martedì 4 aprile 2017

Sulle tracce del Bianconiglio #1

Buon pomeriggio carissimi lettori ^^ Iniziamo subito la nostra tanto amata caccia di libri che il Bianconiglio ha disseminato all'interno del nostro blog! Nulla di nuovo per coloro che hanno già partecipato all'evento di Natale ("il mistero del pacchetto scomparso"), mentre per tutti i nuovi arrivati non facciamo altro che augurarvi in bocca al lupo! Avrete abbastanza fiuto?



-Romanzo di formazione
-Adolescenza
-Una ragazza e la perdita dell'innocenza



REGOLE:
1.Cercate tramite gli indizi sovrastanti il post indicatovi 
2. Se avete avuto la giusta intuizione, troverete in quel post, in fondo, il nostro simpatico bianconiglio. 
3. Il primo che lo troverà e commenterà lasciando qui il link del post in commento, sarà il nostro vincitore.
4. Vi ricordo che è necessario aver commentato il primo post (qui) con la vostra email.

NB: Partecipare a questi minigiochi vi permetterà di partecipare comunque all'estrazione finale! Chi vincerà invece un minigioco, non potrà partecipare agli altri, proprio per dare a tutti la possibilità di vincere!



Intanto, passiamo alla presentazione del nostro primo regalo, per il quale vogliamo ringraziare la disponibilità dell'autore ^^


LE FIAMME DELLA FENICE
191 pp. | €9,90

Le Fiamme della Fenice è un romanzo diviso in due parti. Nella prima i riflettori saranno puntati su Isaac, il protagonista che, per vendicarsi di ciò che gli è capitato anni fa, cerca di trovare un modo per ottenere facili guadagni sulle spalle di persone ingenue. La sua ricerca lo porta a sfruttare l'amore verso gli animali, notando come, molto spesso, una gran parte di individui li preferisca alla compagnia degli umani. Oliver, il suo amico di infanzia, cerca però di attenuare questa sua indole, a causa del suo carattere mite non riesce nel suo scopo. In poco tempo Isaac riesce nel suo obiettivo, dando vita ad un'associazione animalista i cui proventi non utilizza però per gli animali, ma per le sue tasche. Ed è in questo periodo che appare un nuovo personaggio, Leonard, un animalista convinto che ammira molto Isaac per il lavoro che ha fatto. L'arrivo di questo giovane cambia non poco le cose, arrivando alla creazione di un partito politico che creerà, poco a poco, una vera distopia animalista. La seconda parte vede invece come protagonista Adam, un ragazzo che vive in un mondo post-apocalittico nato da un misterioso progetto conosciuto con il nome di "Epurazione". Sono molti i cambiamenti della nuova società, dove non esistono più città ma dei villaggi e dove gli umani sono costretti a difendersi da una nuova minaccia, i "Bianchi". Riuscirà la razza umana a sopravvivere?



Che la caccia abbia inizio!

1 commento:

  1. http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/search?q=L%27età++dell%27innocenza Ecco il bianconiglio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...