mercoledì 28 maggio 2014

Segnaliamo #32: Poteri spezzati

Buongiorno carissimi lettori, come state? Io sono sempre più stressata a causa dello studio T.T ma comunque per fortuna ogni tanto trovo 5 minuti per scrivere qualche post.
Così oggi ne approfitto per parlarvi di un ebook made in Italy dell'autrice esordiente Federica Nalbone, guardate che cover fantastica *__* ha un qualcosa di misterioso che mi incuriosisce tantissimo.



Questa rubrica l'abbiamo voluta intitolare "Segnaliamo..." per lo scopo per la quale è nata. Sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce, soprattutto, per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati e allo stesso tempo per aiutare gli autori ad emergere e farsi conoscere. Spero vi possa essere di aiuto.

POTERI SPEZZATI

AUTORE: Federica Nalbone
EDITORE: Lettere animate
PAGINE: 217
PREZZO: 2,49


Alison è una coraggiosa cacciatrice di creature soprannaturali che possiede il dono della preveggenza, ma quando il suo potere, inaspettatamente, comincia a ritorcersi contro di lei si ritrova in grave pericolo. Accorre in suo aiuto un misterioso e affascinante cacciatore, Dave, che la coinvolge in una corsa contro il tempo per tentare di scoprire perché i poteri di alcuni cacciatori siano diventati di colpo tanto pericolosi. Saranno avventure rischiose e i due ragazzi, nella splendida cornice di Chicago, verranno a contatto con molte altre creature: potenti stregoni, vampiri assetati di sangue, un misterioso fantasma e persino altri cacciatori con un'idea di giustizia ben differente dalla loro. L'amore busserà alle loro porte, ma i pericoli sono molti: qualcuno ha alterato un equilibrio precario e i due dovranno, prima di tutto, riuscire a salvarsi.


 VI LASCIO L'INIZIO DEL PROLOGO:

Sembrava l'apocalisse.
Fiamme crepitavano inghiottendo il blu notte delle pareti per poi salire verso il soffitto come inquietanti serpentine. Creavano un caos di calore e fumo, nebbia e fuoco; era ormai impossibile distinguere i volti amici da quelli nemici.
L'odore della carne bruciata era talmente intenso da provocare violenti conati e la sensazione viscida del sangue le infestava le dita delle mani, ormai completamente tinte di cremisi. Era una battaglia terribile.
Colpendo con tutta la forza che aveva in corpo ne aveva uccisi sei, forse sette. La gente urlava, lo scoppio delle armi faceva tremare la sala buia, illuminata soltanto dalle luci stroboscopiche della discoteca. Stava succedendo il pandemonio. Pistole, coltelli e frecce passarono di fianco a innocenti per conficcarsi sui vampiri. Un compagno, un cadavere ormai, la guardava con gli occhi verdi spalancati dal dolore. Alison rabbrividì, fermandosi nel bel mezzo del combattimento. L'ardore la obbligava a continuare a lottare, a gettarsi nella mischia, ma un barlume di lucidità le suggerì di concentrarsi e riflettere sul principio. Doveva comprendere perché lo scontro fosse divenuto così cruento, così malvagio. Doveva scoprire com'era iniziato.

Due mani sulle spalle la scossero fino a inghiottire la visione e farle vedere l'interno della normalissima discoteca dove tutti ballavano e si divertivano. Nessun morto, nessuno sparo, solo ragazzi di ogni età che si dimenavano a ritmo di musica pesante.




L'AUTRICE:
Federica Nalbone è nata nel 1987 a Palermo, dove vive tutt'ora. Studentessa universitaria della facoltà di scienze della formazione, ama da sempre leggere libri e nutre una passione sfrenata per i thriller. Crescendo si è avvicinata molto al mondo dell'urban fantasy, apprezzando sempre di più al genere sino a trovarlo fonte di ispirazione anche per i suoi scritti. Segue svariate serie televisive e adora anche il mondo del cinema.


mercoledì 21 maggio 2014

Recensione: Pezzi di ricambio di Cinzia Doti

Buongiorno carissimi lettori, ormai manca meno di un mese ai tanto temuti esami T.T quindi non potrò più essere molto presente, quindi se leggete le recensioni in questi giorni vuol dire che sono state tutte programmate affinché si pubblichino da sole quando io sono a scuola o studio!! E perdonatemi se non risponderò subito ai vostri commenti, cercherò di farlo la sera o quando trovo un po' di tempo.

Comunque oggi volevo farvi leggere una recensione che aspetta da un po' di giorni. Si tratta della recensione del libro di Cinzia Doti "Pezzi di ricambio", edito dalla casa editrice Vertigo.

