giovedì 3 marzo 2016

Presentazione "Infinity - Hate in a mistery" di Alessandra Cigalino + intervista all'autrice

Carissimi lettori buongiorno =D finalmente posso farvi leggere questo post e parlarvi, ancora una volta, di Alessandra Cigalino! Ormai chi segue maggiormente il blog saprà della mia amicizia con questa fantastica autrice, che conobbi nel 2014 per il suo primo libro. Adesso dopo quasi due anni, torno a parlarne per l'uscita del secondo libro, avvenuta alla fine del 2015.


Il 20 Febbraio qui a Pavia, precisamente alla libreria Feltrinelli, Alessandra Cigalino ha potuto presentare il secondo volume della sua serie Infinity. Nonostante dovessi studiare in quei giorni, ho voluto essere presente e rincontrare Alessandra dopo tanto tempo.
Voglio raccontarvi questa ennesima avventura e infine, farvi leggere la mia intervista fatta ad Alessandra. Ma prima di iniziare, vi lascio il link della recensione del primo volume Infinity - Love in a misteryqui

Scusate la qualità pessima della foto ma ero dietro xD
Quando sono arrivata in libreria è stato bellissimo rivedere Alessandra e poterla abbracciare di nuovo, nonostante l'agitazione è stata troppo carina, come sempre!! Potete immaginare come fosse spaventata per la presentazione, la dolcezza fatta persona! 
Non sono riuscita purtroppo a trovare posto, perché già le sedie erano tutte occupate, quindi direi che ha fatto il pienone, brava Ale =D però sono comunque riuscita a vedere e sentire, meno male! Prima che iniziasse la presentazione, ho avuto anche l'occasione di conoscere altre tre autrici: Jeky Emme, Debora De Lorenzi e Laura Clerici (vi parlerò delle loro opere nei prossimi giorni, perché ci tengo molto a farvele conoscere). 

La presentazione è stata molto veloce, Alessandra ha parlato di come sia nato Infinity - Hate in a mistery e cosa troverà il lettore nel libro. Infinity è un paranormal romance e nel secondo libro viene data una maggiore importanza all'aspetto paranormale, rispetto al primo. In entrambi i libri al centro di tutto c'è l'amore, che in ogni volume torna sempre in forma più forte ed evidente. 
Il lettore rivedrà nella protagonista Beth molte caratteristiche di Alessandra e proprio per questo ci tiene a precisare che leggendo i suoi libri, leggerete sicuramente tutto quello che è Alessandra. 
Ancora l'autrice ammette di aver provato una forte scarica di adrenalina giunta alla parola FINE, perché per lei è la seconda volta che si realizza un sogno! 

Custodite i vostri sogni e credeteci, perché realizzarlo sarà una gioia immensa.
Alessandra Cigalino

Durante il suo discorso l'autrice ci ha rivelato alcune novità *-* infatti sta già scrivendo il terzo volume, ma prima di quello uscirà un secondo spin-off, che sarà disponibile online gratuitamente (ovviamente vi farò sapere, appena sarà pubblicato!). 
Alessandra ha anche speso due parole sulla scelta del self-pubblishing. Infatti aveva proposto il suo libro ad alcune case editrici, con esiti anche positivi. Ma purtroppo il mondo dell'editoria talvolta non aiuta molto gli autori emergenti. Nasce così la scelta per l'autrice di optare per l'autopubblicazione. 

Alla fine della presentazione ha dato un piccolo rinfresco per i presenti e ha dedicato del tempo ai suoi lettori, per dediche e foto *-* 

Io devo ringraziare Ale per avermi donato una copia del libro, che non vedo l'ora di leggere e un regalino molto gradito: una penna portachiave, che ho già messo insieme alla mia agenda per averla sempre dietro <3





Le mie copie dei primi due volumi e la penna che mi ha regalato Alessandra *-*


Ma passiamo all'intervista che ho fatto ad Alessandra...

