martedì 4 marzo 2014

Recensione: Come into my Wonderland di Isabel C. Alley

Buongiorno carissimi lettori (anche se è già ora di pranzo xD) oggi vi posto un'altra recensione, visto che in questi giorni ne ho scritte parecchie! Ho recuperato il tempo perso.
Il libro di oggi è in realtà uno spin-off su Lorenzo Ferranti, un personaggio del libro precedente "Il diario di Isabel" dell'autrice Isabel C. Alley.

COME INTO MY WONDERLAND

AUTORE: Isabel C. Alley
GENERE: Paranormal romance (adult)
PAGINE: 74
PREZZO EBOOK: Gratuito

“Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi di rifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti.
Se questo nome non vi dice nulla, significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco,affascinante… Un angelo caduto dal cielo, penserete voi.
E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettantopericolosa? E se aggiungessi che quel vampiro sarebbe disposto a tutto, pur di ottenere ciò che più gli interessa?
Per un’intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un’incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti.
Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere!
Se non sapete chi sono, leggete il mio Diario. Scoprirete la storia di Isabel Cariani, cacciatrice di vampiri per vendetta.”



Come into my Wonderland è uno spin-off del paranormal romance Il Diario di Isabel, dell'autrice Isabel C. Alley. Sinceramente ho iniziato a leggere questo racconto con una certa diffidenza, non so per quale motivo ma mi aspettavo il solito racconto banale, invece ho trovato una storia molto interessante. Nonostante sia una breve storia di circa 100 pagine, riesce ad incuriosire il lettore e a spingerlo a leggere i libri della serie.
L'intera storia è raccontata sotto forma di diario dalla stessa protagonista Isabel Cariani, questo è un punto a favore del racconto che lo rende abbastanza originale.
Dalle prime pagine la scrittrice rende il tutto molto avvincente, il lettore infatti vuole conoscere sempre di più e scoprire come andrà a finire il compito assegnato alla protagonista dal suo capo (Isabel fa un lavoro davvero strano) e quindi è attratto dalle pagine e non riuscirà a staccarsene finché non sarà arrivato alla fine. Inoltre, chi legge si affeziona fin da subito ad Isabel ed è quasi in ansia per lei, per i pericoli che corre.
Poi c'è il magnifico Lorenzo Ferranti, il macho del racconto, l'uomo troppo bello per essere vero e a cui è impossibile resistere. E Isabel sa perfettamente di rischiare grosso vicino a lui, ma non può rifiutare di accettare la missione. Ma dietro questi personaggi vi sono dei segreti più grandi che non voglio svelarvi, per non rovinarvi la lettura.
Ci troveremo catapultati in un luogo multi-colore, pieno di Bianconigli e di cappellai matti, con tanto di funghi colorati intorno, che renderanno il tutto ancora più avvincente e interessante.
Ovviamente le poche pagine non permettono di assaporare bene la storia, perché raccontato in maniera veloce, però non dimentichiamo che è uno spin-off e anzi l'autrice è riuscita a fare un ottimo lavoro.


Io spero di leggere presto il libro iniziale, perché sono davvero curiosa di sapere cosa accade a Isabel. Adesso siete curiosi? Spero di sì, perché il racconto merita davvero di essere letto.
Questo spin-off può essere letto anche prima del libro iniziale, grazie all'assenza di spoiler, quindi dategli una possibilità...
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere, ma anche a coloro che voglio passare qualche ora in compagnia di una lettura leggera e di Isabel!


VOTO:



3 commenti:

  1. Spero di leggere presto qualcosa di suo. Peccato che questo non ti abbia convintissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbé però io considero che è solo uno spin-off, quindi spero che i libri siano molto meglio!

      Elimina
  2. Ciao, il libro non è male, anche se un pò scordinato in certe parti. Ho letto anche io questo spin-off e a me era piaciuto moltissimo!

    Dolci&Parole
    Facebook

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...