giovedì 27 ottobre 2011

Auschwitz Ero il numero 220543 dal 27 Ottobre in libreria!

Oggi, 27 Ottobre è uscito un nuovo romanzo per la Newton Compton.
Tratto da una storia vera...

AUSCHWITZ
ERO IL NUMERO 220543

di Denis Avey


Autore: Denis Avey con Rob Broomby
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90
Pagine: 336
ISBN: 978-88-541-3195-8
Data uscita: 27 Ottobre


Una storia vera

Era il 1944. Sono entrato ad Auschwitz di mia volontà

TRAMA:È possibile immaginare che qualcuno si sia introdotto volontariamente ad Auschwitz? Eppure, nel 1944, un uomo è stato capace di farlo. Denis Avey è un prigioniero di guerra inglese, che durante il giorno è costretto ai lavori forzati insieme ai detenuti ebrei. Gli basta poco per capire quale sia l’orrore che attende quegli uomini, consunti e stravolti, quando la sera fanno rientro al loro campo… Quello che intuisce è atroce, ma Denis sente di voler vedere con i propri occhi: in un gesto che pare folle, decide di scambiare la sua divisa da militare con gli stracci a righe di un ebreo di nome Hans, ed entrare nell’inferno di Auschwitz. Da quel momento ha inizio la sua lotta per salvare la propria vita e quella di tanti altri prigionieri ebrei. Una storia scioccante e commovente che, a più di sessant’anni dalla fine della seconda guerra mondiale, Denis Avey ha finalmente trovato la forza di raccontare. Per testimoniare, ancora una volta, l’orrore dell’Olocausto.

Grande successo internazionale
Tradotto in 11 paesi

«Gli sono serviti più di sessant’anni per rompere il silenzio, ma in questo libro l’ultranovantenne Denis Avey racconta come si è introdotto ad Auschwitz per vedere con i suoi occhi gli orrori dell’Olocausto.»
Reuters


«Quand’era un giovane prigioniero di guerra, Avey ha realizzato un’impresa impossibile: entrare di nascosto nel campo di concentramento di Auschwitz, rischiando di farsi ammazzare seduta stante, pur di capire come agivano gli uomini che stavano perpetrando il peggior crimine nella storia.»
The Telegraph


BOOKTRAILER:
 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...