sabato 3 gennaio 2015

123° compleanno di Tolkien e la mostra dedicata alla Terra di Mezzo

Volevo da un po' parlarvi di una mostra davvero interessante per tutti gli amanti, come me, di Tolkien e quale migliore occasione del compleanno del Professore, potevo scegliere per parlarvene?
Oggi infatti, come molti di voi sapranno, il nostro Tolkien avrebbe compiuto ben 123 anni. Nacque il 3 Gennaio del 1892!



Proprio ieri ho visto, finalmente l'ultimo film de "Lo hobbit", ma quella è tutta un'altra storia, non sto qui a parlarvi dei miei giudizi a riguardo.

Piuttosto, come anticipato volevo parlarvi di una mostra che si terrà a Milano dal 24 Gennaio al 22 Marzo 2015 *-*
La mostra sarà allestita al WOW Spazio Fumetto di Milano, sarà dedicata precisamente alla Terra di Mezzo e alla trilogia de Il signore degli anelli e avrà il titolo "La Magia dell'Anello da Tolkien a Jackson".

La mostra sarà aperta da Martedì a Venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e Domenica dalle 15:00 alle 20:00, il costo del biglietto è di 5 euro (3 euro ridotto).

Fonti prese da: http://www.cinemamente.com/mostra-tolkien-jackson/

La mostra presenterà illustrazioni e tavole originali, fotografie, manifesti cinematografici, videogames, gadget vari,... insomma grazie a questa mostra sarà possibile ritornare nei posti da noi fans tanto amati e adorati *-*
Non mancheranno sicuramente delle opere davvero particolari e speciali, come le tavole originali realizzate da Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca nel 1977, create per illustrare la prima edizione danese de Il signore degli anelli

La mostra è realizzata grazie alla collaborazione della Società Tolkeniana Italiana, DAMA Collection, il Greisinger Museum, l’unico museo al mondo dedicato alla Terra di Mezzo, e Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico.

Potete trovare altre informazioni sul sito del WOW Spazio Fumetti: qui


Io penso proprio che andrò *-* non posso sicuramente resistere alla tentazione!


Qualcuno di voi crede di andare?








3 commenti:

  1. wow! io se riesco a convincere qualcuno sicuramente vado!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai :D tanto dura per molto tempo, magari riesci a venire un fine settimana

      Elimina
  2. Rosico tantissimo perché abito lontano da Milano :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...