martedì 3 maggio 2016

Recensione breve: L'età è solo uno stupido numero

Cari lettori buongiorno, oggi pubblico una recensione molto breve, perché il libro stesso è corto quindi non avevo molto da dire. Ringrazio l'autrice Deborah Lo presti per avermi mandato l'eBook di questo libro e il seguito. Oggi vi parlerò de L'età è solo uno stupido numero. Spero di leggere presto il continuo.

L'ETÀ È SOLO UNO STUPIDO NUMERO
Narcissus | €1,99
Tutto si pianifica, tutto è stabilito, ma nella vita tutto può cambiare!
Maria, 34 anni veterinaria, appagata, divisa tra ambulatorio, amicizie e avventure senza futuro, incontra Andrea 23 anni studente, interessato solo alle serate e agli aperitivi con gli amici.
Due vite opposte. L'incontro tra i due però cambia la prospettiva di vedere le cose per entrambi. La differenza di età inizialmente crea diversi dubbi soprattutto alla protagonista, ma in seguito si lascerà sorprendere dalla spontaneità di lui. Una storia d'amore semplice, moderna e attuale.

Un libro molto breve e frettoloso. Appena 150 pagine per descrivere quello che dovrebbe essere l’incontro e la conoscenza tra i due protagonisti. Se da una parte ho apprezzato la scrittura semplice e lineare di Deborah Lo Presti, dall'altra sono rimasta interdetta dalla velocità con la quale avviene tutto. Avrei preferito un libro più lungo e leggermente più complesso.
Maria e Andrea sono i protagonisti di L’età è solo uno stupido numero. Si tolgono 11 anni, ma dopo il loro incontro non pensarsi l’un l’altra è difficile. Andrea sembra rapito dalla donna e lei da parte sua inizialmente sembra restia ad ammettere di provare un certo interesse per questo ragazzo. Il lettore così si immerge nella lettura, senza però conoscere molto altro dei due personaggi. Poco caratterizzati, con descrizioni appena sufficienti per sapere che lei è una veterinaria e lui studia ancora. Fin da subito ci troviamo a tifare per Andrea affinché riesca a conquistare Maria, chissà se ci riesca o meno, visto la tenacia della donna. Non voglio svelarvi altro della trama.
Per fortuna è già disponibile il seguito, così da poter saziare la curiosità del lettore riguardo il futuro dei nostri protagonisti. Tutto sommato è una lettura carina e molto leggera. Ma non mi ha lasciato granché questo libro. Le descrizioni poco dettagliate e una trama molto semplice rendono L’età è solo uno stupido numero un libricino da leggere in un’ora quando ci si vuole rilassare. 

VOTO


Che ne pensate? Vi incuriosisce?





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...