Per quanto riguarda il film, non credo di poterne parlare apertamente (sia perchè l'ho visto in anteprima, sia perchè devo evitare assolutamente spoiler) ma posso di certo darvi il mio parere. Non mi ha convinto. Purtroppo le mie aspettative per questo film, che ho adocchiato sin da subito, erano davvero alte e sono state deluse. Forse ancor di più considerato il fatto che ho letto i primi due volumi della saga di Riggs. Ritengo che Burton abbia fatto eccessivamente un taglia, taglia, taglia e quello che ne è risultato è una storia poco apprezzabile (rispetto alla storia raccontata nel romanzo), poco sviscerata, in molti punti davvero non si capisce dove voglia andare a parare, si perde il filo conduttore della storia, vengono poco rimarcati i poteri degli speciali e ciò che questo comporta, è tutto troppo veloce, precipitoso (e a volte distorto). Per non parlare della seconda parte del film! Insomma, va bene il taglia taglia... ma quello che ne è risultato in questo caso è una trama inconsistente, banale, già rivista e forse più adatta al mondo dei bambini. Peccato perchè secondo me si poteva sviluppare un gran bel film da quei romanzi. Un'altra occasione persa per il nostro Tim Burton che negli ultimi film (in cui sono sempre presenti alcuni tratti indistinguibili) sembra però peccare di inventiva e di quella scintilla di genialità che tanto lo avevano contraddistinto. In più, non andatelo a vedere in 3D perchè non c'è assolutamente nulla da vedere in 3D! In una scala da 1 a 10, non mi sento di dargli più di 4 e mezzo/4. Peccato, davvero.
Voi avete letto i libri?
Lo andrete a vedere?
Con questo post inoltre.. si avete indovinato! Ecco il primo romanzo in palio per festeggiare il Natale ^^ Si tratta di un romanzo di Daniele Picciuti che ringraziamo per la disponibilità ^^
NeroPress| 178 pg.| 15 euro
Tredici racconti ambientati nell'Italia misteriosa, sospesi tra realtà e incubo, in un immaginario percorso composto da due cicli. Il primo, il ciclo del sangue - che è linfa vitale dell'uomo e di ogni creatura animale - è aggressivo, violento, ghermisce spargendo rosso ovunque, quasi fosse un omaggio a Clive Barker. Il secondo, il ciclo dell'acqua - che è fonte primaria di ogni forma di vita sulla Terra - indaga le paure umane, esplora il baratro della follia, fino a sprofondare nel disturbante così caro a H.P. Lovecraft.
Come fare a vincere questo primo premio con cui inauguriamo i regali natalizi?
1.Commentare questo post (con email e nome) raccontandoci cosa amate/odiate di Tim Burton e quali sono i vostri film preferiti. In più, rimanendo in tema del film, se potessi essere "Speciale", quale potere vorresti avere?
2.Aver commentato il primo post (qui)
3.Condividere il post sui sociali lasciando il link della condivisione (facoltativo)
4.Potete partecipare sino al 20 dicembre!
In bocca al lupo a tutti e...
#SiateSpeciali!
Ero anch'io alla premiere di Tim Burton! Tu per che ora sei arrivata? Magari ci siamo viste senza neanche saperlo!
RispondiEliminaAngela Albreo , angelina.alboreo@hotmail.it
RispondiEliminaMmm, non ho letto nessun libro quindi forse il mio parere sarà meno condizionato rispetto al tuo ma ti capisco perfettamente! Concordo sul fatto che spesso il "taglia taglia" non fa altro che confondere. Il mio film preferito di Burton è Alice in Wonderland *.*
Ehehehe speciale dici? la compulsione vampiresca ahahahahah
Ciao... allora l'email è: distefano94.chiara@gmail.it
RispondiEliminami piacciono molto i film di tim Burton anche se devo ammettere di non aver mai letto un suo libro. Tim è un autore molto stravagante e mi piace che le sue opere sono sempre qualcosa che ti porta al di fuori del velo della banalità.
i film che mi sono piaciuti di più? ... beh, quelli con johnny deep ovviamente quindi, la fabbrica di cioccolato, sweeny tood, la sposa cadavere, dark shadow, la fabbrica di cioccolato e molti altri... ma quello che mi piace di più, è uno che ha fatto di recente ovvero alice attraverso lo specchio, avevo già visto il primo alice in wonderlad ma non mi aveva colpito particolarmente, invece il secondo è stato davvero bello.
Se potessi scegliere un potere credo che quello che vorrei e poter essere capace di leggere la mente :)
No, non ho letto il libro ma penso che vedrò il film... Tim Burton non mi piace un granchè... troppo cupo in alcuni casi!
RispondiEliminaPs non partecipo a questo give, ho detto solo la mia opinione!