Ma passiamo alla cosa davvero importante: FLAWED! Il nuovo libro dell'autrice Cecelia Ahern, conosciuta dai lettori soprattutto per il suo libro P.S. I love you.
Flawed - Gli imperfetti, edito in Italia da DeAgostini, è il primo libro di una nuova serie distopica, che già sta facendo parlare di sé.
Io lo sto leggendo in questi giorni, oggi dovrei finirlo, e mi sta piacendo davvero molto. È un miscuglio di sentimenti contrastanti che arrivano dritti al cuore dei lettori.
FLAWED
Gli imperfetti
DeAgostini | 384 pp. | €14,90
In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.
-------------------------------------
Oggi scrivo questo post inoltre per annunciarvi che Cecelia Ahern sarà presente anche all'evento PordenoneLegge Domenica 18 Settembre. Dove potrete seguire la conferenza stampa, e successivamente la presentazione *-* io non potrò andare, ma se qualcuno andrà mi faccia sapere!
Che ne pensate di questo libro?
Voi andrete all'evento?
Nessun commento:
Posta un commento