sabato 21 gennaio 2012

Le regole del gioco di Riccardo Perissich

E' uscito il 19 Gennaio un nuovo thriller per la casa editrice Longanesi. Un thriller tutto italiano che ha il respiro e la forza dei grandi thriller americani.


LE REGOLE DEL GIOCO


AUTORE: Riccardo Perissich
EDITORE: Longanesi
COLLANA: La Gaja Scienza
PREZZO: 17,60

PAGINE: 400

TRAMA:

Chi ha ucciso Arkadij Orlov, un piccolo oligarca russo trasferitosi da tempo in Costa Azzurra? E perché? L’uomo era controllato dai servizi segreti del suo paese, ma anche da quelli francesi e italiani, e l’omicidio è avvenuto proprio sotto gli occhi di un agente italiano, che non è riuscito a vedere l’assassino… Si dipana da questo episodio un serratissimo thriller che ruota attorno a una misteriosa «Operazione Cinque Novembre» e che ha al centro un personaggio straordinario, il colonnello Valente dei servizi segreti italiani. Valente si troverà al centro di un terribile gioco delle parti, in cui ognuno ha un’agenda segreta da seguire e in cui distinguere il vero dal falso, gli amici dai nemici, è quasi impossibile. Un gioco che lo porterà sul punto di perdere tutto quello che ha e che ama: la sua donna, la reputazione, il lavoro, la vita..


L'AUTORE:
Riccardo Perissich ha cominciato la sua carriera come giornalista e studioso di relazioni internazionali. In seguito ha lavorato per più di vent’anni a Bruxelles presso la Commissione Europea, dove è stato impegnato in vari negoziati internazionali, assumendo cariche decisionali ai massimi livelli e acquisendo una conoscenza magistrale dei meccanismo diplomatici. Tornato in Italia nel 1994, ha ricoperto incarichi direttivi in Pirelli, nel gruppo Telecom Italia e in Confindustria. Scrive regolarmente di problemi internazionali su giornali e riviste italiane e straniere.



1 commento:

  1. potrebbe essere un pensiero per san valentino per il mio maritino... la trama è avvincente l'argomento azzeccato per i suoi gusti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...