sabato 21 maggio 2016

Blog Tour "Eleinda #2 - La formula dell'immortalità": RECENSIONE


Cari lettori buon Sabato =D oggi mi toccherà studiare tutto il giorno, ma prima voglio lasciarvi la mia tappa del Blog Tour dedicato al secondo volume di Eleinda, serie di cui vi ho già parlato qui sul blog, scritta da Valentina Bellettini.
Nella mia tappa potrete leggere la recensione di questo secondo libro, oltre ad un simpatico book tag.
Partecipando al blog tour potrete partecipare anche ad un bel giveaway *-* potrete vincere 1 copia del libro autografato!! Troverete tutte le regole e il form per partecipare, alla fine del post.



Poco tempo fa avevo pubblicato invece la recensione del primo libro della serie Eleinda - Una leggenda dal futuroQUI

ELEINDA
LA FORMULA DELL'IMMORTALITÀ
Nulla Die | 291 pp. | €20,00
Il legame empatico tra Eleonora e il drago Indaco impedisce ai due di stare lontani l'una dall'altro.
Al tempo stesso, nemmeno lo scienziato dottor Brandi è disposto a rinunciare a quella che ritiene essere una sua creazione. Lontano dal laboratorio della European Technology studia la formula per un nuovo esperimento, una strategia che gli permetta di riprendersi Indaco: intervenire sul DNA del drago, stavolta causando una mutazione; renderlo debole, inoffensivo, mortale.
Umano.
L'amore impossibile tra Eleonora e Indaco si fa reale, ma a quale prezzo? E cosa ne sarà di Alessandro, l'amore umano che fatica a decollare?
Tra drammi e turbamenti, Eleinda ha anche una missione da compiere: il regno dei draghi è impaziente di risorgere. Hanno vissuto solitari per millenni, ma qualcosa li sta richiamando...
Il viaggio tra le antiche leggende continua, di pari passo con la scoperta dei sentimenti umani.
Perché i sogni non vanno sottovalutati: possono essere pericolosi.


Sono tornata a leggere di Eleonora e Indaco con grande entusiasmo, curiosa di conoscere il seguito della storia e di scoprire quali nuove avventure avesse inventato Valentina Bellettini per i nostri protagonisti.
In questo secondo volume della serie Eleinda ritroviamo tutti i personaggi del primo libro. Pochi saranno i nuovi personaggi, tra cui i genitori della protagonista Eleonora. Sono contenta che in questo libro l’autrice si sia concentrata molto sul rapporto tra Eleonora e Alessandro, rapporto che a mio parere era poco approfondito nel primo libro.
Anche in questo caso l’avventura è al centro dell’intera trama. Eleonora e Alessandro, insieme all’aiuto prezioso di Indaco dovranno trovare altri draghi per ricostruire il Regno dei Draghi, oltre a rincontrare quelli che già il lettore conosce dal primo libro. Tra i nuovi draghi un ruolo importante è stato riservato a “La Rossa”, un bellissimo esemplare di drago femmina che instaurerà un legame profondo con Alessandro, che potrà così finalmente capire cosa lega Eleonora e Indaco.
 L’European Technology tornerà a creare problemi ai protagonisti. Questa volta il Dott. Brandi vuole ideare una formula dell’immortalità per l’uomo, attingendo al genoma del drago. Da qui il sottotitolo del secondo volume. Dalle stanze del suo vecchio laboratorio e con l’aiuto dei suoi seguaci (tra cui ritroviamo Davide Guerra), il dottore metterà in pericolo le vite dei nostri protagonisti, usando ancora una volta la tecnologia per la creazione di armi pericolose. 
Non mancherà l’azione e i momenti di suspense che terranno il lettore con il fiato sospeso. Purtroppo a tal proposito però ho riscontrato un difetto, già notato nel primo libro. Ovvero la velocità alla quale avvengono tutti gli scontri. Passano pochi righe dall'inizio alla fine di ogni battaglia, ciò lascia il lettore inappagato, che invece si aspetta una maggiore attenzione a questi dettagli fondamentali per rendere il libro adrenalinico.
Tutto sommato anche questa volta Valentina Bellettini torna a scrivere una storia capace di attirare l’attenzione del lettore e far passare a quest’ultimo delle ore in buona compagnia delle sue creature. Un libro con tutti gli elementi essenziali e principali di un buon fantasy, adatto ai lettori del genere. 

VOTO:

Passiamo ad un simpatico Book Tag ideato dall'autrice, mi sono divertita molto a farlo!


1. Indaco drago o Indaco umano?
Rispondo facilmente a questa risposta. Sicuramente scelgo Indaco drago, lasciatemelo dire, da umano vale poco xD amo il suo carattere come drago e ho odiato che avesse perso i suoi poteri e soprattutto l'uso della voce da umano. 

