Pagine

mercoledì 13 luglio 2016

Se bella vuoi apparire di Silvia Menini

Oggi volevo presentarvi Se bella vuoi apparire di Silvia Menini, un nuovo libro edito dalla Rizzoli nella collana Youfeel. Io l'ho già letto nei giorni, ma devo ancora scriverne la recensione, però posso dirvi che...


SE BELLA VUOI APPARIRE
Rizzoli | 130 pp. | €2,99
Zitella chi, io?
Serena Mondelli, trentaquattro anni, single, non è una di quelle donne indipendenti che passano ore tra l’ufficio e la palestra e si comportano come uomini sul lavoro e nella vita. Serena inizia ad aver paura di morire zitella e circondata da gatti: è stanca di stare da sola, ma a quanto pare riesce a sedurre solo uomini che sembrano seriamente interessati a lei ma che poi si rivelano… sposati! Secondo Sebastian, il suo fidato amico dongiovanni e palestrato, sono i chili di troppo di Serena, l’abbigliamento eccentrico e il suo atteggiamento spontaneo, ingenuo e stravagante a spingere gli uomini sbagliati ad approfittarsi di lei. Una sera al bar Serena decide, una volta per tutte, di seguire i consigli di Sebastian, e con un sostanzioso supporto alcolico redige una lista di dieci punti che seguirà diligentemente. Dieci mosse per passare da zitella a femme fatale, dieci segreti per far cadere chiunque ai suoi piedi. Funzionerà?
Un romanzo irriverente e divertente. Una storia per ridere, tra una disavventura sentimentale e un disastro sul lavoro, e per capire che alla fine in amore c’è un solo segreto: amare.


SILVIA MENINI
nasce nel 1981 a Verona; quando torna in Italia dopo un lungo peregrinare in giro per il mondo, decide di unire al suo amore di sempre per la lettura una nuova passione: la scrittura. Frequenta la scuola Holden di Torino e poi scrive ben tre romanzi, che tiene custoditi nel cassetto sperando che un giorno qualcuno li tiri fuori. Giornalista pubblicista e sommelier, collabora con la rivista online “Mondo Rosa Shokking” dove scrive di vini, libri e un po’ quello che le capita; ha il blog “Il Cavalibri”, dove abbina a ogni libro un vino.


Link per l'acquisto:


Che ne pensate? Lo leggerete?

2 commenti:

  1. Non lo so Christy ho tante letture arretrate e ci sono tantissime uscite che mi chiamano, vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco xD pure io dovrei smaltire molti libri, ma questo è molto breve quindi potresti infilarlo tra una lettura ed un'altra!

      Elimina