Pagine

martedì 19 settembre 2017

Anteprima: Cuore Oscuro

Buongiorno cari lettori =D questa mattina ho fatto tante commissioni e sono riuscita anche a passare in libreria... sì, ho fatto degli acquisti, che vi mostrerò tra poco su fb.
Ma intanto volevo lasciarvi questa magnifica anteprima, io sono già in trepida attesa! Arriva in libreria il 26 Settembre, un nuovo promettente fantasy young adult, ma cosa molto importante si tratta di un autoconclusivo! Così da evitare di dover aspettare mesi prima di continuare. Cuore oscuro di Naomi Novik (titolo originale Uprooted) arriva in Italia per Mondadori.


CUORE OSCURO
Mondadori | 432 pp. | €19,50
Agnieszka è una contadina diciassettenne goffa e sgraziata che vive insieme alla famiglia in un piccolo villaggio del regno di Polnya. Su tutti loro incombe la presenza maligna del Bosco, che sta progressivamente divorando l'intera regione. Per mantenere al sicuro se stessi e i loro villaggi dalle minacciose creature del Bosco e dai sortilegi mortali che lì si compiono, tutti gli abitanti della valle si affidano a un misterioso e solitario mago noto con il nome di Drago. Quest'ultimo sembra l'unico, infatti, in grado di controllare con la sua magia il potere imperscrutabile e oscuro del Bosco. In cambio della sua protezione, però, l'uomo pretende un tributo: ogni dieci anni avrà la possibilità di scegliere una ragazza tra le diciassettenni della valle e di portarla con sé nella sua torre. Un destino a detta di tutti terribile quasi quanto finire nelle grinfie del Bosco. Con l'avvicinarsi del giorno della scelta, Agnieszka ha sempre più paura. Come tutti dà infatti per scontato che il Drago non potrà che scegliere Kasia, la più bella e coraggiosa delle "candidate" nonché sua migliore amica. Ma quando il Drago comunica la sua decisione, lo sgomento è generale.


L'AUTRICE:
Naomi Novik è nata a New York ma è cresciuta ascoltando le storie della tradizione polacca, di Baba Yaga e Tolkien. Vive a New York con il marito e la figlia. Con questo romanzo si è aggiudicata diversi premi, tra cui, nel 2016, il British Fantasy Society Award.



Che ne pensate di questo fantasy?
Io sono molto curiosa!


2 commenti: