sabato 16 febbraio 2013

Miverna Mint: una saga per bambini

Ogni tanto mi sembra giusto parlare anche di libri per i più piccoli. Bisogna avvicinare anche loro al mondo della lettura e la saga che sto per presentarvi mi sembra adatta per i bambini. Edita dalla Piemme, collana Il Battello a Vapore e scritta da Elisa Puricelli Guerra.
L'età di lettura consigliata è tra gli 8 e i 10 anni.

Questa saga è composta da 7 libri in totale, ma ancora ne sono stati pubblicati soltanto tre e il quarto uscirà questo mese... vi presento quindi i primi quattro volumi.


1° LIBRO: La compagnia delle civette

PAGINE: 160
PREZZO: 8,50

Minerva Mint ha nove anni e abita in un’enorme casa in cima a una scogliera. I genitori non li ha, perché se la sono dimenticata in una borsa da viaggio alla stazione Victoria di Londra quando era appena nata. Per fortuna ad aiutarla a risolvere il mistero delle sue origini ci sono i suoi amici Ravi e Thomasina. Insieme fondano la Compagnia delle civette, un club segreto per gli appassionati di avventura!




2° LIBRO: L'isola di Merlino

PAGINE: 160
PREZZO: 8,50

La Cornovaglia sembra un posto tranquillo, invece succede sempre qualcosa che richiede l’intervento urgente di Minerva e dei suoi amici! Questa volta a Pembrose è arrivato un insopportabile archeologo per visitare la grotta di Merlino. Ma sarà davvero la grotta del famoso mago o si tratta solo di una leggenda per attirare turisti? Minerva, Ravi e Thomasina sono decisi a scoprire il mistero…



3° LIBRO: La leggenda del pirata Black Bart

PAGINE: 160
PREZZO: 8,50

Il fantasma del celeberrimo Black Bart, il pirata più feroce mai esistito, sta seminando il terrore tra gli abitanti di Pembrose. Sarà vero che nella sua vita è stato così cattivo che il suo spirito non troverà pace finché non compirà una buona azione? Minerva e i suoi amici sono decisi a scoprirlo. Dopotutto, in Cornovaglia il confine tra possibile e impossibile è molto sottile… 



4° LIBRO: La città delle lucertole

PAGINE: 160
PREZZO: 8,50

DATA USCITA: Febbraio 2013

L'AUTRICE:
Elisa Puricelli Guerra è nata a Milano, anche se sogna di trasferirsi a Londra dove ha vissuto quattro anni camminando sotto la pioggia, saccheggiando le librerie e traducendo furiosamente storie per ragazzi dall’inglese pur di imparare la lingua alla perfezione.

Ha sempre sognato di diventare una scrittrice (in alternativa, astronauta o strega) e la passione per i libri è nata quando sua madre le leggeva Pippi Calzelunghe per farla addormentare e invece lei restava sveglia.
Il fatto è che ha una cosa in comune con Pippi: i capelli rossi. Solo che a lei hanno creato non pochi problemi. Per esempio, a scuola la interrogavano sempre per prima perché con quella testa fiammeggiante non riusciva a sfuggire agli insegnanti. Così, una volta cresciuta, si è fatta giustizia facendo diventare protagoniste dei suoi libri ragazzine dai capelli rossi, astute, brillanti e… vendicatrici!

Ha cominciato la sua gavetta nel 2000 alla Fabbri e dal 2001 al 2004 ha lavorato nella redazione del Battello a Vapore. Adesso lavora come editor e traduttrice freelance e ha pubblicato diversi romanzi, ma se fosse un mestiere passerebbe il suo tempo a leggere.


Spero di avervi fatto conoscere dei libri interessanti, per i vostri bambini! ^^ 





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...