domenica 9 aprile 2017

Sulle tracce del Bianconiglio #6

Buon pomeriggio carissimi lettori :D Quale modo migliore di concludere questa settimana se non cercando di vincere un bel premio succulento? Anzi... ben due premi :P Vi ricordiamo che potete partecipare tutti all'estrazione finale e che potete iscrivervi sino al 14 sera! Vi aspettiamo ancora in tanti e non demordete ^^ Chi troverà il nuovo nascondiglio del Bianconiglio?



-Una porta nascosta
- Una mamma identica in un mondo parallelo
-La forza del coraggio 


REGOLE:
1.Cercate tramite gli indizi sovrastanti il post indicatovi 
2. Se avete avuto la giusta intuizione, troverete in quel post, in fondo, il nostro simpatico bianconiglio. 
3. Il primo che lo troverà e commenterà lasciando qui il link del post in commento, sarà il nostro vincitore.
4. Vi ricordo che è necessario aver commentato il primo post (qui) con la vostra email.

NB: Partecipare a questi minigiochi vi permetterà di partecipare comunque all'estrazione finale! Chi vincerà invece un minigioco, non potrà partecipare agli altri, proprio per dare a tutti la possibilità di vincere!



Intanto, passiamo alla presentazione dei due premi per i quali vogliamo ringraziare la disponibilità degli autori ^^

FOTOGRAFIE IN RE MAGGIORE 
Risultati immagini per fotografie in re maggiore
Lettere Animate| 415 pp. | € 17,50| 1,49 (ebook)


Che cos'è la felicità?
È quello che si chiedono Elisa e Livia, le protagoniste di questo romanzo, due giovani donne che condividono una profonda amicizia.
Due anime perfettamente in sintonia, eppure agli antipodi, come il bianco e il nero dei tasti di un pianoforte. Elisa è una melodia delicata divisa tra i suoi ideali da eroina romantica e i compromessi che la realtà le impone; Livia, al contrario, non è interessata al “vissero felici e contenti”.
L'amore è un momento perfetto che dura quanto lo scatto di una fotografia, come crede Livia?
O deve togliere il respiro e superare lacrime e sofferenze, come ritiene Elisa?
La loro amicizia è invidiabile, quasi perfetta, ma lo scontro di visioni contrapposte può metterla a repentaglio, soprattutto quando la realtà la pone di fronte a ostacoli da superare.
Tra i vicoli di Roma s'intrecciano le voci alterne di Livia ed Elisa, in un continuo susseguirsi di toni intimi e soavi, ma anche ironici e vivaci. “Si deve trascorrere una vita a tentare di essere felici, non a evitare di soffrire.”



LA SCELTA
Immagine correlata
 Nutrimenti| 256 pp. | € 17,00

Nel giugno del 1944 l'Italia è divisa in due. I tedeschi continuano a dettare la loro legge spietata di occupatori, ma gli alleati li costringono a ritirarsi progressivamente verso nord. Nel cuore del paese, poco sopra la linea del fronte, uno sparuto numero di ebrei scampati alla deportazione ha trovato rifugio su un'isola. Gli abitanti del villaggio affacciato sul lago Trasimeno conoscono alcune di quelle persone nascoste lassù al Castello, che a volte si sono spinte giù al borgo. Ma finora la guerra ha risparmiato quel piccolo pezzo di terra circondato dall'acqua, e i tedeschi hanno fatto la spola, di tanto in tanto, solo per prendere del pesce dai pescatori. Una mattina, però, un drappello sbarca e con un pretesto inizia a perquisire casa dopo casa. La tragedia si consuma improvvisa: a causa di un tafferuglio i soldati uccidono due civili e, per reazione, uno di loro viene colpito a morte. I tedeschi se ne vanno ma è certo che torneranno. Agli isolani non resta che compiere la scelta: attendere o scappare. E ancora, consegnare gli ebrei sperando di sottrarsi alla rappresaglia, o fare ciò che è umanamente giusto: aiutarli a salvarsi. Ispirandosi a un fatto realmente accaduto ma sconosciuto fuori dai confini locali, Giovanni Dozzini scrive un romanzo storico dall'andamento epico, una trama corale di umanità ed eroismo.


Che la caccia abbia inizio! 

2 commenti:

  1. Eccolo! http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2016/08/recensione-coraline.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Congratulazioni, Danilo! Ti auguro una buona lettura

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...