PEZZI DI RICAMBIO

AUTORE: Cinzia Doti
EDITORE: Vertigo 
PAGINE: 110
PREZZO: 12,90
Pier ha 30 anni e lavora come dentista in uno studio ben avviato della sua città. Si è trasferito da poco in un piccolo bilocale, non troppo lontano da sua madre. Deve essere facilmente raggiungibile nel caso si sentisse male, per colpa di quella depressione che la attanaglia da quando il marito, Saverio, più di 20 anni fa, l'ha abbandonata. Da quel momento Pier ha rotto tutti i rapporti con lui, un essere viscido e meschino. Pier non ha una vita, non sociale almeno, è troppo occupato a prendersi cura di sua madre e a rimediare agli errori del fratello minore che, per attirare su di sé un po' d'attenzione, si atteggia a figlio ribelle, frequentando gente poco raccomandabile. Ma non c'è mai fine al peggio, e qualcosa di brutto è in arrivo. Un giorno infatti Saverio piomba nel suo studio dicendo di aver bisogno di un rene per un trapianto.



Pezzi di ricambio è uno di quei libri che all'inizio sembra non doverti piacere, anzi che vorresti lasciare da parte, ma un attimo dopo vai avanti di un paio di pagine e capisci che forse ti eri proprio sbagliata! Infatti, è un libro davvero profondo e del quale ho molto apprezzato la storia.
Il protagonista, Piero ha 30 anni, conduce uno studio dentistico e ha a che fare con una famiglia a pezzi: La madre è in continua depressione da quando si è separata dal marito; Il padre è un uomo che non vuole nessun legame con la famiglia e che, nonostante l'età, preferisce godersi la vita; Il fratello, infine, è un ragazzo che ha preso una brutta strada, ma come dargli torto con dei genitori del genere. L'incubo per il protagonista inizia quando il padre, senza nessuna esitazione, gli chiede un rene per un trapianto... che fare? Accettare o lasciare il padre nelle mani della malattia? Non è una scelta facile e ciò non può far altro che andare a minare ancora di più il rapporto già difficile della famiglia.
Nonostante il libro sia molto breve, l'autrice è riuscita a trasmettere molte e emozioni: la paura e l'angoscia dei protagonisti, ma soprattutto il dolore per una vita che non va come vorresti...

Pezzi di ricambio è un libro forte e toccante, ma Cinzia Doti riesce ugualmente a trattare il tutto con molta semplicità, rendendo la lettura molto veloce e scorrevole, senza appesantirla più di quanto non faccia già la storia. Questo è uno di quei libri che va a colpire il lettore, per quanto la storia sia vicina ad ognuno di essi, perché escludendo tutta la questione familiare (abbastanza complicata), ad ogni uomo potrebbe essere fatta la domanda se accetta o meno di donare un organo e lì nessuno saprebbe scegliere con facilità.
Cinzia Doti ci mette davanti ad una scelta davvero difficile.


Consiglio a molti lettori la lettura di questo libro, non è assolutamente una lettura facile, scegliete questo libro soltanto se vi sentite pronti e curiosi di sapere qual è stata la scelta di Pier.  


VOTO: 

lunedì 19 maggio 2014

I nuovi MiniMammut della Newton Compton!

Buon pomeriggio/sera carissimi lettori ultimamente non mi vedete molto attiva sul blog e anche nei prossimi giorni non so se potrò pubblicare qualcosa, ma ormai manca meno di un mese agli esami di maturità e io sono nel panico più totale >_< PAURAAA!!

Comunque ho scoperto da poco i nuovi MiniMammut della casa editrice Newton Compton che potete trovare in libreria dal 22 Maggio e volevo presentarveli, perché io sono molto curiosa! Conoscevo e ho sempre desiderato i Mammut ma non li ho mai acquistati per la loro enorme stazza, ma adesso forse questi posso prenderli *__* non so come sia questa edizione, però sono da provare, secondo me. Inoltre, mi fanno molto gola anche per il modico prezzo: 3,90€

Ecco i 20 volumi che potrete acquistare (potete cliccare sulla copertina per leggere le info di ogni libro):






Che ne pensate? Io già ne ho adocchiati alcuni *__* Voi quale prenderete?

sabato 17 maggio 2014

Sfogliamo insieme "Il Libraio" - Maggio 2014

Buon Sabato e buon pomeriggio a tutti carissimi lettori, come molti volti di voi sapranno oggi pubblico il mio bellissimo video in cui vi presento alcuni libri scoperti nell'ultima uscita del giornale "Il Libraio". La volta scorsa ho preferito parlarvene in diversi post, ma siccome la cosa era davvero troppo lunga, questa volta ho vinto la mia vergogna e ho realizzato questo video!! Quindi un applauso a me per il coraggio!
SE MENTRE PARLO STORPIO LE PAROLE O SBAGLIO PRONUNCIA PER I NOMI O SE VI ACCORGETE QUALSIASI ERRORE, VI PREGO DI PERDONARMI!!



