martedì 22 luglio 2014

3° COMPLIBLOG - Antologia 'Narrami O Musa'

Buongiorno carissimi lettori, già siamo al secondo giorno del nostro compliblog, spero che i primi giveaway vi stiano piacendo! Oggi ne pubblicheremo altri due.


Intanto, voglio farvi leggere un post molto speciale. Come saprete tempo fa abbiamo aperto un contest letterario Narrami o Musa, grazie al quale alcuni autori hanno potuto dimostrare la propria bravura di scrittori, dando vita ad un racconto partendo da un tema scelto da noi. Adesso abbiamo deciso (con il consenso dei partecipanti) di pubblicare un'antologia contenente alcuni di questi racconti! 
Ma lascio la parola ad Ezio...


"Narrami O Musa" è un laboratorio di scrittura nato circa un anno fa dall'idea di ampliare le sfaccettature del nostro blog letterario, di dare a chiunque la possibilità di mettersi in gioco confrontandosi non soltanto con le proprie capacità ma anche con il parere altrui. Non abbiamo la pretesa di considerarlo un laboratorio "professionista" atto alla formazione di aspiranti scrittori: è nato come luogo di scambio di idee e di storie, un luogo in cui ognuno può mostrare la propria immaginazione, il proprio stile, personaggi e mondi diversi tra di loro ma nati da una stessa fonte: la mente umana. . . è sorprendente come ognuno di noi abbia la possibilità di chiudere appena gli occhi e creare mondi, sì  immaginari,  ma con la stessa consistenza fisica di un paesaggio reale, come reali appaiono spesso i personaggi con i loro lineamenti e i loro connotati.. Non è forse questo il compito della letteratura? Riuscire a farci immergere in una nuova realtà... Non importa che sia una realtà stravolta che non segue le leggi del tempo e dello spazio, che sia una realtà in cui giorno e notte sono invertiti, che sia più o meno vicino alla nostra. . . l'importante è che un libro, con la sua lettura, ci lasci sprofondare nei meandri di una nuova oasi, nutrimento per la mente e per lo spirito che spesso dopo la lettura di un libro appare arricchito, illuminato lungo il cammino, o quantomeno divertito e rilassato. 
Proprio per tutti questi motivi abbiamo deciso di creare questo laboratorio di scrittura.
Si sono già svolte ben tre edizioni che hanno visto partecipi diversi aspiranti scrittori e non che si sono confrontati sul tema del viaggio, della finzione e del fantasy , blogger e scrittori che hanno fatto parte delle giurie nominate per la proclamazione del racconto più bello, storie che ci hanno regalato qualche sorriso, qualche lacrima, qualche labbro storto, ma pur sempre qualcosa.
Abbiamo quindi deciso, e siamo lieti di presentarla proprio in occasione del terzo compliblog, di creare un'antologia in formato pdf, scaricabile all'interno del nostro blog, per dare a tutti i brani partecipanti la possibilità di essere letti e apprezzati non soltanto da noi... L'antologia è stata arricchita con delle immagini, testi letterari, e con delle brevi biografie dei partecipanti. Speriamo che questa iniziativa sia gradita non soltanto a noi ma anche a tutti voi! Non ci resta che augurarvi buona lettura e ancora un grazie e un complimento sentito a tutti i passati, presenti e futuri aderenti al contest di scrittura!

Antologia
NARRAMI O MUSA


L'ANTOLOGIA NON È DISPONIBILE



Se lo leggerete, fateci sapere se vi sono piaciute le storie ^^ 

11 commenti:

  1. Oh, ma che bella l'idea dell'antologia! Siete grandi ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 è un modo per dare la possibilità anche ad autori esordienti di essere letti!

      Elimina
  2. davvero bellissimo omaggio! sono davvero emozionata e commossa! stupenda antologia corredata da immagini suggestive e azzeccatissime! grazie mille a christy e ad ezio e a tutti coloro che hanno collaborato a questo progetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi! Senza le vostre storie e la vostra fantasia, questa antologia non sarebbe mai nata!

      Elimina
  3. Grazie per avermi dato la possibilità di prender parte a questo contest letterario e complimenti per il lavoro svolto :) Scarico subito l'antologia ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te <3 buona lettura, spero passerei un bel momento in compagnia dell'antologia!

      Elimina
  4. Oooh, evviva! :3 mi fa piacere sia finalmente disponibile! ^^ grazie per l'opportunità e Buon compleanno al Blog! ;)

    *Lara Corsini*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, per l'appoggio e per la partecipazione! :D

      Elimina
  5. Grazie per aver dato luce al mio racconto. Buon compliblog

    Josy Monaco

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...