mercoledì 17 aprile 2013

Segnaliamo #12: Aegyptiaca

Buon pomeriggio followers, oggi voglio parlarvi di un libro a mio parere molto interessante. Già la copertina a me ispira tantissimo *___* una grafica perfetta! Insomma vi presento il libro di Dean Lucas. 
L'ho voluto inserire nella rubrica "Segnaliamo", che come potrete vedere ha cambiato pure grafica ^^ come tutto il blog.



Questa rubrica l'abbiamo voluta intitolare "Segnaliamo..." per lo scopo per la quale è nata. Sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce, soprattutto, per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati e allo stesso tempo per aiutare gli autori ad emergere e farsi conoscere. Spero vi possa essere di aiuto.

Il libro che vi presento è un fantasy epico, adatto ad un pubblico di lettori sia maschile, che femminile. Si tratta del primo libro dell'autore Dean Lucas, pubblicato da Mamma Editori.

AEGYPTIACA - I prescelti degli Dei

AUTORE: Dean Lucas
EDITORE: Mamma Editori
PAGINE: 480
PREZZO: 9,80

Non è fantastica questa cover? *_*

TRAMA:


Delphi è la prescelta, poiché sul suo corpo è inciso il futuro degli uomini.
Gavri’el è il prescelto, poiché è destinato a trovare il Bastone di Adamo.
Sargon è il prescelto, perché è l’erede del regno di Akkad.
Matunde è il prescelto, perché è il gigante nero dell’impero nubiano.
Babu non è un prescelto, è solo un nano impertinente e pavido.
Lei invece è la Sfinge, altera e bellissima, la creatura più preziosa dell’universo.
Sullo sfondo di un mondo antico e misterioso, oltre le porte del tempo, un viaggio e la lotta contro un male che affonda le proprie radici nella Genesi.
Un viaggio che ha come meta la salvezza dei Figli dell’Uomo.


L'AUTORE:

Laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso la Bocconi di Milano, Dean Lucas lavora come responsabile di progetto nel settore bancario. Appassionato di pittura, cortometraggi e narrativa fantasy, si cimenta fin dalla giovane età nella scrittura di storie a sfondo fantasy.
Tenace, determinato e un po’ sognatore, scopre grazie ai preziosi consigli di un'autrice affermata che la magia di un libro, per funzionare, ha bisogno non solo di creatività e passione, ma anche di schemi e tecniche narrative. Incoraggiato dal sostegno e dall'entusiasmo dei suoi affezionati lettori, Dean Lucas decide di scrivere il suo primo romanzo: il primo libro della Saga di Aegyptiaca, oggi edito da Mamma Editori.

Sito della saga: www.deanlucas.com
Pagina Facebook del libro: http://www.facebook.com/deanlucas.scrittore



ECCO UN ESTRATTO:

Tary sentì l’aria che fluiva nei polmoni, sentì il proprio battito martellare nel petto, sentì la dura pietra su cui era adagiata, sentì il dolore, sentì di essere viva, che non era mai morta, che...
Tutta la sua vita si ridusse a quell’unico istante.
Aprì gli occhi.
Guardò davanti e non vide la croce in fiamme che incombeva, non vide il fumo nero che ammorbava il cielo, non vide il disco del sole che era tornato a splendere, non vide le Delicate e gli al-ghūl che portavano tra le braccia i feriti, non vide Azael chino sulle sue gambe martoriate.
Tary non vide nient’altro che lui, che eclissava la luce del giorno, la vita e la morte, e ogni altra cosa che non fossero i suoi occhi di cielo.








2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...