lunedì 29 dicembre 2014

Segnaliamo #45: Bastardi - Parlami di te - Solo una storia d'amore

Questa sarà l'ultima segnalazione del 2014, quindi dall'anno prossimo (che strano dire così xD) si ripartirà dalla puntata 1 della rubrica.

Comunque oggi vi parlerò di altre tre libri made in Italy, tre libri che mi incuriosiscono parecchio e che volevo farvi conoscere.

Questa rubrica l'abbiamo voluta intitolare "Segnaliamo..." per lo scopo per la quale è nata. Sarà pubblicata ogni volta che qualche autore/autrice richiede una segnalazione della propria opera. Nasce, soprattutto, per aiutare i lettori a trovare sempre nuovi libri nostrani, i quali spesso vengono sottovalutati e allo stesso tempo per aiutare gli autori ad emergere e farsi conoscere. Spero vi possa essere di aiuto.

Il primo libro di cui vi parlo, appartiene al genere rosa, un libro edito dalla casa editrice Lettere Animate e scritto dall'autrice Eleonora Mandese

BASTARDI

AUTORE: Eleonora Mandese
EDITORE: Lettere animate
PREZZO: 1,49

Quante volte vi è capitato di usare con le vostre amiche la parola "bastardo"? Centinaia, migliaia? Sì, perché è inevitabile incontrare tante persone sbagliate, avvertire il suono fastidioso del cuore sgretolarsi ad ogni nuova delusione, ma altrettanto giusto è non perdere la speranza di cercare l'amore aspettando che vi travolga e rivoluzioni totalmente la vita.
Non vi nascondo che dietro questo libro c'è un vero e proprio obiettivo: farvi guardare il tradimento non come una piaga, ma come un punto di partenza dal quale partire per poter desiderare un amore migliore attraverso il legame indissolubile dell'amicizia.
E... qualcosa di completamente nuovo, un social network sui bastardi...

Questo è “Bastardi!”, un libro che mostra senza pietà la doppia faccia dell’amore. Tradimenti, bugie, inganni e sotterfugi si ritrovano nelle parole di Elisa, Marirosa, Silvia e Antonella, protagoniste di storie diverse, ma dagli intrecci comuni. Tratto da una storia vera, probabilmente la tua!
Un libro scritto con sagacia, ironia e passione.

DOVE COMPRARLO?
Potete trovarlo su Amazonqui



Il secondo romanzo è dell'autrice Monique Scisci, della quale vi ho parlato anche nella puntata precedente. Questo libro fa parte della collana Youfeel di Rizzoli, collana di cui avrete sicuramente sentito parlare. 

PARLAMI DI TE

AUTORE: Monique Scisci
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 136
PREZZO: 2,49
Ci si può innamorare di qualcuno senza averlo mai visto?
Accusata di plagio, l’autrice di bestseller Sofia Leone cade in una profonda crisi personale e professionale e decide di allontanarsi per un po’ dalla scena. Una sera, però, scopre un concorso letterario in rete e rimane particolarmente colpita dal racconto Parlami di te di Christophe Martin.
Come in un gioco senza regole e confini i due iniziano una relazione a distanza “virtuale e letteraria” , che notte dopo notte si trasforma in qualcosa di molto più reale e passionale.
Christophe è perfetto, la capisce in tutto, ma come reagirebbe se sapesse che dietro quel nome di fantasia, Becca, si nasconde una delle più famose scrittrici del momento? La situazione precipita la sera di Natale quando Sofia riceve la foto di Christophe.
Ma in amore l’unica regola valida è che non esistono regole. Tutto è possibile, basta solo crederci.
Un romanzo di cui vi innamorerete subito.


Il terzo e ultimo libro è un autopubblicazione dell'autrice Momi Gatto.

SOLO UNA STORIA D'AMORE
e di troppe paturnie

AUTORE: Momi Gatto
PAGINE: 540
PREZZO: 2,99
Solo una storia d’amore è un romanzo fresco, genuino e divertente, che racconta il turbinio di emozioni e le ostinate ragioni del cuore che, senza alcuna possibilità di difesa, portano Giulia a innamorarsi perdutamente di Davide. A partire dal loro primo incontro, l’autrice lascia assaporare al lettore emozioni e pensieri della protagonista, svelando con ironia e leggerezza le insicurezze, i sogni, i sentimenti che iniziano a minare le certezze della ragazza e a sconvolgere la sua vita, non senza imbarazzi, con gelosie e batticuori; attraverso un cambio di narratore, anche l’emotività di Davide sarà scandagliata, restituendo al libro una dimensione più profonda. Come due calamite, Giulia e Davide non potranno fare a meno di cercarsi e, nonostante le apparenze dicano il contrario, la loro amicizia non potrà che trasformarsi di fronte all’affinità dei due e al desiderio di amarsi, al di là di ogni calcolo, di ogni ritrosia e di ogni orgoglio, lasciandosi trasportare dalla magia che scaturisce dai loro cuori.

DOVE COMPRARLO?

Potete trovarlo sul sito Amazonqui
Pagina Facebook del libro: qui







Voi conoscevate questi titoli?
Ne avete letto qualcuno?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...