domenica 10 gennaio 2016

Quali film tratti dai libri vedere al cinema nel 2016

Buona Domenica cari lettori, oggi probabilmente vado a fare shopping a Milano, così ho deciso di programmare questo post, giusto per lasciarvi qualcosa.
Ho letto qualche giorno fa sul sito de Il Post, quali sono i più attesi film del 2016 tratti dai libri. Ho voluto presentarveli anche io, per chi ancora non li conoscesse.

IL PICCOLO PRINCIPE

Inizio con i film che sono già usciti. Come Il piccolo principe, diretto da Mark Osborne, uscito nelle sale cinematografiche il primo Gennaio e che già fa parlare di sé.

"Sei anni fa ebbi un incidente col mio aeroplano nel deserto del Sahara. Qualche cosa si era rotta nel motore, e siccome non avevo con me né un meccanico, né dei passeggeri, mi accinsi da solo a cercare di riparare il guasto. Era una questione di vita o di morte, perché avevo acqua da bere soltanto per una settimana... Potete immaginare il mio stupore di essere svegliato all'alba da una strana vocetta: "Mi disegni, per favore, una pecora?"... E fu così che feci la conoscenza del piccolo principe." A settant'anni dalla pubblicazione negli Stati Uniti del libro, "Il Piccolo Principe" è divenuto un long seller internazionale, un testo che ha fatto innamorare milioni di lettori nel mondo. 


-------------------------------------------

THE REVENANT - REDIVIVO

Secondo libro, in ordine di uscita, è The revenant - Redivivo che uscirà il 14 Gennaio. Tratto dall'omonimo libro di Michael Punke, edito Einaudi. Il film è diretto dal regista Alejandro Iñárritu, che ha vinto recentemente il premio come miglior regista per Birdman.

Questa è la storia vera di Hugh Glass.
Di come è stato abbandonato da compagni che credeva amici e invece erano traditori. Di come è sfuggito alla morte quando tutti lo pensavano spacciato. Di come è sopravvissuto a un'odissea di tremila miglia nell'immensità ostile della Frontiera americana.
Questa è una storia di salvezza e avventura, di ferocia e redenzione.
Questa è la storia di una vendetta.




-------------------------------------------

Il 4 Febbraio usciranno ben due film, andiamoli a conoscere. 

LA QUINTA ONDA
Il primo è La quinta onda, tratto dall'omonimo libro di Rick Yancey, diretto da J Blakeson. 
Nel 2016 uscirà anche il terzo libro della serie. 

Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.


-------------------------------------------

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE

Sempre lo stesso giorno uscirà Orgoglio e pregiudizio e zombie, tratto dall'omonimo romanzo di Seth Grahame-Smith. Il film è diretto da Burr Steers.

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia "Orgoglio e pregiudizio e zombie", versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene "inedite" in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l'entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell'anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d'amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l'orribile flagello che si è abbattuto sull'Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l'indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla...


-------------------------------------------

ALLEGIANT

Il giorno del mio compleanno, 9 Marzo uscirà il terzo film della saga Divergent. Allegiant, diretto da Neil Burger, è tratto dall'omonimo e famoso romanzo di Veronica Roth. Io purtroppo devo ancora vedere il secondo T.T spero di recuperare prima dell'uscita di questo.
Intanto è già ufficiale l'uscita del quarto e ultimo film, si parla di Giugno 2017. 

Allegiant è il finale mozzafiato della trilogia distopica che ha catturato milioni di lettori in tutto il mondo. Un amore travolgente, un’avventura al di fuori degli schemi.
Trama: La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che “il sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.



-------------------------------------------

Arriviamo a Settembre, altri due titoli...

IL GGG

Non abbiamo ancora una data ufficiale, si parla di Settembre. GGG è tratto dall'omonimo libro di Roald Dahl. Sarà diretto da Steven Spielberg e prodotto da Disney.

Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra. 

-------------------------------------------

LA RAGAZZA DEL TRENO

E' prevista per il 22 Settembre l'uscita negli Stati Uniti del film La ragazza del treno, tratto dall'omonimo libro di Paula Hawkins (qui la mia recensione). Non è ancora stato pubblicato il trailer ufficiale del film.

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua.
Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?

 -------------------------------------------

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

Il 5 Novembre invece uscirà Alice attraverso lo specchio, tratto dal libro Alice attraverso lo specchio e quel che Alice trovò. Il film è diretto da James Bobin mentre Tim Burton figura tra i produttori, il cast è lo stesso del primo film, uscito nel 2010.

La piccola Alice, dopo aver visitato il Paese delle Meraviglie, attraversa uno specchio e si trova in un mondo magico. Tra fiori parlanti e straordinarie creature come Humpty Dumpty, la Regina Rossa e Pincopanco e Pancopinco, Alice vivrà un singolare gioco a scacchi fino a diventare lei stessa Regina.







 -------------------------------------------

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
Il 17 Novembre uscirà, per la gioia di molti, Animali fantastici e dove trovarli *-* film spinoff dalla saga di Harry Potter. Tratto dall'omonimo libro di J.K. Rowling, scritto nel 2001 da Rowling per beneficenza: buona parte dei ricavi è stato donato all’associazione “Comic Relief”.

Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di "Gli animali fantastici: dove trovarli". Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl.








 -------------------------------------------


Che ne pensate di questi film?
Quale aspettate di più?

6 commenti:

  1. Delle uscite davver interessanti :) Io non vedo l'ora di andare a vedere il Piccolo Principe :) Poi mi incuriosiscono molto il GGG (di cui ho il libro ma non ancora letto) Alice attraverso lo specchio, e non sapevo avrebbero fatto anche il film sul libro La ragazza dl treno.. Dopo che avrò letto il libro andrò a vedere il film ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già letto La ragazza del libro, molto carino. Però per vedere il film dovremo aspettare un po'. Quella data si riferisce all'uscita negli Stati Uniti :(

      Elimina
  2. Gli animali fantastici dove trovarli, andrò sicuramente a vederlo.
    Il GGG mi attira molto e anche La quinta onda. Devo dire che ci sono molti film interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La quinta onda prima di vederlo, vorrei trovare il libro e leggerlo *-*

      Elimina
  3. Orgoglio e pregiudizio e zombie non vedo l'ora di vederlo, dal trailer mi era piaciuto molto e sto leggendo il libro.
    Per non parlare di ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI :) :) <3 <3
    Curiosa anche per il GGG e il seguito di Alice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orgoglio e pregiudizio e zombie mi ha sempre incuriosito, ma allo stesso qualcosa mi blocca dall'acquistarlo :\ chissà!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...