venerdì 10 gennaio 2014

Uscite Gennaio - Febbraio per la casa editrice Piemme (collana Il Battello a Vapore)

Cari lettori, voglio riportare alla vostra attenzione alcune prossime uscite per la casa editrice Piemme. Questi libri fanno parte della collana Il Battello a Vapore.


Iniziamo con un grande classico, rivisitato dal famoso più famoso del mondo, il mitico Geronimo Stilton.

AUTORE: Geronimo Stilton
EDITORE: Piemme
PAGINE: 224
PREZZO: 15,50

Pollyanna è una bambina con l'argento vivo addosso: è curiosissima, non sta ferma un minuto e non perde occasione di trovare qualcosa di allegro e divertente da fare. Peccato che sua zia Polly sia tutto l'opposto: severa e attenta alle regole, tanto da aver dimenticato come si fa a sorridere. Pollyanna le farà scoprire il "gioco della felicità" e le insegnerà a vedere il mondo con occhi nuovi... e con lei, a tutti gli abitanti di Beldingsville!



Inoltre uscirà il sesto libro di una serie gialla avvincente e di grande successo (spero di poterla leggere prima o poi ^^). 

AUTORE: Irene Adler
EDITORE: Piemme 
PAGINE: 272
PREZZO: 16,00

Terminato il soggiorno sulle Alpi, Irene raggiunge a Parigi la vera madre, Sophie, per stare un po' con lei. Qui ritrova l'amico Lupin, che però poco dopo sparisce improvvisamente. Dopo due interi giorni senza avere sue notizie, passata dalla rabbia alla più nera preoccupazione, Irene scrive a Sherlock, che si trova a Londra, confidandogli la sua angoscia. Lui la raggiunge a Parigi, dove tuttavia da un momento all'altro Lupin ricompare, spiegando la sua improvvisa assenza: il suo scapestrato cugino Gaston Dreux-Soubise, detto Galoup, si è inguaiato con una banda di malviventi ed è sparito in circostanze misteriose. Per ritrovarlo ha così inizio un'incalzante indagine nei bassifondi di Parigi, fino alla clamorosa soluzione del mistero e alla liberazione di Galoup.



Altro libro che vedremo nelle librerie a Febbraio è il terzo di una serie (che io sto seguendo, potete leggere la mia recensione del primo libro: QUI). Le copertine dei tre libri, sono una più bella delle altre *_*

AUTORE: Isabel Harper
EDITORE: Piemme
PAGINE: 320
PREZZO: 16,00

Ailan è rimasto abbagliato dalla fiamma e temporaneamente privo della vista, Marill è scomparsa in cerca di una cura e la bottega di Dedalus è circondata da Fleriflammi che vogliono impossessarsi della chiave che apre il Prisma Stellato. La situazione sembra davvero senza via d’uscita. Ma le risorse dei due ragazzi e dei loro amici Arconti Ombra sono inaspettate e un nuovo viaggio, questa volta all’Isola di Keola, li condurrà ancora più vicini a riportare Altea al suo antico splendore.
Una storia indimenticabile che spalanca una prospettiva nuova e inattesa sui nostri difetti e sulle nostre debolezze: se affrontati con coraggio, possono far scoprire in noi risorse inimmaginabili e potentissime.


Esce anche un altro libro di un'altra serie, di cui avevo parlato tempo fa: QUI

AUTORE: Elisa Puricelli Guerra
EDITORE: Piemme
PAGINE: 160
PREZZO: 8,50

A Pembrose, qualcuno che si firma "il Drago" manda misteriosi messaggi alla Compagnia delle civette, sfidandola a trovare il leggendario tesoro dei Predoni del Mare. Per Minerva, Ravi e Thomasina, è giunto il momento di scoprire la sua vera identità e recuperare il bottino dei pirati da cui Minerva discende e che le spetta di diritto. I tre amici riusciranno nell’impresa e Minerva coronerà il suo grande sogno: incontrare finalmente i suoi genitori!



Infine, uscirà anche un libro dedicato a dei lettori un po' più grandi, un libro che mi ispira molto e che voglio farvi conoscere. 

AUTORE: Kevin Brooks
EDITORE: Piemme
PAGINE: 434
PREZZO: 15,00

È un’estate torrida e Pete ha già passato diverse settimane senza fare altro che ciondolare per casa… fino a quando squilla il telefono e la sua vita cambia per sempre.
È Nicole, gli chiede di vedersi. Presto si separeranno, ognuno per la propria strada, e pensa sarebbe carino incontrarsi per l’ultima volta con il gruppo dei vecchi amici, solo loro quattro: Pete, Nicole, Eric e Pauly.
Pete le chiede di Raymond, anche lui è un vecchio amico, fa parte del gruppo.
Raymond è un tipo strano, che sembra vivere in un mondo tutto suo, ma Pete gli è molto legato.
Quando i cinque si ritrovano al luna park, però, succedono cose strane. Raymond scompare misteriosamente. E anche Stella Ross, una ragazza del loro liceo diventata famosa, sparisce. Tutti pensano che i due eventi siano collegati, ma Pete vuole dimostrare a tutti i costi che si sbagliano.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...