2. Personaggio femminile preferito
Sarò scontata ma ho amato Eleonora per il suo carattere forte e determinato, ma nello stesso tempo tanto realistico grazie alle sue paure e i suoi sentimenti. 

3. Personaggio maschile preferito
Anche qui punto sul protagonista Alessandro, l'ho amato anche più di Eleonora. Mi sono sentita molto vicina a lui, sarà che veniva sempre considerato il terzo incomodo, poverino xD

4. Drago preferito
Oddio, con i nomi sono impedita, non ricordo tutti i draghi e tutti i loro nomi ^^" ma quello che mi è rimasto più impresso, ovviamente oltre a Indaco e "La Rossa", è il lunghissimo drago che sorregge la Terra e che proprio per il suo ruolo di vitale importanza non può mai lasciare gli abissi. 

5. La leggenda che più ti ha incantato
Anche qui non ricordo luoghi e nomi (perdonami Valentina T.T), ma ho un buon ricordo della storia del drago che volendo aiutare la gente, a sua insaputa avvelenava le acque potabili, proprio per questo è stato accusato e ucciso. 

6. Luogo che visiteresti
Allora conosco già Mazara del Vallo, essendo della provincia di Trapani, quindi a parte questa città opterei senza indugio sull'Africa *-* per chi mi segue sa che amo questo continente e quando Eleonora è andata lì sono stata più che felice di leggerlo!

7. Coppia preferita
ALESSANDRO e ELEONORA!! Assolutamente loro!! Tifavo per loro già dal primo libro, come posso non votare per loro? 

8. Mortale o Immortale?
Bella domanda, sinceramente non saprei cosa rispondere. Mi piacerebbe essere immortale, però forse non è bello come noi tutti immaginiamo. Pensate ad una vita infinita, in cui vedi gli altri morire e tu invece rimani sempre senza legami... non so se lo vorrei.

9. Con quale drago vorresti legarti?
Ancora una volta non ricordo il nome. Con il drago che muoveva la sua coda quando vedeva una persona pura e senza malizia. L'ho trovato molto dolce e infantile, per certi versi. Mi è proprio piaciuto come drago *-*

10. Potere draghi preferito
Il volo! Mi piacerebbe troppo poter volare e quindi è questo il loro potere preferito, anche se sembra innocuo in realtà può salvarli da tante situazioni pericolose. 

11. Personaggio che odi
In realtà sono due, non so scegliere tra Davide Guerra e il Dott. Brandi. Entrambi odiosi da morire e senza cuore. Ogni volta mi innervosivano troppo >_<


---------------------------------------------------

Infine vi lascio le tappe del Blog Tour e le regole per il giveaway. Buona fortuna a tutti!!


Calendario Eleinda² Blog Tour
dal 18 al 24 maggio


18 MAGGIO
Divoratori di Libri – Post introduttivo + incipit
Leggere è un modo di Volare senz’ali – Pagina 99

19 MAGGIO
Mille e un Libro – Luoghi del romanzo
Sweety Reviews – Intervista all’autrice
Libropatia –  “Draghi e Uomini” Estratti dal capitolo cruciale

20 MAGGIO
Le Mele del Silenzio – Schede dei Personaggi
Fantasticando sui Libri – Playlist dei Personaggi
Viaggiatrice Pigra – Speciale sul drago Indaco

21 MAGGIO

22 MAGGIO
La Fenice Book – La Soundtrack del Libro
Every Book Has its Story – Speciale sulla dragonessa Alizarina

23 MAGGIO
The Book Lawyer – Intervista al dottor Brandi
Leggendo Romance – Intervista a Eleonora Giusti

24 MAGGIO
Emozioni di una Musa – Recensione
Tutta Colpa dei Libri – Dreamcast + Estratti
Universi Incantati – Booktrailer

GIVEAWAY
Il giveaway dura dal 18 fino al 25 maggio. Il giorno dopo il vincitore sarà contattato personalmente dall'autrice, che provvederà al conteggio dei punti.
Le regole per partecipare sono:

Obbligatorio:
- Essere Follower di TUTTI i blog aderenti all'iniziativa
- Commentare ogni data del blog tour (lasciando l’email nel commento)
- Mettere il like alla pagina Eleinda su Facebook.

Facoltativo (serve per accumulare punti extra):
- Mettere il like sul Sito di Eleinda
- Seguire l’autrice su Twitter
- Mettere il like nella pagina Facebook di Universi Incantati (blog dell’autrice)
- Condividere l’evento su Twitter
- Iscriversi alla newsletter “Eleinda Books” (in questo modo si riceve subito in omaggio l’ebook del prequel della serie!)








Che aspettate a partecipare?
Conoscevate già questa serie?

2 commenti:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...