"Lampedusa non ha né una biblioteca né un negozio dove poter acquistare libri.Voi ci vivreste mai in una città dove non è possibile comprare dei libri? Io non credo!..."
Queste sono le parole di Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa, dove mancano biblioteche e librerie. Il sindaco lancia un appello per dar vita ad una biblioteca, ma soprattutto per riempirla di storie, avventure, amori, guerre,... tutto quello che i libri possono offrire. In tutti i social network già è iniziato il passaparola per aiutare Lampedusa e la sua biblioteca.
Ecco l'appello del sindaco:
“Voi ci vivreste mai in una città dove non è possibile comprare dei libri? Io non credo! Quindi se in giro per casa avete libri (di qualsiasi genere!) che non leggete/avete già letto e di cui volete sbarazzarvi, aderite all’iniziativa: è semplicissimo! Recuperate i vostri libri e spediteli”. Questo l’indirizzo al quale mandarli: “Giusi Nicolini Sindaco – Donazione dei libri per la prossima apertura della Biblioteca Ibby di Lampedusa Via Cameroni, 92010 Lampedusa (Ag)."
Anche noi possiamo riempire la biblioteca, sicuramente a casa abbiamo dei libri che non leggiamo più, per diversi motivi. Perché buttarli? Per una volta, sacrificate uno scambio libri e inviate, anche un solo libro a questo indirizzo. Aiuterete tanti bambini ad addentrarsi nel meraviglioso mondo che la lettura offre.
Noi di Un buon libro non finisce mai, stiamo già decidendo quali libri inviare.
E voi? Cosa aspettate?
Bellissima iniziativa, parteciperò di sicuro!! Non posso immaginare una città senza biblioteca!!
RispondiEliminaAl oiù presto condividerò il post, un bacio!!
Le Mani di Calypso NAIL ART