Pagine

venerdì 29 settembre 2017

Anteprima: La bambina con il cappotto rosso

Buongiorno carissimi lettori ^^ questa mattina voglio parlarvi di un thriller edito da Einaudi, che arriverà in libreria il 3 Ottobre e dalla trama cupa e da brivido.
Tradotto in sedici paesi, La bambina con il cappotto rosso è una trascinante favola nera sulle storie che ci raccontiamo per sopravvivere ai dolori più grandi – e su quelle che invece possono materializzare le nostre peggiori paure.


LA BAMBINA CON IL CAPPOTTO ROSSO
Einaudi | n.d. | €19,00
Carmel ha otto anni, i capelli ricci che spuntano in fuori come pistilli di un soffione, un cappottone largo del suo colore preferito. Secondo la maestra si scorderebbe anche la testa, se non l'avesse attaccata al collo. Ma per la madre Beth i suoi momenti d'assenza sono esercizi di fantasia, fughe di una mente affamata di storie. Ecco perché un pomeriggio, durante un festival di storie per l'infanzia, Carmel crede anche a quella che le racconta un distinto signore con gli occhialetti tondi. Sua madre ha avuto un incidente, e lui è il nonno che la bambina non ha mai conosciuto e che si prenderà cura di lei per un po'. Mentre Beth continua a cercarla senza arrendersi, Carmel diventa una delle tante ragazzine scomparse che affollano le pagine di cronaca: con l'unica differenza che non sa di essere stata rapita. 

Che ne pensate? 
A me mette già paura!



2 commenti: