domenica 1 aprile 2012

In viaggio con te di Nadia Boccacci

Il 3 Marzo è uscito un nuovo romanzo di un'autrice italiana, Nadia Boccacci (autrice anche di "Uno sguardo perso nel vuoto", ecco che vi presento il suo libro...


IN VIAGGIO CON TE

AUTRICE: Nadia Boccacci
EDITORE: Butterfly
PAGINE: 148
PREZZO: 12,00

TRAMA:
Vale e Linda si sono conosciute da bambine, tra i banchi di scuola, e si sono piaciute da subito. Hanno affrontato insieme le prime gioie e le prime difficoltà, tra giochi, scherzi, cuccioli da accudire e confidenze sussurrate in un orecchio, nell’angolo più riparato del giardino. Crescendo, i loro interessi sono cambiati e nuovi affetti hanno aggiunto colore alle loro esistenze, ma Vale e Linda non si sono lasciate mai. Tuttavia, proprio nel fiore degli anni, il destino tende loro il più crudele degli agguati: Linda, così bella, così giovane, si ammala e, dopo poco tempo, abbandona la vita prima ancora ch’essa inizi per davvero. Restano sospesi, i suoi sogni, privati di ogni possibilità di realizzazione. Tocca a Vale, adesso, affrontare un tipo ben diverso di malattia: il dolore della perdita.
Un romanzo sull’amicizia, sulla sofferenza e sulla fuggevolezza della vita. Una storia emozionante che, tra buio e luce, tra disperazione e speranza, resta nel cuore per la sua forza e, al tempo stesso, per la sua commovente delicatezza.

INTERVISTA ALL'AUTRICE, DEL SITO "LETTO E BLOGGATO":
Come nasce “In viaggio con te”? Qual è stato l’input, la situazione o il personaggio che ha dato il via alla creazione del romanzo?
“In viaggio con te” nasce da un’esperienza dolorosa vissuta all’età di vent’anni: la morte di mia cugina Silvia, di tre anni più grande di me e di due amiche coetanee.

Quali scrittori e quali libri sono stati e sono ancora guide per il tuo lavoro? Cosa hanno suscitato in te? Come ti hanno cambiato e come hanno contribuito al tuo modo di scrivere?
Non so bene quali scrittori siano una guida per il mio lavoro.
Di sicuro so che ne amo molti: Tracy Chevalier, Isabel Allende, Daniel Pennac, Niccolò Ammanniti… e la lista potrebbe continuare. Dei grandi della nostra letteratura adoro Pirandello.

POTETE TROVARE L'INTERVISTA COMPLETA: QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...