si aggira, esatto, a garantire i ritmi della comunità. Lo zio agisce e delibera dietro il velo di un sonno che non lo abbandona neppure durante le partite di tennis. Il padre, mite e fermo, scende in città tutti i giovedì. La figlia combatte contro l'incubo della notte. La madre vive nell'aura della sua bellezza mitologica. Tutto sembra convergere intorno all'attesa del figlio. E in quell'attesa tutti i personaggi cercano di salvarsi.
Gerusalemme, l'inverno tra la fine del 1959 e l'inizio del 1960. Shemuel Asch decide di rinunciare agli studi universitari, e in particolare alla sua ricerca intitolata Gesù visto dagli ebrei, a causa dell'improvviso dissesto economico che colpisce la sua famiglia e del contemporaneo abbandono da parte della sua ragazza, Yardena. Shemuel è sul punto di lasciare Gerusalemme quando vede un annuncio nella caffetteria dell'università. Vengono offerti alloggio gratis e un modesto stipendio a uno studente di materie umanistiche che sia disposto a tenere compagnia, il pomeriggio, a un anziano disabile di grande cultura. Quando si reca all'indirizzo riportato nell'annuncio, Shemuel trova una grande casa abitata da un colto settantenne, Gershom Wald, e da una giovane donna misteriosa e attraente, Atalia Abrabanel. Si trasferisce nella mansarda e inizia a condurre una vita solitaria e ritirata, intervallata dai pomeriggi trascorsi nello studio di Gershom Wald. Chi è veramente Atalia? Cosa la lega a Gershom? Di chi è la casa dove vivono? Quali storie sono racchiuse tra quelle mura? Shemuel Asch troverà la risposta nel concetto di tradimento, non inteso in senso tradizionale, bensì ancorato all'idea che si ritrova nei Vangeli gnostici, dove emerge che il tradimento di Giuda, aver consegnato Gesù alle autorità e a Ponzio Pilato, non fu altro che l'esecuzione di un ordine di Gesù stesso per portare a termine il suo disegno.
Non vedo l'ora di leggerli quando avrò tempo...se mai ce la farò ahahah >.< Come sapete oltre a essere un amante dei libri, sono un cinefilo pazzesco (per mia fortuna). Quali sono i prossimi film che vedrò? Sono davvero tanti ma vi lascio le locandine di quelli che potrebbero interessarvi u.u Voi ne vedrete qualcuno?
Infine prima di proclamare i fantastici e fortunati vincitori del giveaway d'autunno, vi annuncio che aprirò una rubrica interamente dedicata ai libri più TRASH in assoluto che vi ho già mostrato qualche giorno fa in questo post "Il mondo del Trash". Penso che ci divertiremo e ne vedremo delle belle! O delle catastrofi (punti di vista).
Ma eccoci al momento tanto atteso...chi avrà vinto? Occhio alle email cari lettori!
I pacchetti contenenti i premi erano il bianco e il blu mentre il verde era vuoto :P
I vincitori sono:
PACCO BLU:
Danilo Campitelli
Michela Martorelli
PACCO BIANCO:
Alexandra Scarlatto
Luigi
Cari lettori andate subito a controllare la posta... sta per arrivarvi l'email della vittoria :D
Grazie a tutti per aver partecipato e ci rivediamo qui per i prossimi appuntamenti.. non mancate!
Buone letture e buon inizio d'autunno...
le sorprese qui non finiscono mai!
Che fortuna!!!! Grazie ❤❤❤
RispondiEliminagrazie mille! ho appena risposto alla mail!
RispondiEliminaI film che vuoi andare a vedere, voglio vederli anche io *^* Tranne per la ragazza sul treno (che ho già visto) ed è molto bello!
RispondiEliminaGrazie mille, anch'io ho appena risposto alla mail! 😍
RispondiEliminaIl libro di Baricco ha una trama che mi attira 😍
RispondiEliminaTra i film vedrò di sicuro La ragazza del treno e Miss Peregrine,ma...
PRIMA DEVO LEGGERE I LIBRI!!
Il libro di Baricco ha una trama che mi attira 😍
RispondiEliminaTra i film vedrò di sicuro La ragazza del treno e Miss Peregrine,ma...
PRIMA DEVO LEGGERE I LIBRI!!
La Sposa Giovane di Baricco mi incuriosisce, ma non mi convince del tutto. Ho letto Castelli di rabbia anni fa e non mi aveva del tutto conquistata, perciò vedrò se leggerlo o meno...
RispondiEliminaPer quanto riguarda i film, andrò assolutamente a vedere La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, di cui ho adorato i libri, La ragazza del treno (ho terminato la lettura del libro giusto qualche giorno fa) e Animali fantastici e dove trovarli, anche se non sono una fan di Harry Potter - non tiratemi i pomodori, please!