venerdì 31 gennaio 2014

Ordinary di Emiliano Reali, il romanzo e la versione a fumetti

Buongiorno lettori ^^ oggi sono uscita prima da scuola e ne sto approfittando per pubblicare un primo post, dovrei farvi conoscere tantissimi libri *__* ma per oggi parto da questo, che mi ispira parecchio!

Si tratta di un libro di un autore italiano, un libro uscito l'anno scorso e che ho conosciuto grazie all'autore. Mi sembra molto forte come libro e penso che la tematica sia davvero importante, proprio per questo voglio parlarvene.

Il primo romanzo in Italia che usa la realtà
aumentata, nascosti, tra le pagine, marker di
riconoscimento, innesco per entrare in un’altra
dimensione.

ORDINARY
il romanzo

AUTORE: Emiliano Reali
PAGINE: 176
PREZZO: 12,00

Diego ha vent'anni, dopo un amore finito cerca di riprendere in mano la sua vita guardando avanti. Ma non è facile in una società retrograda e rigida, dove ogni forma di diversità viene additata e giudicata. L'incontro con Leandro gli donerà però nuovamente la fiducia nell'amore e nelle persone. Ma spesso un demonio si cela dietro le sembianze di un angelo...


Un romanzo di denuncia, verso la società ancora ostile nei confronti del mondo omosessuale. La storia di Diego è quella di tanti ragazzi, Diego potrebbe essere il tuo collega, un padre di famiglia, il tuo datore di lavoro, il tuo migliore amico o addirittura tuo fratello: saresti pronto ad
accettarlo?
Corriere della Sera

Di questa impossibilità di essere leali tra uomini, di questi inferni omofili è testimone il romanzo Ordinary di Emiliano Reali.
La Repubblica



L'autore Emiliano Reali, oltre al romanzo ha pubblicato anche la versione a fumetti, grazie all'aiuto dell'illustratrice Giuditta Gaudioso.

ORDINARY 
graphic novel


AUTORE: Emiliano Reali
ILLUSTRATRICE: Giuditta Gaudioso
PAGINE: 160
PREZZO: 15,90

La prima graphic novel in Italia che usa la realtà aumentata. Inquadrando alcune pagine con un device, i disegni prenderanno vita e si coloreranno.
Diego, ventenne, giovane, inesperto e omosessuale. Vittima di una società omofoba non ancora pronta ad accoglierlo. Troverà il vero amore, ma scoprirà di essere solo sfogo inconsapevole di rabbia e frustrazione. Un uomo lo trascinerà nel baratro. Ci sarà un modo per uscirne?

Emiliano Reali nasce a Roma. Dopo la vittoria del concorso nazionale Giovani Parole della scuola Holden di Torino inizia la sua carriera come scrittore impegnato. Scrive per cinema, teatro, ma anche per bambini. Nel 2009 pubblica il romanzo Se Bambi fosse trans? (Azimut) un’opera di successo che ha riscontrato grande interesse critico. Sempre per DEd’A pubblica nel 2012 Sul ciglio del dirupo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...