Stiamo parlando dei coloring books. Di cosa si tratta?
Sono degli opuscoli ricchi di immagini che bisogna colorare dando a chiunque la possibilità di divertirsi senza faticare (non è sicuramente richiesto un lavoro intellettuale) ma in maniera più costruttiva rispetto a qualsiasi gioco per il telefonino. Probabilmente il successo di tale idea, su cui ultimamente puntano molto anche le case editrici, è la possibilità non solo di colorare un disegno già fatto e di ottenere in qualsiasi caso un ottimo risultato, ma anche di dar vita ai personaggi che più abbiamo amato rendendoci in parte creatori di loro stessi. O più semplicemente è un modo per passare il tempo, un antistress per colorare qualsiasi cosa essendo di fatti album di disegni che riguardano non soltanto libri ma anche oggetti casuali e paesaggi. Ne esistono di diversi tipi e dimensioni: l'unica cosa che serve è avere un bel po' di colori pronti all'uso e usare o la memoria, se si vuole restare fedeli ai libri (nel caso di coloring tratti da romanzi), o l'immaginazione e la fantasia lasciando che siano i colori a guidarti. E chissà che non ne esca qualche capolavoro da appendere in camera! Vi proponiamo alcuni esempi che abbiamo ritrovato in giro sul web.. alcuni sono davvero adorabili. Forse è il momento di iniziare!
Voi ne avete mai colorato uno? Che ne pensate?
Quale colorereste?
Ciao! Li trovo molto carini, ma sinceramente non ne ho mai provato uno.
RispondiEliminaSu Internet ho adocchiato quello dedicato ad Orgoglio e Pregiudizio, non si sa mai che io mi decida a provare.
Un salutone
Leryn
Ho visto in giro un paio di coloring books però non ne ho ancora comprato uno. Di quelli proposti da voi comprerei subito quello di Sherlock *-* nel 2017 dovrebbe uscirne uno di The Mortal Instruments della Clare e se il prezzo non è esorbitante penso proprio che lo comprerò ^^
RispondiEliminaMolto carino questo post. Sicuramente colorerei quello di Harry Potter!!!
RispondiElimina