Ciao Alessandra, bentornata sul nostro blog e grazie ancora per aver accettato a rispondere alle mie domande. Parlaci un po' di te, per chi non ti conoscesse ancora.
Ciao Cristina. Grazie di cuore per avermi invitata nel tuo spettacolare Blog. Per me è un’emozione stupenda poter tornare qui da te, dato che sei stata la prima ad avermi intervistata all’inizio di questo mio nuovo cammino due anni fa.
Sono nata a Pavia il 20 Dicembre 1978 e vivo in un piccolo paese di provincia. Ho da sempre adorato leggere, ma da quando ho scoperto la scrittura una Domenica di Novembre 2012 non sono riuscita più a fermarmi… e non ho alcuna intenzione di farlo, sinceramente, in quanto mi dà la possibilità di instaurare una connessione con me stessa, trasportandomi in un mondo parallelo, nel quale vivo le situazioni e le emozioni dei personaggi che creo.
Sono un’eterna sognatrice e un’inguaribile romantica. Adoro ascoltare musica e pattinare.
Dopo aver pubblicato “Infinity – Love in a mystery”, il mio romanzo d’esordio di genere ‘urban fantasy’ nel 2014, sono entrata nel mondo dei social network, scoprendo così di poter condividere la passione per i libri con migliaia di persone delle quali non posso più fare a meno.
In tutte le storie, anche in quelle che sono in attesa di prender vita tramite i tasti del mio pc, cerco di donare ai futuri lettori anche solo l’un per cento delle forti emozioni che scaturiscono in me durante la scrittura. Ciò in cui credo assolutamente è che l’Amore può abbattere ogni difficoltà e può annientare ogni tipo di differenza. Perché l’Amore vince sempre! 

Finalmente è uscito il secondo volume della serie Infinity. Cosa devono aspettarsi i lettori da questo secondo libro?
Nel secondo volume della Saga di “Infinity”, i colpi di scena si susseguiranno e gli elementi fantasy e paranormali saranno presenti in modo maggiore rispetto a “Infinity – Love in a mystery”. Inoltre, l’Amore, quello puro e delicato di Will e Beth, in grado di abbattere ogni tipo di differenza, ogni sorta di ostacolo, dovrà fare i conti con l’antagonista per eccellenza: l’Odio! Un Odio che ha radici profonde e che sarà in grado di far scendere a compromessi il sentimento così forte nato tra i due protagonisti. In “Infinity – Hate in a mystery” si verrà trasportati in un mondo nuovo, nel quale si dovrà capire fino a che punto si è disposti ad arrivare per salvaguardare la vita di chi è al nostro fianco.

Puoi darci un piccolo estratto del secondo volume? Giusto per aumentare la curiosità.
Certamente. Ho scelto questo e spero che possa incuriosire.
“«Vedi Jess, preferisco che Will non sappia nulla fino a che non sono arrivata a Milano sana e salva. Lo conosci! Se solo gli dicessi l’accaduto, si catapulterebbe qui, continuando a tele-trasportarsi da un posto all’altro, dovendo altresì sistemare una situazione davvero importante per tutti quanti voi, nella speranza che Mat e Mel continuino a star bene. Ora, ti prego, aiutami soltanto a cercare un volo per Linate e… un paio di scarpe».
Le dissi quelle parole con estrema fatica perché andavano al di là di ciò che realmente desideravo. La mia prima reazione era stata quella di chiamare subito William, ma, ripensando con maggior attenzione al problema che doveva affrontare alla scuola, era giusto che non lo mettessi in allarme. E poi ciò che maggiormente temevo era che, con tutti i teletrasporti usati in quelle ore, il suo corpo potesse risentirne."


