lunedì 3 novembre 2014

INFINITY - Love in a mistery di Alessandra Cigalino

Buon inizio di settimana carissimi lettori! Venerdì si è concluso l'evento di halloween e vi ringrazio per la grande partecipazione e per tutti i complimenti che ci sono arrivati *-* ci fa piacere che abbiate apprezzato.
Comunque oggi volevo parlarvi di un libro, un urban fantasy precisamente, che mi incuriosisce parecchio. L'autrice ha tenuto una presentazione alla Feltrinelli di Pavia (vicinissimo casa mia), ma io purtroppo non sono potuta andare a vedere T.T però ci tenevo a presentarvelo, soprattutto perché si tratta di un'autopubblicazione e quindi magari in molti non ne avrete mai sentito parlare.


INFINITI - LOVE IN A MISTERY

AUTORE: Alessandra Cigalino
PAGINE: 473
PREZZO EBOOK: 9,99
PREZZO CARTACEO: 18,90

Dopo la morte del padre, è il tempo per Elizabeth di dar prova del suo coraggio, cercando di imporre le proprie capacità nei vari colloqui di lavoro, a Londra, a soli diciott’anni, senza nemmeno, quindi, una laurea al suo attivo.La sua caparbietà però non ha fatto i conti con l’incontro di sguardi che da quel preciso istante inizia a farle vedere il mondo con gli occhi dell’amore di cui ha sentito parlare, ma che non ha ancora provato direttamente in prima persona.Quel ragazzo incredibilmente bello, che è entrato a far parte dei suoi pensieri in modo costante, è in grado di toglierle il respiro anche solo guardandolo negli incantevoli occhi simili a raffinati smeraldi.Ma ogni giorno che passa, pur provando verso di lui un interesse ‘nuovo’, Elizabeth inizia ad avvertire qualcosa di misteriosamente indescrivibile che lo rende ancora più affascinante e le fa capire quanto voglia essere partecipe della sua esistenza.Elizabeth entra così a far parte di un nuovo mondo, dove la musica ha un ruolo fondamentale e parla attraverso le note di un canto d’amore tra due ragazzi, accomunati essenzialmente dal loro stesso identico modo di amarsi, utilizzando anche la poesia come mezzo per unire le loro ‘epoche’.Lui’, forte demone immortale, con un’unica debolezza: Elizabeth!Lei’, indifesa e fragile umana, colma di dubbi e di incertezze, con un’unica forza: William! 
 Per vivere il loro amore saranno disposti a scendere a ‘compromessi’?
 E quale segreto rende così diverso William dagli altri demoni immortali di Mc Call?



L'autrice farà altre presentazioni a Milano, appena saprò le date vi farò sapere sulla pagina Facebook, così se siete interessati potete andare a conoscerla ^^
Il libro ha ricevuto già una recensione molto positiva su Amazon, potete leggerla qui

Vi lascio il booktrailer del libro, creato dalla stessa autrice!





Inoltre, da pochi giorni è in vendita una raccolta di racconti, selezionati nel concorso IncPill, tra i quali c'è il racconto di Alessandra Cigalino: Fata!
Eccovi qualche info sull'antologia, che potete acquistare qui

ABISSO
‘Abisso’ è una raccolta di racconti fantastici, selezionata dal concorso IncPi, amministrato da Plesio Editore.
Ma cos’è l’abisso? E di cosa parlano questi racconti?
Secondo il vocabolario, il significato più comune della parola è ‘grande e smisurata profondità’, e come tale lo vede Paolo Spaziosi (Il primo volo), che per il secondo anno consecutivo dà prova delle sue capacità in questo concorso. Spesso, però, ‘abisso’ sottintende le profondità marine, ed è così che Federico Jahier (Verso l’abisso e oltre) e Paola Alesso (La speranza sul fondo del mare) lo interpretano.
Dà invece un significato più letterario al termine Mattia Insolia, giovane autore del racconto primo classificato (Obyque, città sopra l’Abisso), la cui fossa fisica penetra nelle viscere della terra, risvegliando entità ancestrali.
In ultimo l’abisso di Alessandra Cigalino (FATA) e Alessandro Stringa (Caduta Infinita), che ammicca al concetto di vastità e che, in entrambi i casi, si trova a valicare i confini della nostra Terra.
Una serie di racconti che, comunque, non può lasciarvi indifferente.

Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...