Comunque mentre voi (spero) vedete il video, qui sotto vi lascio le cover dei libri di cui parlo proprio nel video. Così se siete curiosi, potete andare a leggere le rispettive trame e info. Dovete semplicemente cliccare sulla copertina del libro che vi interessa.






Spero che il mio video vi sia piaciuto, anche solo un po' xD

Conoscevate già questi libri? Fatemi sapere cosa ne pensate? 



venerdì 16 maggio 2014

Anteprima: Flamefrost - Due cuori in gioco di Virginia Rainbow

Buongiorno lettori, come state? Spero bene, perché già basto io stressata per gli esami T.T 
Comunque lasciamo perdere i miei problemi. Oggi voglio farvi conoscere un libro di prossima uscita dell'autrice italiana Virginia Rainbow, è un libro che mi incuriosisce tantissimo! Guardate che copertina fantastica *____*

FLAMEFROST
Due cuori in gioco

AUTORE: Virginia Rainbow
PAGINE: 356
PREZZO: 16,90

Ue Gli abitanti del pianeta Luxor, guidati dal re Thor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra.
È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah, che abita in un paesino delle montagne valdostane. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui.
Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In cosa consiste la missione dei principi? Chi sono le “soggiogate”?
In un intreccio via via più articolato, si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano, mentre la società aliena, che fa da sfondo alla storia, prende sempre più piede con le sue regole e i suoi riti peculiari.
Un mix di contrasti, dolcezza, passione e mistero, che tiene incollato il lettore alla pagina riga dopo riga in un ritmo intenso e coinvolgente.


L'AUTRICE: 
Virginia Rainbow è un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora passa il suo tempo tra il lavoro e la sua passione per la scrittura. Adora leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney. Il suo romanzo di esordio è “The black mask”.


DOVE ACQUISTARE IL LIBRO?
www.ibs.it   www.Amazon.it e altri siti online


PAGINA FACEBOOK DEL LIBRO: QUI
PAGINA PROFILO AUTORE: QUI

Per informazioni riguardo l’e-book ed eventuali sconti, CONTATTARE  DIRETTAMENTE L’AUTRICE alla mail : virgy72@aliceposta.it o alla chat del suo profilo autore

Che ne pensate? A me piace tantissimo *__* sono davvero curiosa!


giovedì 15 maggio 2014

Segnaliamo #31: Tregua - Il segreto

Carissimi lettori buongiorno!! So che già è ora di pranzo, ma questa mattina ho studiato e non ho potuto pubblicare prima. 
Oggi voglio presentarvi un libro uscito circa il mese scorso, dell'autrice Ilaria Goffredo (di cui vi avevo già parlato qui).




Questa rubrica l'abbiamo voluta intitolare "Segnaliamo..." per lo scopo per la quale è nata. Sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce, soprattutto, per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati e allo stesso tempo per aiutare gli autori ad emergere e farsi conoscere. Spero vi possa essere di aiuto.


TREGUA 


AUTORE: Ilaria Goffredo
PAGINE: 295
PREZZO: 0,99 (eBook)

Puglia, gennaio 1943.
Elisa ha diciotto anni, è una ragazza semplice e vive con il padre Vito e il fratello maggiore Antonio. La sua vita è scandita da una monotonia triste e a volte spaventosa: razioni insufficienti, sottomissione agli uomini di casa, rappresaglie delle Camicie Nere e bombardamenti alleati. Non sa cosa siano il mare, la libertà, l’amore, eppure la sua vita sta per cambiare. L’incontro con un uomo misterioso getterà ombre e dubbi sulle convinzioni della comunità del paese e su quelle di Elisa, sui suoi legami familiari. Anche la ragazza però cela un segreto: esso potrebbe rappresentare la fine dell’unica speranza che si affaccia all’orizzonte.
In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite. La storia di una ragazza che, costretta dalla guerra, dall’odio e dall’amore, diventa donna. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza degli eroi dimenticati che, con il loro contributo, hanno fatto grande la Storia.

POTETE ACQUISTARLO SU AMAZON: QUI




 

mercoledì 14 maggio 2014

TOP 10 Autori esordienti che ho recensito!

Ciao miei cari lettori! Oggi ho pensato di scrivere un post particolare per voi, per farvi conoscere sempre nuovi libri. In questo caso voglio farvi leggere dei libri, non tanto freschi di stampa, ma che hanno lasciato qualcosa dentro il mio cuore e che ho conosciuto proprio grazie al mio blog. Infatti, quelli che potrete vedere qui sotto sono libri i migliori libri di autori esordienti che ho recensito per il blog.
Ho fatto una piccola classifica e ho preso i primi 10 libri per parlarvene, magari molti di voi (essendo recensioni un po' più vecchie) se le sono perse. Ci tengo a dire che avrei voluto inserire tanti altri libri, ma sarebbe venuto un post chilometrico e quindi mi sono limitata a 10.