Quando hai iniziato a scrivere il primo libro, ti saresti aspettata tanto entusiasmo da parte dei lettori? Sei soddisfatta delle vendite del primo volume?
Da quando ho iniziato a scrivere il primo libro quella Domenica del 2012 sino ad oggi, il mio cuore ha continuato solo ed esclusivamente a riempirsi di gioia immensa. Non avrei mai e poi mai pensato di poter ricevere tanto entusiasmo da parte dei lettori. La mia speranza era poter infondere anche solo l’un per cento delle forti emozioni scaturite in me durante la scrittura, ma, quando ho iniziato a ricevere messaggi meravigliosi per la mia storia... beh, non ho parole, davvero! Non mi sembra ancora vero che ci siano persone che quotidianamente ringraziano “me”! Anche se le vendite sono andate come mai avrei sperato, sinceramente, ho realizzato ancor di più un sogno: condividere la mia storia insieme ad altre persone e riuscire, tramite gli sguardi, le parole e i gesti di Will e Beth, ad arrivare al loro cuore, divulgando anche i principi cardini della vita intera, tra i quali il rispetto assoluto, soprattutto, verso ogni minimo istante trascorso nella propria esistenza.

Quanto dovremo aspettare per il capitolo conclusivo?
Prima della pubblicazione del terzo volume, ci sarà il secondo spin-off della Saga che si intitolerà “Infinity – Mystery and Hate” e si potrà scaricare gratuitamente da tutti gli store on line. Successivamente, sarà la volta del terzo volume della Saga che si intitolerà “Infinity – Soul in a mystery”. Per la pubblicazione… ti terrò aggiornata, promesso! Ma per chi volesse seguire tutti gli step, le curiosità e le notizie relative alla Saga di “Infinity”, lascio il link della pagina ufficiale di Facebook https://www.facebook.com/InfinityLoveinamystery/?fref=photo.

Un'ultima domanda, sappiamo che stai pubblicando anche una nuova serie. Come mai hai deciso di non aspettare la fine di Infinity?

Me lo sono chiesto anch’io! Credo, comunque, conoscendomi un poco, che il desiderio di condivisione della mia storia abbia sopraffatto la ragione a tal punto da indurmi a decidere di pubblicare anche questo nuovo progetto. La “S.P.Y. Series” è una serie di romanzi dove l’amore sarà il protagonista di storie in cui la suspense non mancherà. I protagonisti saranno giovani agenti segreti, convinti che nella vita non ci sia il posto per distrazioni di alcun tipo. Ma l’amore non è una distrazione, bensì una parte essenziale della vita intera. Ogni volume sarà autoconclusivo e il primo si intitolerà “Gli occhi del tuo cuore”.

Grazie Alessandra e in bocca al lupo anche per questo secondo libro!!
“Crepi il lupo” Cristina! Grazie di cuore a te, per tutto! Sei sempre gentilissima! In bocca al lupo per i tuoi traguardi futuri e complimenti sinceri per il Blog e per le spettacolari iniziative che crei! Ti seguo sempre! Un forte abbraccio!



Voi avete letto il primo libro della serie?






4 commenti:

  1. Grazie di cuore Cristina!!! Sei sempre spettacolare! Mi permetto fare una piccola nota sulle Case Editrici che avevano risposto alle mie email, nelle quali proponevo l'allora manoscritto: erano di piccola e media editoria e non tutte potevano accollarsi il "rischio d'impresa" per un autore esordiente, con un primo libro di quasi cinquecento pagine. A distanza di tempo, l'ho capito. Tuttavia, dopo essermi informata sul web, ho trovato la piattaforma di self publishing "Youcanprint", che donava la possibilità di realizzare un piccolo, ma grande sogno. E grazie a loro ho potuto conoscere persone meravigliose con le quali poter condividere questo mio sogno. Tra queste persone ci sei anche tu e ti ringrazio ancora pubblicamente, anche qui nel tuo Blog, per tutto il sostegno che mi hai sempre dato sin dall'inizio di questo mio nuovo cammino. Grazie infinite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te <3 comunque hai fatto bene a specificare ^^

      Elimina
  2. Che bellissimo post, adoro conoscere gli autori più da vicino!
    Personalmente non conosco Alessandra, ma ho seguito, silenziosamente, la sua avventura editoriale degli ultimi mesi su Facebook. Non ho potuto non gioire nel vedere il suo libro esposto alla Feltrinelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Adele. Grazie davvero per aver gioito insieme a me! E' stata un'emozione straordinaria, ma soprattutto un sogno meraviglioso. Un abbraccio, cara.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...