sabato 24 gennaio 2015

Narrami O Musa: inizio sesta sessione

Carissimi lettori e amanti dei libri, con grandissimo piacere oggi inauguriamo la nuova sessione del nostro laboratorio di scrittura dopo aver proclamato qualche giorno fa  l'ultimo vincitore! Speriamo parteciperete in molti (vi ricordiamo che partecipare è semplice e GRATUITO) e vi confidiamo che stiamo già lavorando alla nuova versione dell'antologia con tutti i brani partecipanti (quella precedente la potete trovare sotto la testata del blog)! Ma bando alle ciance, ecco la nuova sessione con qualche novità!

CONTEST LETTERARIO #4

Ognuno di noi ha una storia da raccontare e ognuno deve avere la possibilità di farlo. 
Vuoi raccontarci la tua? 

"Narrami, o Musa"  è un contest di scrittura creativa che nasce dalla volontà di creare uno spazio costruttivo dove i giovani autori, o coloro che desiderano diventarlo un giorno, possano confrontarsi, esprimere le proprie opinioni e i propri giudizi, mostrare le proprie capacità e il fuoco che li anima dentro, le storie che nascono dal nulla, le voci che improvvisamente sentono nella mente e che pregano di essere raccontate, di diventare reali. Come funziona questo progetto? 
Ogni 2 mesi verrà scelto da noi blogger un tema esplicato da una frase o semplicemente da una parola e poi tocca a voi, prendete foglio e penna e date spazio alla fantasia, liberate le parole che affollano la vostra mente. Quali sono le regole per partecipare?

REGOLE

  • Inviare una richiesta di partecipazione all'email eziocammisa@hotmail.it (cui potrete rivolgervi anche per informazioni) o all'account facebook
  • Se richiesto, potrete essere aggiunti al gruppo privato su Facebook (proprio da questo mese una novità consiste nel riproporre ogni settimana uno dei brani, scelti col metodo random, per discuterne insieme)
  • Possono partecipare sia esordienti sia gli scrittori 
  • Non è possibile partecipare attraverso opere già pubblicate
  • Verranno escluse dalla votazione opere soggette a plagio 
  • Ogni sessione avrà la durata di 2 mesi al termine dei quali procederemo alla scelta del brano più bello che farà il giro dei blog che fanno parte della giuria. 
  • La lunghezza massima dell'elaborato è 10 pagine word: Times New Roman, carattere 12.
  • Non c'è un minimo di battute previsto
  • Bisogna inviare l'elaborato alla email soprastante entro il  30 maggio 2015 .
  • Il vincitore, eletto in seguito a una votazione di più blogger,  avrà la possibilità di far girare il proprio brano tra i diversi blog.
  • Tutti i partecipanti avranno la possibilità di trovare il proprio brano all'interno dell'antologia.
  • Essendo il tema libero questa volta, ciascun partecipante dovrà specificare a quale genere letterario (giallo, thriller, fantasy, poliziesco, narrativa etc..) appartiene il proprio brano.
Nelle precedenti 5 sessioni, abbiamo scelto noi il tema che bisognava affrontare attraverso una frase, una citazione, delle immagini. Questa volta invece, abbiamo deciso di darvi carta bianca: ognuno di voi potrà mandare un brano appartenente a qualsiasi genere, utilizzando qualsiasi tecnica narrativa, affrontando i temi più vari e disparati e magari più affini a voi, alla vostra personalità, al vostro periodo creativo. 

BUONA SCRITTURA, VI ASPETTIAMO IN MOLTI!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...