sabato 12 novembre 2016

"Sully" l'autobiografia del Comandante Chesley B. Sullenberger, dal 15 Dicembre al cinema

Cari lettori buon Sabato ^^ oggi vi voglio parlare di un libro che conoscerete sicuramente. Uscito qualche settimana fa per HarperCollins.
Si tratta del libro Sully, l’autobiografia di Chesley B. Sullenberger, il Comandante dell'Airbus A320 atterrato sull'Hudson nel 2009. Sicuramente conoscerete la storia anche per il film che uscirà a Dicembre qui in Italia.

Io conoscevo questa storia grazie ad un documentario che vidi tempo fa e ne rimasi molto affascinata, quindi sono molto curiosa di conoscere l’autobiografia del Comandante.

SULLY
HarperCollins | 381 pp. | €18,00 
15 gennaio 2009. Il volo nazionale 1549, appena decollato dall'aeroporto LaGuardia di New York, dopo soli sei minuti si scontra con uno stormo di oche selvatiche che danneggia entrambi i motori dell'Airbus A320. A bordo ci sono 150 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio. Il Comandante Chesley "Sully" Sullenberger, riscontrata la perdita di potenza in entrambi i motori, decide di effettuare un ammaraggio d'emergenza sul fiume Hudson, ad appena un chilometro e mezzo di distanza da Times Square. Le immagini di quella manovra spettacolare e del successivo salvataggio fanno immediatamente il giro del mondo.
Ripercorrendo le tappe salienti della propria vita, da quando imparò a volare, solcando i cieli del Texas a bordo di un monomotore agricolo, fino agli anni nell'Aeronautica militare ai comandi dei potenti F-4 Phantom e al successivo passaggio all'aviazione civile, Sully racconta le esperienze che gli hanno permesso di mantenere la lucidità necessaria per affrontare quei momenti drammatici. Perché a dargli il coraggio di prendere quella decisione impossibile, sostiene, sono state le convinzioni e le virtù che ha maturato nel corso di tutta la vita, dalla disciplina al senso del dovere, dalla precisione al rispetto per gli altri, dalla fiducia in se stessi alla capacità di assumersi la responsabilità di coloro che ci sono stati affidati.
Una straordinaria testimonianza di vita che ha ispirato l'omonimo film diretto da Clint Eastwood e interpretato dal due volte premio Oscar Tom Hanks nei panni dell'eroico comandante Sully.
 

IL TRAILER DEL FILM:




Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...