mercoledì 11 aprile 2018

WWW Wednesday #24

Cari lettori, dopo la pausa della settimana scorsa - causa vacanze pasquali (vuol dire che ero in Sicilia a strafogarmi di cibo) - torna l'appuntamento con la rubrica del mercoledì che ormai conoscete tanto bene: WWW Wednesday

Prima di iniziare però ci tenevo a darvi un piccolo aggiornamento. In questi giorni sto rallentando un po' la lettura perché non ho molto tempo, ma soprattutto perché ho accumulato troppe recensioni in arretrato e non ho voglia di accumularne ancora. Per cui ho deciso di dedicarmi momentaneamente a letture personali che quindi non richiedono obbligatoriamente le recensioni, così come invece -ovviamente- è per gli omaggi di CE ed autori. 



What are you currently reading? 
Cosa stai leggendo?
 
Come dicevo mi sto dedicando con calma ad una lettura personale e ho scelto di iniziare, finalmente La casa di Tom Rob Smith, un thriller che avevo acquistato molto tempo fa spinta dalla curiosità di una trama così intrigante e complessa. Sono ancora alle prime 100 pagine circa ma la storia mi sembra molto ingarbugliata e questo mi sta piacendo. Ho proprio voglia di scoprire la verità!
 

 
 
What did you recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?
 
Ho terminato, in queste due settimane, questi tre libri. Sono stata fortunata perché sono tutti libri molto belli che ho davvero apprezzato e che - nel bene o nel male - hanno saputo emozionarmi. 
Ti ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia (Giunti) l'ho letto in qualche giorno perché l'ho voluto assaporare pian piano e ho segnato tantissime frasi o citazioni, visto quanto la storia mi ha conquistata. Un libro per i giovani, ma che secondo me nasconde riflessioni molto più profonde adatte anche ai più grandi. 
Certi segreti di Kim Van Kooten (DeA Planeta) l'ho divorato in un giorno. Racconta una storia agghiacciante, raccontata dal punto di vista di una bimba di sei anni e questo non fa altro che aumentare lo sconcerto per una storia tanto terribile. 
Il profumo del mosto e dei ricordi di Alessia Coppola (Newton Compton) invece mi ha tenuta compagnia per le vacanze. È il primo libro che leggo dell'autrice e mi ha stupita, ho trovato una storia ricca di colori e sensazioni che mi ha regalato tante emozioni!
 

What do you think you'll read next? 
Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
 
Probabilmente continuerò un altro po' a leggere libri che ho acquistato io (visto che sono anche quelli tantissimi xD). Ho voglia di leggere il nuovo libro di Roberto Burioni, La congiura dei somari e credo proprio che mi dedicherò a questo. 

Lasciatemi i vostri WWW!

6 commenti:

  1. Rallentare è sempre un bene quando si hanno questi periodi, hai fatto bene :)
    Dei tuoi titoli conosco solo i tre che hai appena finito e ho in WL i primi due, in particolare mi ispira la Zappia ♥ se ti va di passare oggi ho pubblicato anche io il WWW :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo adesso scusami <3
      Comunque sono tutti e 3 libri molto belli ed intensi!

      Elimina
  2. Della Coppola ho letto due fantasy e mi sono piaciuti entrambi. Sono ancora indecisa sul se prendere o no questo libro.. Non so nemmeno io di preciso perché xD

    Qui c'è il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2018/04/www-wednesday-9.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho comprato da poco "Wolfheart" ma non l'ho ancora letto, però sono molto curiosa come cambi il suo approccio con due generi diversi.
      Passo adesso!

      Elimina
  3. Certi segreti mi ispira veramente tantissimo...Di Alessia ho letto tutti i suoi Fantasy presto passerò anche a questo
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Certi segreti" è davvero un bel libro, macabro ma bello!
      Invece, come dicevo prima, di Alessia vorrei anche io leggere i suoi libri fantasy *-*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...