ARABESQUE
Longanesi | 350 pp. | €14,90
Nel nuovo romanzo Alice è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. La libertà tanto desiderata ha però un sapore dolceamaro: di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. È un nuovo inizio, ma i nuovi inizi a volte fanno paura. Al centro del suo primo incarico di consulenza per un magistrato c’è il mondo del balletto legato a una donna di 45 anni, molto bella e ricca di fascino, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. La donna sembra in apparenza deceduta per cause naturali, ma il fato intesse con Alice elaborati e inattesi passi di danza, seguendo una musica capricciosa come un’arabesque, portandola a scavare più a fondo in cerca della verità. In tutto questo Alice dovrà fare anche i conti con il suo passato e soprattutto affrontare ciò che finora ha sempre temuto: la necessità di fare scelte difficili.
LA SERIE:
Prequel. Sindrome da cuore in sospeso
1. L’Allieva
2. Un segreto non è per sempre
3. Le Ossa della Principessa
4. Una lunga estate crudele
5. Un po’ di follia in primavera
6. Arabesque
Voi avete iniziato questa serie?
Ciao Christy! Grazie per esserti unita ai miei lettori, eccomi qui a curiosare sul tuo blog, e mi sono iscritta subito! Mi piacciono i blog attivi come il tuo, sempre pieni di nuovi post :)
RispondiEliminaQuesta serie di libri di Alessia Gazzola ha sempre stuzzicato la mia curiosità, ne scrivono tutti benissimo! Mi sono ripromessa di iniziare a prendere la versione economica se dovesse essere disponibile prima o poi.
A presto!
xoxo
Ciao e benvenuta!! ^^ Pure io spero di recuperare questa serie il prima possibile. Mi sa che siamo le uniche a non averla ancora letta xD
RispondiElimina