Per ogni libro inserirò un pezzo tratto dalle mie recensioni, potete trovare tutte le info riguardanti ad ogni libro nel link della recensione.
P.S. I libri non sono inseriti in ordine di classifica (a parte il primo), ma soltanto in ordine di pubblicazione. 



LA MIA RECENSIONE: QUI

Questo è l'unico libro di autore esordiente al quale ho dato il massimo dei voti. 

Problemi reali, che ci circondano e per una volta l'autrice non punta al “vissero felici e contenti” finale, piuttosto racconta la cruda verità delle nostre azioni e vuole affermare ancora di più quanto è dura la vita, ma nonostante tutto bisognerebbe andare avanti. Purtroppo spesso qualcuno non lo capisce, e così si accontenta di porre fine alla propria esistenza, credendo che sia l'unico mezzo per ritrovare sé stessi.






LA MIA RECENSIONE: QUI

Questo è uno dei primi libri che ho recensito per il blog, mi ricorda un po' l'inizio di questo cammino... 

Un libro pieno di colpi di scena e di suspance che invitano il lettore a divorarlo pagina dopo pagina. Scritto molto bene e scorrevole. Un fantasy adatto a tutti, ai ragazzi ma anche per i più adulti  che vogliono intraprendere un viaggio mentale e avventurarsi in una storia ricca di fantasia. Lo consiglio veramente!







LA MIA RECENSIONE: QUI

Ho apprezzato veramente tanto "Cuore nero", inizialmente credevo che sarebbe stato il solito libro sui vampiri, il quale finale è scontato, ma invece mi sono dovuta ricredere. Nessuno si aspetta un finale del genere: è anche questo che caratterizza il libro, non un lieto fine. Ma allo stesso tempo il lettore non rimane neanche deluso. 









LA MIA RECENSIONE: QUI


Consiglio questo libro ad un vasto pubblico, è ben scritto ed è una lettura abbastanza scorrevole. Ed essendo raccontato in prima persona ti coinvolge sempre di più, facendoti entrare nel libro. Inoltre ti lascia un senso di suspance fino alle ultime pagine.









LA MIA RECENSIONE: QUI


Mi piace che l'autore non abbia utilizzato i soliti personaggi fantasy, ma abbia inserito dei personaggi che tutti conosciamo. Penso che l'utilizzo della mitologia romana possa attirare maggiormente il lettore, inoltre i vari Dei sono stati usati alla perfezione dall'autore e inseriti in un contesto sociale e ambientale ottimo.








LA MIA RECENSIONE: QUI



Deborah Epifani è riuscita a scrivere una storia molto originale, in maniera impeccabile. Riesce ad attirare l'attenzione del lettore già dalle prime pagine, senza stancarlo mai, nonostante si tratti di quasi 500 pagine. Anche le descrizioni di personaggi e paesaggi sono molto suggestive, aiutano il lettore a crearsi nella testa delle figure più chiare.







LA MIA RECENSIONE: QUI


Una cosa che ho apprezzato molto è che, per una volta il vero cavaliere è una donna. A differenza di molti fantasy in cui la donna è la principessina che non deve sporcarsi le mani, cosa che odio! Quindi per una volta vedremo combattere una donna, più abile con la spada di 10 uomini messi insieme.








LA MIA RECENSIONE: QUI


La descrizione dei protagonisti è molto dettagliata, sono minuziose soprattutto le descrizioni delle loro personalità, proprio la conoscenza del loro carattere sarà fondamentale per la storia. Il lettore farà un viaggio nella mente dei tre ragazzi, conoscendo le loro paure, i loro dubbi, le loro sensazioni. Per questo il libro arriva dritto al cuore di colui che lo legge.






LA MIA RECENSIONE: QUI


E' il libro perfetto per chi ama le avventure e il fantasy, troverete in queste pagine un buon passatempo e una buona storia degna di essere letta.
Quindi mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti del genere, ma anche a coloro che vogliono soltanto sognare un'avventura in un mondo diverso dal nostro. 







LA MIA RECENSIONE: QUI

L'autore è stato in grado, di creare un nuovo mondo e di popolarlo senza rendere il tutto ridicolo, anzi è raccontato nei minimi dettagli, ciò concretizza maggiormente lo scenario e rende facile la comprensione e l'immaginazione del lettore. Fin da subito riusciremo ad amare i giovani protagonisti, che non sanno di essere i prescelti e di dover salvare il loro mondo.






Conoscete qualcuno di questi libri? Per me ognuno di essi è molto importante, perché hanno segnato delle tappe del mio cammino in questo ambiente e mi hanno sempre avvicinato di più alla lettura. Ma soprattutto mi ricorda che ancora in Italia esistono autori che meritano davvero!!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...