sabato 29 marzo 2014

Le terre magiche di Midendhil di Davide Simon Mazzoli

Buon Sabato e buon weekend a tutti. Oggi mi rigiravo i pollici pensando a cosa avrei potuto parlare oggi sul blog, tra tutte le idee che mi sono venute in mente, ce n'era una che da tempo mi riproponevo di realizzare, ma ogni volta rimandavo e bene, penso che sia arrivato il momento...

Ad Ottobre dello scorso anno è uscito per la Sperling & Kupfer, un libro che fin da subito mi ha incuriosito, però ancora non ho avuto il piacere di leggerlo, ma spero di poterlo acquistare presto. Comunque si tratta di un fantasy davvero interessante di Davide Simon Mazzoli, autore che già conoscevo, perché avevo letto precedentemente un libro di un genere totalmente differente, all'ora si trattava di un thriller (qui la mia recensione, qui l'intervista che feci a Davide). Ora sono proprio curiosa di sapere se anche in questo caso sia riuscito a fare un buon lavoro.

LE TERRE MAGICHE DI MIDENDHIL

AUTORE: Davide Simon Mazzoli
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 350
PREZZO: 14,90

Un paesino della Toscana, oggi. Il primo anno di liceo, si sa, può essere difficile. Ma per Leonardo è molto più che difficile. È un incubo. Il professore di scienze non perde occasione per tormentarlo e la ragazzina per cui ha preso una cotta colossale non lo degna nemmeno di uno sguardo. Povero Leo. Le cose non potrebbero andare peggio. O forse sì? In effetti, la situazione si complica. Leo comincia ad avere strane visioni. Visioni che lo tormentano giorno e notte e che lo trasportano in un mondo sconosciuto. Terrorizzato, Leo chiede aiuto alla sua famiglia e scopre così un segreto incredibile: al centro dell’Universo si nasconde una terra chiamata Midendhil, e Leonardo ne è l’ultimo custode. Ora Midendhil è in grande pericolo perché il Nero Sovrano ha tentato di rubare le otto sfere di Sidhit che regolano l’equilibrio dell’Universo. Spetta a Leonardo riportare le sfere a Midendhil e salvare così l’Universo intero. Una missione difficile, quasi impossibile. E Leonardo è solo un ragazzino. Riuscirà a sostenere il peso di un destino tanto straordinario?


Inoltre, per pubblicizzare maggiormente il libro hanno creato un sito secondo me fantastico *___* da rimanere a bocca aperta!




All'interno potrete trovare tutte le info necessarie!
Ancora un'altra notizia ancora più da brivido, è che si parla di far diventare "Le terre magiche di Midendhil" una nuova attrazione dei parchi divertimento.

Credo che Davide stia avendo un grandissimo successo e un motivo deve esserci... spero davvero di poter leggere presto il suo libro! Sono troppo curiosa! 



Voi che ne pensate? Qualcuno l'ha già letto?

7 commenti:

  1. Ah ma che belli, sia cover che sito! Non conoscevo questo libro! *__*
    Poi è ambientato in un paesino della Toscana, quindi lo devo leggere! (Sono toscana!) :D

    RispondiElimina
  2. Ma sembra stupendo! Inoltre la Toscana mi ha sempre affascinata molto, ci sono stata solo due volte, ma è veramente magnifica *-*
    La trama poi è molto interessante.

    RispondiElimina
  3. Uhh, lo ho visto in llibreria, ma non avevo soldi così non mi sono proprio avvicinata per evitare problemi a me stessa hahahaha

    RispondiElimina
  4. Letto ed è davvero molto bello ** aspetto il secondo capitolo con impazienza

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...