mercoledì 14 maggio 2014

TOP 10 Autori esordienti che ho recensito!

Ciao miei cari lettori! Oggi ho pensato di scrivere un post particolare per voi, per farvi conoscere sempre nuovi libri. In questo caso voglio farvi leggere dei libri, non tanto freschi di stampa, ma che hanno lasciato qualcosa dentro il mio cuore e che ho conosciuto proprio grazie al mio blog. Infatti, quelli che potrete vedere qui sotto sono libri i migliori libri di autori esordienti che ho recensito per il blog.
Ho fatto una piccola classifica e ho preso i primi 10 libri per parlarvene, magari molti di voi (essendo recensioni un po' più vecchie) se le sono perse. Ci tengo a dire che avrei voluto inserire tanti altri libri, ma sarebbe venuto un post chilometrico e quindi mi sono limitata a 10.

Per ogni libro inserirò un pezzo tratto dalle mie recensioni, potete trovare tutte le info riguardanti ad ogni libro nel link della recensione.
P.S. I libri non sono inseriti in ordine di classifica (a parte il primo), ma soltanto in ordine di pubblicazione. 



LA MIA RECENSIONE: QUI

Questo è l'unico libro di autore esordiente al quale ho dato il massimo dei voti. 

Problemi reali, che ci circondano e per una volta l'autrice non punta al “vissero felici e contenti” finale, piuttosto racconta la cruda verità delle nostre azioni e vuole affermare ancora di più quanto è dura la vita, ma nonostante tutto bisognerebbe andare avanti. Purtroppo spesso qualcuno non lo capisce, e così si accontenta di porre fine alla propria esistenza, credendo che sia l'unico mezzo per ritrovare sé stessi.






LA MIA RECENSIONE: QUI

Questo è uno dei primi libri che ho recensito per il blog, mi ricorda un po' l'inizio di questo cammino... 

Un libro pieno di colpi di scena e di suspance che invitano il lettore a divorarlo pagina dopo pagina. Scritto molto bene e scorrevole. Un fantasy adatto a tutti, ai ragazzi ma anche per i più adulti  che vogliono intraprendere un viaggio mentale e avventurarsi in una storia ricca di fantasia. Lo consiglio veramente!







LA MIA RECENSIONE: QUI

Ho apprezzato veramente tanto "Cuore nero", inizialmente credevo che sarebbe stato il solito libro sui vampiri, il quale finale è scontato, ma invece mi sono dovuta ricredere. Nessuno si aspetta un finale del genere: è anche questo che caratterizza il libro, non un lieto fine. Ma allo stesso tempo il lettore non rimane neanche deluso. 









LA MIA RECENSIONE: QUI


Consiglio questo libro ad un vasto pubblico, è ben scritto ed è una lettura abbastanza scorrevole. Ed essendo raccontato in prima persona ti coinvolge sempre di più, facendoti entrare nel libro. Inoltre ti lascia un senso di suspance fino alle ultime pagine.









LA MIA RECENSIONE: QUI


Mi piace che l'autore non abbia utilizzato i soliti personaggi fantasy, ma abbia inserito dei personaggi che tutti conosciamo. Penso che l'utilizzo della mitologia romana possa attirare maggiormente il lettore, inoltre i vari Dei sono stati usati alla perfezione dall'autore e inseriti in un contesto sociale e ambientale ottimo.








LA MIA RECENSIONE: QUI



Deborah Epifani è riuscita a scrivere una storia molto originale, in maniera impeccabile. Riesce ad attirare l'attenzione del lettore già dalle prime pagine, senza stancarlo mai, nonostante si tratti di quasi 500 pagine. Anche le descrizioni di personaggi e paesaggi sono molto suggestive, aiutano il lettore a crearsi nella testa delle figure più chiare.







LA MIA RECENSIONE: QUI


Una cosa che ho apprezzato molto è che, per una volta il vero cavaliere è una donna. A differenza di molti fantasy in cui la donna è la principessina che non deve sporcarsi le mani, cosa che odio! Quindi per una volta vedremo combattere una donna, più abile con la spada di 10 uomini messi insieme.








LA MIA RECENSIONE: QUI


La descrizione dei protagonisti è molto dettagliata, sono minuziose soprattutto le descrizioni delle loro personalità, proprio la conoscenza del loro carattere sarà fondamentale per la storia. Il lettore farà un viaggio nella mente dei tre ragazzi, conoscendo le loro paure, i loro dubbi, le loro sensazioni. Per questo il libro arriva dritto al cuore di colui che lo legge.






LA MIA RECENSIONE: QUI


E' il libro perfetto per chi ama le avventure e il fantasy, troverete in queste pagine un buon passatempo e una buona storia degna di essere letta.
Quindi mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti del genere, ma anche a coloro che vogliono soltanto sognare un'avventura in un mondo diverso dal nostro. 







LA MIA RECENSIONE: QUI

L'autore è stato in grado, di creare un nuovo mondo e di popolarlo senza rendere il tutto ridicolo, anzi è raccontato nei minimi dettagli, ciò concretizza maggiormente lo scenario e rende facile la comprensione e l'immaginazione del lettore. Fin da subito riusciremo ad amare i giovani protagonisti, che non sanno di essere i prescelti e di dover salvare il loro mondo.






Conoscete qualcuno di questi libri? Per me ognuno di essi è molto importante, perché hanno segnato delle tappe del mio cammino in questo ambiente e mi hanno sempre avvicinato di più alla lettura. Ma soprattutto mi ricorda che ancora in Italia esistono autori che meritano davvero!!



8 commenti:

  1. Effettivamente si, io personalmente me le sono perse. Non conosco nessuno dei libri citati, ma già dalle cover si presentano bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ Allora ho fatto bene a parlarne. Davvero te li consiglio!

      Elimina
  2. Il Segreto degli Undici ♥ Bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Non ho letto nessuno di questi libri, Libero arbitrio mi intriga. Bel blog, vi seguo con piacere d'ora in poi. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *_* gentilissima!! Libero arbitrio è proprio bello, è il libro che ogni donna deve leggere, secondo me!

      Elimina
  4. Pensa che non ne ho letto nessuno.. come sono pessima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah no tranquilla, essendo libri di esordienti, magari neanche li conosci. Comunque conoscendo un po' di tuoi gusti, ti consiglio 'libero arbitrio' e 'Selvaggia'!

      Elimina
  5. Info per #IlSolediAlur qui: www.specchionero.net

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...